FINALISTI X FACTOR 2014 / Analisi semifinale e news: concorrenti e giudici solidali con i bambini malati di tumore

- La Redazione

Voti, analisi e pagelle della semifinale di X Factor 8: giusta l’eliminazione di Leiner, ingiusta quella di Emma. Fedez e Morgan in ribasso. Complimenti ai finalisti ma favorito Lorenzo

xfactor8giudici
X Factor 2014
Pubblicità

Manca meno di una settimana, ormai, alla finale di X Factor 2014, e per loccasione tutti i concorrenti rimasti in gara (Mario, Lorenzo, Madh e Ilaria) insieme al conduttore Alessandro Cattelan e ai quattro giudici Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez, si stanno rimboccando le maniche anche per un altro progetto. Tutti hanno firmato la macchina Peugeot 108 esposta allX Factor Arena, che sarà venduta allasta al miglior offerente. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza al progetto ANT, che si occupa di ricercare fondi per lassistenza domiciliare di piccoli pazienti malati di tumore. Sul sito della trasmissione Sky sono disponibili tutti i dettagli su come poter partecipare allasta.

All’indomani della semifinale di X Factor 8 Morgan, intervistato dal critico Gino Castaldo ha fatto il bilancio sulla sua esperienza nel talent: “Bisogna coltivare l’amicizia altrimenti tutto si vanifica. Quando non ci sarò più io, e sarà presto, spero che verrò sostituito da qualcuno che, come me, continuerà questo tipo di lavoro per evitare un’inutile omolagazione“. Il giudice è reduce dal duro scontro con Fedez che lo ha accusato di essere uno stratega. Durante la semifinale l’ex Bluvertigo è apparso piuttosto scocciato e quasi invidioso dei concorrenti degli altri giudici.

Pubblicità

Ieri, giovedì 5 dicembre 2014, è andato in onda lultimo Live Show di X Factor 2014, in attesa della finale che si terrà il prossimo giovedì, 11 dicembre 2014 al Mediolanum di Assago. Una delle eliminate è stata Emma, amatissima dal pubblico e che ha presentato un suo inedito con i fiocchi: questo ha generato moltissime polemiche sia da parte del pubblico a casa, ma anche tra i giudici presenti in trasmissione, in particolare Morgan e Fedez. I due, infatti, si sono punzecchiati ancora e Morgan ha accusato il giovane rapper rilanciandogli una palla, quella della strategia. Con la decisione presa ieri, infatti, il rapper è riuscito a portare in finale ben due dei suoi concorrenti: sui social network sono tutti daccordo che sarebbe stato meglio andare al tilt per quanto riguardava Emma. Ma la strategia e i battibecchi hanno prevalso di nuovo.

Pubblicità

Non sono ancora finite le sorprese in vista della finale di X Factor 2014, che si terrà ad Assago il prossimo giovedì 11 dicembre 2014: gli eliminati di ieri, durante la semifinale, sono stati Emme e Leiner e questa scelte hanno davvero portato un po di delusione tra il pubblico a casa. Ognuno dei concorrenti, in ogni caso, ha avuto loccasione di presentare un suo brano inedito e anche i Komminuet, il gruppo di Morgan eliminati negli scorsi Live Show, ha deciso di portare allattenzione di tutti il loro pezzo intitolato Domenica durante lExtra Factor di ieri sera. I fan, a quel punto, hanno iniziato a chiedere che si lasci un po di spazio per  gli inediti di tutti i gruppi che hanno partecipato. Il loro desiderio verrà esaudito? Appuntamento a giovedì prossimo con la finale!

Ieri, giovedì 4 dicembre 2011, è andata in onda la semifinale di X Factor 2014 e tra una strategia e laltra – non sempre gradite al pubblico a casa, evidentemente – gli eliminati della serata, che dunque non approderanno sul palco di Assago, sono Leiner e Emma. I fan si sono scatenati specialmente per la decisione di eliminare la giovane cantante. Oggi, però, la giornata sarà interamente dedicata a loro su un altro palco, quello dove tutti coloro che hanno dovuto lasciare il programma sono passati: infatti, alle 16.30 di oggi, venerdì 5 dicembre 2014, i due artisti si esibiranno al Punto Enel di Milano di via Broletto 44/A. Unoccasione davvero da non perdere per continuare a seguire questi due giovani musicisti che hanno dimostrato di avere talento da vendere!

Nellarena di X Factor 8 è andata in scena una bella semifinale piena di sorprese e di colpi di scena. Un Morgan sempre più agguerrito ha tentato di stuzzicare Fedez in tutti i modi cercando di fargli perdere le staffe. Ciò non ha impedito al talent show di andare avanti e di intrattenere il pubblico con uno spettacolo degno dei talenti che sono volati in finale. Senza senso il ballottaggio finale tra due delle più grandi voci del programma e ancora più insensata luscita di Emma Morton.

Apriamo la nostra top 3 con Emma per esprimere il nostro dissenso sulla sua eliminazione. Questa donna è già una diva e sentiremo ancora parlare di lei. Bello ed elegante linedito, grande interpretazione del brano di Amy Winehouse. Secondo posto della top 3 per Lorenzo che vola giustamente in finale. Suo linedito più bello. E il vincitore annunciato sperando che il programma non ci riservi un altro brutto colpo di scena in finale. Chiude la top 3 Ilaria che ha comunque meritato la finale e ha scritto davvero un bellinedito.

Primo nella nostra flop3 è Mario. Non ce ne voglia il cantante sardo ma secondo noi è lui ad aver meritato luscita insieme a Madh, secondo nella flop 3. Entrambi i loro inediti erano scadenti e non si può certo dire che abbiamo entusiasmato stasera. Terzo nella flop 3 Leiner che esce giustamente ma non perché gli manchino il talento né il carisma sufficienti per sfondare. Ha la stoffa, un eccellente senso del ritmo e una grande presenza scenica. Ancora qualche anno e potrebbe diventare una star.

Piuttosto sottotono i giudici stasera. Continua ad emergere Mika con la sua eleganza e la sua simpatia. Un bell8 per il cantante inglese al quale siamo vicini per lingiustizia subita da Emma. Voto 4 a Fedez che pur vincendo nel confronto con quellimmaturo di Morgan, voto 5, fa lo sgambetto a Emma per non avere problemi in finale. La strategia questa volta la fa il rapper che ha probabilmente preso lezioni dal maestro. Voto 6 a Vittoria che è riuscita a proteggere la sua Ilaria.

A giocarsi il titolo di questa edizione 8 di X Factor saranno: Fragola, Madh, Mario e Ilaria. Contro ogni pronostico fuori Emma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori