La puntata di oggi su Real Time si apre con Carlo di Francesco e una gara di canto con in palio un’esibizione per sabato in diretta. Luca Zanforlin annuncia la gara mentre il maestro dice ai ragazzi che hanno tre minuti per scegliere una canzone con la quale aprirebbero il loro concerto. I ragazzi avranno davanti 50 ragazzi presi a caso dal pubblico che voteranno insieme a Di Francesco. Nick conquista 45 “Mi Piace” con “Lucky man” dei Verve, Giada ne ottiene 48 con “When love takes over” di David Guetta e Kelly Rowland, Alessio con” Everybody” dei Backstreet Boys ne ottiene solo 21 e 22 ne ottiene Miriam con “Stella di mare” di Lucio Dalla. A sorpresa, Giacomo con il suo inedito “Benzina nicotina” ne ottiene 43 mentre i Dear Jack con “Feeling good” dei Muse arrivano a 35 “Mi Piace”, Deborah 50 con “You’ve Got the Love” dei Florence + The Machine, Denny La Home con “Tutto l’amore che ho” (in coppia con Miriam) arriva a 39, Paolo a 34 con “Chelsea Dagger” dei Fratellis, Sara ha scelto “Locked Out Of Heaven di Bruno Mars” e arriva a 30 mentre i Carboidrati con “Bandiera Bianca” arrivano a 40 Mi Piace. A questi si sommano i voti di Di Francesco che è partito dal 20 di Deborah (che si può esibire facendo il pieno di voti) e finendo allo 0 di Denny. La peggiore risulta però Miriam che indossa la maglia nera e adesso ha paura di uscire. Garrison chiama in studio Vincenzo per una verifica a base di Cha Cha Cha, una Samba e una Rumba e infine un Paso Doble e un Jive. La sua corsa al serale continua ma Garrison lo avvisa che ci sono molti ballerini pronti a sfidarlo. I cantanti si ritrovano in palestra per un Masterclass di Dancyng.
Un buon ballerino fin dal suo esordio nello studio di Amici ma il carattere lo penalizzava un pò rendendolo antipatico e non solo al pubblico a casa. Stiamo parlando di uno dei talenti che ha lasciato il segno nella storia di Amici, Vito Conversano. Il ballerino classico della decima edizione del talent Canale 5 lamenta il fatto che lui, come altri prima e dopo di lui, dopo tante “promesse fatte ad Amici sta facendo strada da solo”. Dopo aver rifiutato il contratto offerto dalla trasmissione, Vito ha preso in mano la sua vita e si sta facendo strada negli Usa grazie a una tournée internazionale con il Moscow Ballet West che gli ha permesso di esibirsi in 56 città in poche settimane. Infine, alle pagine di Visto racconta: “A breve tornerò in Italia perché mi scade il visto. Ma ho già detto che vorrei entrare nel corpo di ballo dell’altra compagnia russa che lavora qui in America: la Moscow Ballet Est. La loro tournée tocca altri Stati come le Hawaii, oltre che New York“.
Anche i ragazzi di Amici se ne vanno in giro per Roma tra locali e fan e si lasciano immortalare con molto piacere da chi glielo chiede. Grazie ai social network possiamo avere le foto dei nostri beniamini e proprio in questi minuti, grazie alla pagina ufficiale di Giada Agasucci, abbiamo una nuova foto inedita. Una serata tra cantanti che una fan è riuscita ad immortalare pizzicando i tre in un locale. Nella foto in questione ci sono la stessa Giada, Miriam e il bell’Alessio, frontman dei Dear Jack, rivelazione di quest’anno. Riusciranno i tre ad arrivare al serale? Alessio riuscirà a “trainare” la band che tanto infastidisce Rudy Zerbi? Lo speriamo.