Nel pomeridiano di Amici 13, esami anche per i ballerini che dovranno vedersela con la Peparini e una verifica sulle prese e non tutt riceveranno dei complimenti. Giacomo è il primo ballerino ad essere interrogato e ottiene buoni voti con twist-cambré 7, la croce 7, tour 8. Federica punta alla sufficienza e ottiene croce 6, la pallina 7, l’angelo 7 anche se la ballerina non accetta il 6 nel primo caso. Christian è convinto di aver fatto dei passi in avanti e per il suo esame ottiene questi voti: wist-cambré 6, arabesque 6-, contrappeso 7. La Peparini gli consiglia di lavorare molto sulle braccia per rinforzarle e usarle nelle coreografie. Lorenzo continua a fare bene in tutte le materie e con tutti i prof e i suoi voti sono: pallina 7, croce 7, arabesque 7. Giacomo risulta essere il migliore mentre Christian è il peggiore. La puntata di oggi finisce qui.
Gara di intonazione per i cantanti di Amici 13 che finiscono sotto esame questa volta per opera del sexy professore, Carlo Di Francesco, rivelazione di questa edizione del talent di canale 5. I ragazzi dovranno cantare un pezzo in studio a cui il prof darà un voto. Da questo voto saranno decurtati gli errori di intonazione che saranno evidenziati dal led e scovati dal maestro Perris. La migliore è Giada. La bionda cantante, sulle note di Eppure sentire di Elisa, ha ottenuto un 10 da Di Francesco e ha fatto zero errori. Bravi anche i Dear Jack con zero errori per Alessio e un 8 da parte del professore, 7 per Alessio T che pecca sull’interpretazione ma fa 0 errori, l’8 di Di Francesco diventa 7,5 per Sara e il suo Dedicato della Bertè, 8 per Nick che fa zero errori. Il maestro si scusa poi con Paolo per le parole usate nel loro scontro e poi gli da altri consigli confermando l’idea che ha di lui. Il cantante si esibisce in Mentre tutto scorre dei Negramaro commettendo due errori, l’ 8 di Di Francesco diventa 7. Miriam ottiene un 9 anche se avrebbe voluto un dieci, quando chiede al prof cosa manca, lui la rimanda a più tardi. Si chiude con Denny che è sicuro di fare molti errori con “Arrampicatrice sociale” dedicata alla sua ex. Il voro per lui è 10 ma i suoi cinque errori gli costano 2,5 punti e riceve l’invito a credere di più in sè stesso.
Nell’appuntamento di oggi ad Amici 13, Di Francesco mette sotto esame i cantanti per i troppi errori di intonazioni. In attesa dei prossimi aggiornamenti dalla puntata di oggi, vediamo cos’è successo ieri. L’ultimo pomeridiano di Amici ci ha regalato una nuova sfida di ballo per l’esibizione di sabato ormai alle porte con giudice Kledi e tanta ginnastica per i cantanti. Grazia di Michele ci tiene molto alla questione “fiato” e così ha fatto provare i ragazzi con un tapis roulant!! La prima a salire è stata Miriam e per tutti ci sono stati problemi di note tremolanti. Per quanto riguarda la gara di danza, i ballerini sono stati nuovamente messi difronte a dei video. Lorenzo ha avuto Poker Face di Lady Gaga (ma si è lamentato per la coreografia poco adatta a lui). Proprio lui e Federica, una ballerina donna, però, passano il turno e si scontrano in “finale: Federica danza con Sabatino e Hamilcar mentre Lorenzo con Martina e Sabatino. Con il passo a tre, Lorenzo ottiene la coreografia di sabato. In studio tornano anche i cantanti con la Di Michele pronta ad una nuova verifica, quella del tunnel. I cantanti dovranno eseguire un brano e poi continuare senza la musica per tornare a riprenderla dopo. Questo serve a controllare il ritmo. Inizia Giada che prende un bel sette e mezzo, va male per Alessio T che se la cava con un sei e mezzo così come Denny e Paolo. Nick e Miriam ottengono un bel 7 mentre Sara prende un 6 e risulta la peggiore. Clicca qui per il video
Nell’ultimo pomeridiano di Amici, il bel ballerino latino americano (novità assoluta di quest’anno), Vincenzo, ha commentato la conquista della maglia verde e il suo approdo ormai sicuro al serale. Intanto, sui social network, proprio mentre lui parlava felice della sua maglia, i fan e non solo commentavano la decisione della trasmissione. Come ben sapete Vincenzo non era solo nella scuola e al suo fianco c’era anche Francesco, l’altro latinista. Sono in molti a credere che la bravura di Francesco sia stata messa in discussione dalla sua lingua lunga e dal “litigio” con la sua insegnante. Resta il fatto che altri, molti in realtà, sanno bene che tra i due c’era molto differenza e non a livello tecnico ma a livello di interpretazione e di passione durante le coreografie tanto che abbiamo visto tutti con che faccia Garrison lo guarda ogni volta. Voi chi volevate al serale?
Amatissimi dal pubblico, ma non ancora al serale di Amici 13. La band dei Dear Jack ha conquistato i cuori e i favori dei fan di Amici, ma non ha ancora convinto al cento per cento la commissione. I ragazzi vivono ancora il limbo del semaforo giallo, in attesa che scatti (o meglio, riescano a far scattare) il verde che spalancherebbe loro le porte del serale. Ricordiamo, tra l’altro, come la categoria “band” sia una novità assoluta introdotta da questa edizione del talent show. Gli esami, dunque, sono tutt’altro che finiti. Nel frattempo i componenti, per alleviare la tensione mantengono un contatto diretto – via social network – con il proprio pubblico. Questa volta è Alex a postare su Instagram una simpatica foto di gruppo. I commenti delle ammiratici si sprecano: “I miei cavalieri, i migliori, i più belli!”, “Dai che ce la fate !! Il semaforo verde è vostro!”, “I miei preferiti. I migliori!”, “Per me avete già vinto amici!!! Sono una vostra grande fan e sarei la prima a comprare un vostro cd!”, e “Ragazzi dopo amici farete grandi cose ne sono più che certa”.