GIORGIA SURINA/ Chi è l’attrice e presentatrice in finale a Ballando con le stelle 2014

- La Redazione

Tra i finalisti di Ballando con le stelle 2014 cè Giorgia Surina, che balla in coppia con Maykel Fonts. Nota conduttrice tv e radio, negli ultimi anni è anche un’attrice di fiction

surina_r439
Giorgia Surina

Tra i finalisti di Ballando con le stelle cè Giorgia Surina, che balla in coppia con Maykel Fonts. Giorgia Michela Arianna Surina, più semplicemente nota come Giorgia Surina, nasce a Milano l’8 marzo del 1975. Figlia di un croato e di un’italiana di origini pugliesi, Giorgia intraprende gli studi presso l’istiuto di perito aziendale corrispondente il lingue estere e, dopo il diploma, consegue la laurea in Scienze della Comunicazione presso la Libera università di lingue e comunicazione (IULM). Grazie alle sue numerose doti, come bellezza, intelligenza e talento, la ragazza si aggiudica anche il titolo di Miss IULM, primo nella storia dell’Università. Giorgia debutta ben presto in televisione al fianco di Vesna Luisi, con la quale conduce il programma Casa J sul canale Junior Tv. In seguito, Surina prende parte al programma in onda su MTV, Hitlist Italia.

Dopo queste due esperienze lavorative, Giorgia si reca in Gran Bretagna per la conduzione del programma musicale Select London in collaborazione con il VJ torinese Marco Maccarini. In occasione del programma TRL: Total Request Live, Giorgia torna nuovamente in Italia, a Milano, affiancata sempre da Maccarini. In seguito, a partire dagli anni 2000, la conduttrice si dedica contemporaneamente a TRL e alla trasmissione Disco 2000, prendendo il posto di Daniele Bossari. Nel periodo compreso tra il 2003 ed il 2007 Giorgia è la presentatrice di Zelig Off e nel 2004 debutta sul grande schermo con il film Una talpa al bioparco di Fulvio Ottaviano. Nello stesso periodo lavora anche per i programmi MTV Absolutely 90’s, MTV Absolutely Star e MTV Europe Music Awards a Roma.

Il 2005 vede Giorgia partecipe del programma Viva Las Vegas in coppia con Alessandro Cattelan, condotto negli Stati Uniti e, sempre nello stesso anno, posa per la rivista Max per una serie di scatti di nudo, grazie ai quali conquista la copertina del magazine. Dopo aver lasciato definivamente MTV, la Surina si dedica ad una serie di programmi radiofonici e televisivi come Radio 101, Bazar, Love Bugs, Superclassifiche, La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni e Club ’90. Inoltre, partecipa, come membro della giuria, della 57ª edizione del Festival di Sanremo.

A partire dall’anno 2008 prende parte alla serie televisiva italiana “R.I.S. – Delitti imperfetti”, dove interpreta il ruolo del Maresciallo Michela Riva. Dopo essere stata scelta come testimonial per lo spot della Pantene, Giorgia si impegna per un evento benefico, lo “Stars for charity – Poker” per l’Abruzzo, programma in cui diverse celebrità si sfidano a poker con l’intento di raccogliere fondi per i terremotati della regione Abruzzo. In seguito, entra a far parte del team radiofonico della stazione radio “RTL 102.5” e del programma “Shaker”.

L’anno 2011 segna l’entrata in scena della Surina nel cast di “Un medico in famiglia”, dove veste i panni di Virginia Battaglia. In seguito Giorgia partecipa alla serie “Sei passi nel giallo”, alla fiction “Il commissario Tardone” e alla serie “Don Matteo”, in cui affianca Terence Hill interpretando il ruolo di Bianca Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori