C POSTA PER TE/ Chi è Ellen Pompeo, la dottoressa Meredith Grey di Grey’s Anatomy

- La Redazione

Questa sera la bella attrice Ellen Pompeo è una delle ospiti della puntata di Cè posta per te, che andrà in onda su Canale 5, condotta come sempre da Maria De Filippi

Greys-Anatomy-Meredith-DerekR439
Grey's anatomy
Pubblicità

Questa sera la bella attrice Ellen Pompeo sarà ospite di Maria De Filippi a C’è posta per te. Ellen Kathleen Pompeo, nata a Everett, nei dintorni di Boston, il 10 novembre del 1969, è un’attrice statunitense, diventata nota in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Meredith Grey, la dottoressa della serie tv “Grey’s Anatomy”. Grazie a questo ruolo nel serial americano seguito in ogni Paese del mondo, lattrice ha avuto, nel 2007, la candidatura per il “Golden Globe” come la “miglior attrice di una serie tv”. Suo nonno era di origini italiane, precisamente di Gesualdo, un piccolo paese nella provincia di Avellino. Ellen ha vissuto diversi anni a New York lavorando come baby sitter, ma poi si è trasferita nella città di Miami, dove ha fatto anche la cameriera, per poi tornare di nuovo a New York.

Pubblicità

Nel 1996 ha realizzato il primo spot pubblicitario per un bar, il SoHo Bar & Grill, nel quale lavorava e ha colpito l’attenzione di un agente dello spettacolo. Quindi partecipa ad alcuni spot commerciali per la Citibank e per L’Oreal. Dopo queste esperienze viene scritturata, in ruoli secondari, per alcune serie tv americane come “Strangers with Candy”. Partecipa anche alla realizzazione della versione americana del famoso video “Have a nice day” degli Stereophonics. Decisa a intraprendere la carriera di attrice, nel 2001 si trasferisce a Los Angeles e lanno dopo, scelta da Brad Silberling, interpreta il ruolo di Bertie nel film “Moonlight Mile” e viene scritturata per il ruolo di Karen Page, la bella segretaria di Matt Murdock, interpretato da Ben Affleck, in “Daredevil”, ma molte sue scene sono tagliate dalla pellicola nella versione definitiva.

Pubblicità

Successivamente recita in “Old School” come Nicole, in “Prova a prendermi” come Marci e in due episodi di “Law & Order”. Partecipa anche a “Friends” nellepisodio “La Danza del Poliziotto” interpretando Missy Golbergh, lamica di Ross e Chandler. Nel 2004 ha il ruolo di Naomi, la ex di Jim Carrey, nel film “Se mi lasci ti cancello”, ma le sue scene non sono incluse nel montaggio finale. Finalmente nel 2005 Ellen inizia a partecipare come protagonista nella serie “Grey’s Anatomy”, dando il nome del personaggio al titolo, la dottoressa Meredith Grey. Questo personaggio le permette di consacrare la sua fama nel mondo. La terza stagione di “Greys Anatomy” è la serie più vista tra le serie via cavo.

Nel 2003 si fidanza con il produttore statunitense Chris Ivery, e nel novembre 2007 si sposano; solo due anni dopo, la Pompeo rivela al pubblico di essere incinta e la sua primogenita, Stella Luna Pompeo Ivery, nasce 15 settembre 2009. Dopo la nascita, qualche mese dopo, mostra lintenzione di non rinnovare il contratto con la casa che produceva “Grey’s Anatomy”, la ABC, al termine dell’ottava stagione, ormai in corso, della serie tv tanto seguita. La decisione è motivata dal voler dedicarsi alla sua famiglia, dichiarando di voler crescere sua figlia senza troppi che la portano lontano da lei. Ma nonostante ciò, decide comunque di partecipare alla nona stagione.

Ellen Pompeo ha la passione di acquistare e ristrutturare abitazioni e compra anche una casa in Italia, perché vuole imparare l’italiano e insegnarlo a sua figlia. La rivista inglese Daily Mail ultimamente ha pubblicato la notizia che Ellen sarebbe affetta da una malattia ai piedi per cui avrebbe più dita del normale. Ma la cosa è stata smentita dimostrando che nelle immagini dell’articolo era solo un’illusione ottica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori