Questa sera, venerdì 28 febbraio, alle 22.00 su Italia 1 va in onda un nuovo episodio della serie The Tomorrow People. Nella puntata dal titolo Nel Limbo Stephen comincerà a usare i suoi poteri per scopi personali. Prima di proseguire con le anticipazioni della nuova puntata rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio trasmesso. In Legami di famiglia, la scena si apre con un flashback di un giovane Russell (Aaron Yoo) che suona il pianoforte davanti a una giuria, sotto lo sguardo severo del padre (James Yi). I due, più tardi, hanno una discussione, nel corso della quale il padre di Russell afferma di aver sacrificato tutto per la sua istruzione, e Russell rivela al genitore che, alcune volte, mentre suona, i tasti del pianoforte si muovono da soli, ma ovviamente il padre non gli crede. Per la rabbia, Russell dà un calcio allo sgabello, scaraventandolo contro la parete opposta, e comprende così come ci sia qualcosa di strano in lui. Tornando al presente, troviamo Russell e Stephen (Robbie Amell) in una sala da biliardo. I due si imbattono in una ragazza di nome Piper (Aeriél Miranda), un’altra mutante. Appena scoperta, Piper fugge, ingaggiando una breve lotta con i ragazzi. Al nascondiglio, TIM informa Russell della morte del padre, e John (Luke Mitchell) decide di accompagnarlo al funerale, anche per evitare una conversazione spiacevole con Cara (Peyton List). Nel frattempo all’Ultra, Darcy (Meta Golding) è venuta a conoscenza dell’esistenza di Astrid (Madeleine Mantock) e ammonisce Stephen, ribadendogli che non può mischiare la sua vecchia vita con la nuova. Il ragazzo torna al nascondiglio, e scopre che Cara, sotto ordine di John, non farà uscire nessuno di lì dopo l’ultimo incidente. Il ragazzo allora le consiglia di comportarsi come lei crede che sia giusto, non agendo secondo gli ordini di John. In una pausa del viaggio, Russell si sfoga con John sul rapporto che aveva col padre e del suo talento col pianoforte, e in un nuovo flashback ci viene mostrato come il ragazzo, una volta, avesse rubato trentamila dollari in un locale, e del suo timore che il padre lo scoprisse.
Ritornando al presente, Stephen e Cara ritornano alla sala da biliardo per trovare Piper che, accorgendosi della loro presenza, fugge nuovamente. I due riescono a bloccare la ragazza sul viale davanti la sala, teletrasportandosi, ma la presenza di quattro agenti dell’Ultra costringe Piper a scappare. Stephen, per non farsi notare dagli agenti, bacia Cara, lasciando la donna stupita. Nel frattempo, durante la notte, John non trova Russell nel suo letto. Infatti, il ragazzo si trova in un bar della città, ubriaco e intento a scatenare una rissa con alcune persone presenti nel locale. Stephen e Cara continuano a cercare Piper, ma durante la ricerca si accorgono che anche gli agenti dell’Ultra sono sulle sue tracce. Cara guida telepaticamente la ragazza lontano dagli agenti e verso di lei e Stephen, e i tre si teletrasportano al nascondiglio.
John e Russell sono ammanettati in un tavolo del bar, e John capisce che ubriacarsi e scatenare una rissa non sono altro che modi dell’amico di prendere tempo. In un nuovo flashback, vediamo Russell discutere col padre, riversando tutto l’astio che prova nei suoi confronti. La lite è interrotta da due uomini in cerca del ragazzo, a causa dei trentamila dollari che aveva rubato. Il padre, rifiutandosi di confessare ai due uomini dove si trovasse il figlio, viene torturato da questi. Nel presente, Cara, Stephen e Piper scoprono che quest’ultima è la sorella di Darcy, la partner di Stephen all’Ultra, e la ragazza esprime il desiderio di incontrare la sorella persa da tempo. Stephen confessa a Darcy che Piper è sua sorella, affermando che può incontrarla a patto che il loro capo non venga a saperlo. Le due si incontrano, ma Cara comunica telepaticamente a Stephen che l’Ultra sta arrivando. Si scopre che Darcy vuole togliere i poteri alla sorella, ma viene dissuasa da Stephen. I tre fuggono dal retro del locale, e Stephen e Piper riescono a nascondersi prima che l’Ultra arrivi. Darcy mente su dove si trovi la ragazza, e ingaggia un conflitto a fuoco con gli agenti durante il quale viene uccisa. Al nascondiglio, Stephen e Cara cercano di consolare Piper, e vengono interrotti dal ritorno di Irene (Laura Slade Wiggins). Russell, tornato a casa, si riappacifica con la madre, e suona il pianoforte come ultimo omaggio al padre. Nel frattempo, scopriamo che Jedikiah (Mark Pellegrino) sta intrattenendo una relazione amorosa con una donna di nome Morgan (Carly Pope), anche lei una mutante.
Trama puntata 28 febbraio 2014 – Stephen comincerà a usare i suoi poteri per scopi personali, e a una festa, organizzata da lui a casa sua, leggerà la mente di Astrid, scoprendo come la ragazza è innamorata di lui. Verrà rivelata a John la relazione tra Cara e Stephen, e Jedikiah annullerà i poteri del nipote con un braccialetto. Stephen si ritroverà quindi impotente contro un mutante che uccide donne con i suoi poteri, e avrà una visione di suo padre sul punto di essere ucciso.