-Giornata di semafori ad Amici dove Alessio Trimboli viene chiamato in studio al cospetto dei professori di canto che lo esaminano per decidere del suo futuro. I professori tengono conto del suo percorso nella scuola e non della prova stessa. Alessio ha deluso tutti con il suo comportamento, “è arrivato esangue ed ha continuato a cantare senza far uscire nulla”. Per questa volta è salvo grazie ad un semaforo giallo ma la prossima volta sarà verde o rosso e non terranno più conto del suo percorso. L’esame di Alessio è andato proprio male e il giovane è stato spesso interrotto sia da Rudy Zerbi che da Carlo di Francesco. La commissione esce a poi è Rudy a rientrare per chiedergli un altro pezzo e forse proprio questo lo ha salvato per il rotto della cuffia. Il ragazzo in confessionale e in studio ringrazia i professori per averlo graziato e si mangia le mani per la pessima figura fatta.
A pochi minuti dal ritorno del pomeridiano di Amici su Real Time, ecco che un grande annuncio sulla pagina facebook ufficiale del talent show di Canale 5 ha mandato il tilt i fan. Oggi un nuovo esame ci attende e non un esame qualsiasi. Su Facebook di legge “Tra poco ad #Amici13 un nuovo semaforo! Sarà per un cantante o un ballerino?” Secondo i primi rumors sembra che l’oggetto dell’esame sia Nick Casciaro. L’ex di Italia’s Got Talent, dopo i primi problemi soprattutto con Rudy Zerbi, ha già affrontato il semaforo ma senza successo. Una serie di risultati positivi nelle ultime prove, però, potrebbero aver cambiato le cose. Sarà proprio lui ad affrontare il semaforo e otterrà un verde? Sembra proprio di no. La commissione di canto entra in studio ma Zanforlin chiama in studio Alessio T. Come andrà a finire? Lo scopriremo tra pochi minuti su Real Time o qui su Sussidiario.
Sabato 22 febbraio Ruben Mendes, ex allievo dello scorso anno, è stato ospite di Amici di Maria De Filippi. Il cantante ha interpreta “Neve che scioglie il sale”, terzo singolo del suo album “Ruben”. “E’ una bella emozione entrare in uno studio con il pubblico che ti conosce”, ha detto Ruben ai microfoni di Witty Tv. Il cantante ha poi svelato il significato del suo nuovo singolo: “La canzone va contro gli stereotipi che manda la tv, se non sei bello rischi di fare poco lil titolo è qualcosa di impossibile perché è il sale che scioglie la neve”. Infine Ruben ha anche parlato del disco: “Il disco mi rappresenta, è caotico come me”. Poi ha detto di avere in programma un minitour nei centri commerciali. Clicca qui per vedere l’intervista