VINCITORE BALLANDO CON LE STELLE 2014 / Finale ed.10, Giusy Versace ospite a Domenica In: “Non ho vinto per pietismo”

- La Redazione

Ballando con le stelle 2014, il varietà condotto da Milly Carlucci, impazzano i pronostici sul vincitore. Favoriti Andrew Howe, Giulio Berruti e Valerio Aspromonte. Surina fanalino di coda

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

La vincitrice di Ballando con le stelle 2014 Giusy Versace è stata ospite di Paola Perego questo pomeriggio a Domenica In. L’atleta ha parlato del suo percorso nel programma di Milly Carlucci e ha precisato che non crede “di aver vinto per pietismo”. La Versace ha aggiunto che ha instaurato un ottimo rapporto con l’altro finalista Andrew Howe e che ha stretto un’amicizia quasi fraterna con il ballerino Raimondo Todaro che si è preso cura di lei tutto il tempo.

Tramite Facebook la vincitrice di Ballando con le stelle 2014 Giusy Versace ha voluto esprimere la sua gioia e condividerla con i suoi fan. “Mi avete regalato un sogno. Grazie per il vostro affetto”, scrive l’atleta paralimpica. Ma chi non ci sta è Selvaggia Lucarelli che proprio attraverso Facebook ha voluto dire la sua sul risultato finale del programma sottolineando come Andrew Howe fosse il più bravo concorrente mai approdato a Ballando nonchè un ragazzo educatissimo e simpatico anche fuori e aggiunge: “Giusy è una meravigliosa donna. Ballava anche benissimo. La finale se l’è guadagnata col ballo, non con la sua storia. E il secondo posto ci stava tutto. Era merito. Il primo è retorica”.

Ieri, sabato 6 dicembre 2014, è andata in onda lultima puntata di Ballando con le stelle 2014, che ha visto vincitori Giusy Versace e Raimondo Todaro. Unaltra delle protagoniste assolute del programma, seppur non abbia partecipato alla gara a passi di danza, è sicuramente la conduttrice Milly Carlucci. Sono tantissimi i tweet di tutti i telespettatori che hanno riconosciuto la sua bravura, simpatia e correttezza che ha dimostrato in tutte le puntate in cui ha dovuto gestire il difficile compito di coordinare le coppie, i giudici, il pubblico e i commentatori a bordo campo: uno tra i suoi fan più sfegatati ha affermato con certezza che la vincitrice indiscussa di questa decima edizione dello show non può che essere lei.

Ieri è andata in onda la finale di Ballando con le stelle 2014 e la coppia Giusy Versace – Raimondo Todaro ha potuto alzare la coppa in alto alla fine della serata, essendosi guadagnata il titolo di vincitrice di questa decima edizione. Ma il popolo del web non ha affatto apprezzato il verdetto congiunto dei giudici e del televoto: ipocriti si legge su Twitter, ma anche vittoria scandalosa e è lItalia del pietismo. A moltissimi non è andata giù la sconfitta di Andrew Howe e Sara Di Vaira, che si sono sfidati proprio con i vincitori prima del risultato, ma che sono rimasti solo sul secondo gradino del podio. Sicuramente la loro tecnica e la loro bravura erano decisamente migliori, hanno dichiarato in molti, ma ancora una volta ha vinto la compassione degli italiani e non coloro che più lo meritavano.

Siamo giunti al momento della proclamazione, c’è grande attesa in studio… Incredibile contro ogni immaginazione vince Giusy Versace, chiaramente il popolo italiano ha premiato la ballerina per tutto quello che ha dimostrato con la sua tenacia e partecipazione a questo programma. Un grande segnale per tutti.

Samba per Giusy e merenghe per Howe, sarà questa la terza sfida di questa sera per il titolo di vincitore di ballando con le stelle 2014. Decisivo sarà il pubblico, per ora resta a nostro parere Howe il miglior ballerino di questa finale. E’ bello vedere comunque la spensieratezza e l’eleganza con cui la Versace sta affrontando tutti questi balli. Sui passi del merenghe Howe sembra brillare meno, almeno per quello che riguarda i passi base. Ultimo ballo Cha cha cha per la Versace e il passo doble per per Howe.

Ad estrazione tocca a Howe scegliere il ballo per Giusy Versace a cui viene assegnato il Jive e sarà anche la prima a scendere in pista mentre Howe dovrà misurarsi con il Samba. La sfida sembra già scritta come esito, l’atleta azzurro è veramente in grandissima forma questa sera, ha un senso del ritmo impressionante ed una scioltezza nei movimenti che lo rende il favorito per la vittoria finale. Il prossimo ballo sarà salsa per Giusy e cha cha cha per Howe…

Sale la tensione per il finale di Ballando con le Stelle ma i ritmi del programma restano molto lenti, come oramai ci ha abbituati in tutta questa decima edizione, e continuano le esibizioni dei maestri per intrattenere il pubblico che inveve gradirebbe una maggiore spazio alla competizione per il titolo finale.

Siamo alla battute finali di Ballando con le stelle 2014, per la prima posizione sarà battaglia tra Howe e Giusy Versace. Infatti Giorgia dall’alto dei punti conquistati questa sera ha scelto con chi affrontare la sfida che portava in finale: Howe. Sia al giuria che il pubblico ha fatto passare Howe con una maggioranza schiacciante. Discorso diverso per Berruti che perde contro Giusy Versace a causa dei televoto. Chi vincerà la finale?

A pochi minuti dalla finale di Ballando con le stelle 2014, il varietà condotto da Milly Carlucci, impazzano i pronostici sul vincitore. Se all’inizio del programma una delle favorità era l’atleta paralimpica Giusy Versace per la tenacia e lo spirito con cui ha affrontato la gara nelle ultime settimana la bella calabrese sembra essere stata superata da il trio di bellocci formato da Andrew Howe, Giulio Berruti e Valerio Aspromonte. In particolare il primo, oltre che come atleta, ha dimostrato di poter eccellere anche come ballerino. Fanalino di coda e prima eliminata della serata dovrebbe essere Giorgia Surina che era già stata esclusa dalla competizione e poi ripescata prima della semifinale. Chi avrà la meglio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori