Nella puntata di giovedì 20 febbraio 2014, assistiamo al prosieguo della sfida culinaria tra Teresa (Carmen Scivittaro) e Raffaele (Patrizio Rispo), e alla preoccupazione di Otello (Lucio Allocca) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) di non essere in grado di riconoscere i piatti dei rispettivi coniugi. Filippo (Michelangelo Tommaso) ha accettato l’offerta di lavoro di suo zio Giorgio (Stefano Davanzati), il quale ha invitato all’inaugurazione dei cantieri anche Tommaso (Michele Cesari); intanto Eduardo (Vincenzo Ferrera) è preoccupato per Paco (Antonio Marzatico), uno dei ragazzi che seguiva il suo corso di recitazione, senza sapere che è stato vittima di un agguato, probabilmente compiuto dallo stesso giustiziere che ha salvato Viola (Ilenia Lazzarin). Giulia (Marina Tagliaferri) ed Eduardo passeggiano, parlando, quando si imbattono in una scena del crimine. Il professore vede che c’è un corpo a terra, e che Paco viene portato via in autoambulanza. Tommaso è emozionato e si prepara per andare ai cantieri, convinto che Giorgio voglia dargli un lavoro. Nel frattempo gli arriva una mail di Serena (Miriam Candurro), a cui risponde dicendole che potrebbe diventare suo collega ai cantieri. Otello corre a confidarsi con Guido (Germano Bellavia), che nel frattempo è geloso di Lory (Veronique Vergari) e la controlla. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelii) va a trovare Greta (Valeria Cavalli) per portare un regalo a Cristina, e insieme i due parlano del negozio gestito da lei e che lui la sta aiutando a guadagnare di più.
Giulia ed Eduardo, al Vulcano, parlano di quello che hanno visto. Lui si sente in colpa per non essere stato in grado di aiutare Paco, per aver lasciato perdere il laboratorio di recitazione e Giulia cerca di consolarlo. In quella arriva Michele (Alberto Rossi), e Silvia (Luisa Amatucci) gli spiega quello che è successo. Otello spiega il suo dramma a Guido: teme di non poter distinguere i piatti di Teresa da quelli di Raffaele. Guido gli suggerisce di barare, cercando di capire in anticipo quali sono le preparazione di Teresa. Marina (Nina Soldano) è presa dall’organizzazione della conferenza di presentazione dei cantieri, e cerca di avvicinarsi a Giorgio. In quella arriva Filippo, che ancora non ha deciso se accettare l’offerta di lavoro dello zio. Poco dopo sopraggiunge anche Tommaso.Otello suggerisce a Teresa di dirgli quali sono i suoi piatti, ma lei si offende dicendo che non ricorre a trucchi, e che lui dovrebbe essere capace di riconoscere quello che ha cucinato lei a occhi chiusi. Mentre Roberto sta uscendo da casa di Greta, sopraggiunge Edoardo.
Parlando con Giorgio, Tommaso apprende che lui non ha alcuna intenzione di riassumerlo ai cantieri.Michele sta portando avanti delle indagini per capire se gli omicidi che si sono verificati nell’ultimo periodo possano essere legati tra di loro, e se l’assassino non sia lo stesso, magari un vendicatore o un giustiziere. Le persone assassinate erano infatti tutte dei piccoli criminali.Durante la presentazione dei cantieri, Tommaso va da Giorgio, che è nel suo ufficio, e lo aggredisce perché ha saputo che ha offerto un lavoro a Filippo e non a lui. Inizia la gara di Raffaele e Teresa: la tavola è imbandita e i giurati sono pronti. Renato (Marzio Honorato), Ornella e Otello iniziano ad assaggiare… Tommaso insulta pesantemente Giorgio, dicendo di essere felice di non essere suo figlio, e lui lo caccia, ma subito dopo ha un malore. Eduardo confida a Greta le sue pene. Al termine della presentazione, Marina e Tommaso cercano Giorgio, e lo trovano svenuto nel suo ufficio.
Trama puntata 21 febbraio 2014 – Vittima di un infarto e in bilico tra la vita e la morte, Giorgio rivolgerà un drammatico appello a Marina… Arianna e Andrea inizieranno a indagare su Lory e Guido, per quanto provato dalla sistematica violazione della privacy a cui sarà sottoposto, andrà fino in fondo… cosa lo attenderà? La guerra culinaria tra Raffaele e Teresa sarà risolta dall’intervento provvidenziale di Ornella, che faticherà a persuadere Raffaele a riappacificarsi con Teresa… Ci riuscirà?