UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Tommaso rinuncerà alla sua eredità? Puntata 11 marzo 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda martedì 11 marzo, Filippo e Marina propongono a Tommaso un accordo per cedere la sua parte di eredità e rinunciare ai Cantieri

upas-tommaso
Un posto al sole

A Un posto al sole Filippo e Marina propongono a Tommaso un accordo per cedere la sua parte di eredità e rinunciare ai Cantieri. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Franco (Beppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto) si ritrovano nel corso di un appostamento dinnanzi al giustiziere in procinto di uccidere nuovamente. Franco riesce ad attirarne lattenzione e a salvare i due ladri messi sotto tiro che in questo modo hanno la possibilità di scappare. Il giustiziere punta verso i due la pistola per poi abbassarla e allontanarsi. Andrea sfrutta loccasione per scattare qualche foto dalle quali tuttavia con ogni probabilità sarà molto difficile riuscire a capire qualcosa visto che vengono scattate in un luogo abbastanza buio e con luomo alle spalle che ha tanto di cappuccio che praticamente non lascia nemmeno una singola parte del viso libera. Tornati a casa raccontano alle rispettive compagne quanto accaduto per poi parlarne più tardi nel Vulcano Caffè con Giovanna di quanto avvenuto. La donna si mostra stranamente nervosa e scorbutica nel momento in cui i due palesando di aver scattato delle foto dalle quali probabilmente si riuscirà a ottenere ben poco. Andrea vorrebbe tenerle per sé o quanto mai farne una copia in maniera tale da analizzarle con attenzione ma la donna pretende con una certa rabbia che le vengano consegnate in maniera tale da affidarle alla scientifica che sicuramente è dotata di mezzo di maggiori rilevanza rispetto a quelli di Andrea. Ne nasce una discussione piuttosto colorita tra Giovanna e Andrea con questultimo che viene convinto anche dal proprio amico Franco nel consegnare le foto. Una volta rimasti da soli, Andrea sottolinea come Giovanna non abbia nemmeno detto grazie allimportante documento a cui ha avuto accesso. Alla scena assiste Silvia (Luisa Amatucci) che resta ugualmente colpita dal modo di porsi della donna. Infatti, più tardi ne parla con Michele (Alberto Rossi) che in un certo qual modo la difende rimarcando come sia comprensibile il nervosismo di Giovanna giacché la polizia brancola letteralmente nel buio. Michele parla alla moglie di come luomo che ha telefonato durante la trasmissione fosse soltanto un mitomane. Più tardi nel pomeriggio, Franco notando come Andrea ancora non abbia digerito quanto fatto da Giovanna decide di telefonare a questultima per avere novità in merito alle foto e capire quali informazioni sia stato possibile risalire. Giovanna si trova davanti al proprio pc mentre sta osservando le foto dalle quali appare evidente come il volto sia indistinguibile. Tuttavia, cè un particolare che lascia pensare come in tutta la vicenda, la donna abbia un ruolo. Infatti, Franco le chiede se la scientifica abbia analizzato le foto e Giovanna risponde rimarcando come non sia stato possibile risalire ad alcun risultato quando in realtà la micro SD dove sono state salvate le foto è nelle sue mani.

Michele parla alla moglie del fatto di aver parlato con i responsabili della trasmissione televisiva che gli hanno offerto un contratto e di come per il giorno seguente debba incontrare una dirigente che si occupa in prima persona del programma. Michele ha una prima delusione in quanto scopre che lui deve attenersi a dei tempi molto più ristretti rispetto a quelli a cui era abituato alla radio. Inoltre, la donna le parla di come funziona il programma ed ossia di come occorra attenersi agli argomenti che suscitano maggior interesse nei telespettatori. Renato (Marzio Honorato) ha stilato un prospetto molto dettagliato per il figlio Niko (Luca Turco) nel quale ha evidenziato le pagine da studiare quotidianamente, gli appelli desame, le scadenze e le giornate libere. Niko non è certamente contento ma pur di non dare una delusione al proprio genitore accetta la cosa. Tuttavia, parlandone con suo zio Raffaele (Patrizio Rispo), questultimo gli propone una soluzione netta al problema ed ossia lo porta a stracciare il prospetto. Il problema si ha quando casualmente Renato si accorge della cosa e si reca immediatamente dal figlio per mettere in atto una delle sue solite scenate.

Raffaele è ancora arrabbiato con la moglie Ornella (Maria Giulia Cavalli) per non avergli parlato del rapporto tra Viola (Ilenia Lazzarin) e Filippo (Michelangelo Tommaso). Quest’ultimo ha dovuto abbandonare anzitempo la cena per un urgente incontro con Marina (Nina Sodano) per pianificare il lavoro da fare ai cantieri. Marina gli parla dell’importanza di tagliare fuori dai Cantieri Tommaso (Michele Cesari) offrendogli una proposta di acquisto delle quote del 25% che eredita da suo padre e inoltre della possibilità o meno di riassumere Serena (Miriam Candurro). Filippo dopo essersi confrontato con Viola decide di far riassumere Serena nonostante questo comporti che i due debbano lavorare gomito a gomito. La stessa Serena, un po’ in difficoltà a livello economico, saluta con soddisfazione la cosa.

Trama puntata 11 marzo 2014 – Filippo e Marina propongono a Tommaso un accordo per indurlo a cedere la sua parte di eredità e rinunciare ai Cantieri, ma lui non sembra disposto a fare compromessi. Michele dovrà fare i conti con uno stile giornalistico molto lontano dai suoi principi, mentre continuano le sue ricerche sul misterioso killer. Mentre il rapporto tra Niko e Renato sembra di nuovo inasprirsi, al cinema Ornella, Giulia e Adriana s’imbattono in un’attrice dall’aspetto molto familiare… di chi si tratterà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori