A Tempesta damore le cose si stanno per complicare per Leonard. Le anticipazioni dicono infatti che Patrizia gli tenderà una trappola. Prima di scoprire come vediamo il riassunto dellepisodio di ieri. André (Joachim Latsch) chiede aiuto a Goran (Sasa Kekez) per far sì che Barbara (Nicola Tiggeler) vada nellufficio di Werner (Dirk Galuba) a ritirare il suo pacchetto: luomo vuole infatti intrufolarsi nella suite della donna per piazzare una microspia. Tina (Christin Balogh) racconta piangente a Nils (Florian Stadler) di sentirsi in colpa, perché Sabrina (Sarah Elena Timpe) ha mangiato dei cioccolatini che la Von Heidenberg aveva mandato a lei, allo scopo di scusarsi per averla trattata male: Tina pensa che i cioccolatini fossero avvelenati, perché Sabrina è stata ricoverata in ospedale. Coco (Mirjam Heimann) manifesta a Pauline (Liza Tzschirner) il suo disappunto per il fatto che, nella lista degli ospiti attesi per linaugurazione del suo negozio, figura anche il nome di Leonard Stahl (Christian Feist) e si stupisce quando lamica le confessa che è stata lei ad invitare il suo ex ragazzo allevento. Coco capisce che lamica vuole provare a fare, nel corso della serata, il gioco dei dolcetti, per vedere se il destino concederà loro una nuova possibilità.
Barbara si reca nellufficio di Werner e questultimo cerca di metterla alle strette, tentando di costringerla ad aprire il pacchetto davanti a lui, convinto di trovarvi dentro del veleno; Barbara non cede, e minaccia di fargliela pagare se non le restituirà il pacco. Approfittando dellassenza della Von Heidenberg, André si introduce allinterno della suite Sissi, allo scopo di piazzare una microspia, ma mentre tenta di portare a termine il suo compito viene scoperto da Barbara e dalla sua guardia del corpo. Intanto, allinaugurazione, sono Leonard e Patrizia (Nadine Warmuth) a trovare i cupcakes magici, con grande delusione della Jentzsch e di Leonard.
Martin (David Paryla) cerca di consolare Tina, sempre più afflitta per la storia di Sabrina. Nils è sempre più in apprensione per la salute della sua ragazza ed è sempre più infuriato con Barbara, ma Michael (Erich Altenkopf) gli comunica che non cè alcuna certezza che i cioccolatini fossero avvelenati.
Barbara confessa a Werner di avere una rara malattia genetica che la porterà alla morte nel giro di pochi mesi e che il pacchetto a lei destinato conteneva degli antidolorifici, ma il sindaco di Bichleim sembra non credere affatto alla storia raccontatagli dalla sua ex moglie. Pauline è costretta, suo malgrado, a congratularsi con Patrizia e Leonard, che hanno vinto una colazione romantica da consumare assieme. Il ragazzo, però, non sembra essere affatto contento del premio riservatogli dal destino, così come non lo è Pauline, e lunica a gioire della cosa è Patrizia.
Nils chiede a Sabrina come ha fatto a finire in possesso dei cioccolatini destinati a Tina e la Gorres gli spiega di essersi recata da Barbara per accettare i soldi che la Von Heidenberg gli aveva offerto a titolo di risarcimento. Pauline, delusa dallesito del gioco fatto con i cupcakes, pensa che anche il destino è contrario al fatto che lei e Leonard possano tornare insieme, ma poi si rende conto del fatto che Patrizia ha barato per far sì che uno dei cupcakes contenente la foglia di vischio capitasse a lei: sulle prime si arrabbia, ma poi si consola al pensiero che Leonard non abbia alcun interesse nei confronti della Dietrich.
Sabrina, convinta di essere in procinto di morire, fa a Nils una serie di confessioni, rivelando al suo fidanzato di aver sognato una famiglia e dei figli: il ragazzo sembra davvero molto intenerito dalle inaspettate confidenze della Gorres. Barbara, intanto, incontra Tina, che l’accusa di aver fatto finire in ospedale Sabrina, con i cioccolatini avvelenati destinati a lei. La Von Heidenberg, però, sembra non capire, e stupisce la cameriera mangiando uno dei cioccolatini incriminati.
Trama puntata 1 febbraio 2014 Durante una passeggiata con Leonard, Patrizia finge un infortunio e grazie alla complicità di Barbara, i due vengono sorpresi da Pauline. Leonard chiede a Coco di aiutarlo a convincere Pauline della sua buona fede ma poco dopo lei lo vede mentre si bacia con Patrizia e gli da una grossa scenata di fronte ad alcuni clienti.