AMICI 13/ 15 marzo 2014, anticipazioni: le squadre bianca e blue. Grandi ospiti al serale: Kylie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Fedez

Nella puntata pomeridiana di Amici 13 di sabato 15 marzo 2014 alle 14.10, su Canale 5, verranno formate le due squadre, che si sfideranno durante il serale, a partire dal 29 marzo

14.03.2014 - La Redazione
maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Oramai si avvicina il serale di Amici 2014 e dopo un lungo percorso durato diversi mesi sono noti i nomi di tutti i concorrenti che prenderanno parte al programma serale. Oggi si sono formate le due squadre che animeranno le prossime puntate del programma di Maria De Filippi. Per la squadra bianca, i ballerini saranno: Lorenzo del Moro, Vincenzo Durevole, Federica Rigoli, Mattew Totaro Crew Knef. I cantanti: Deborah Iurato, Miriam Masala, Paolo Macagnino, Pasquale Sculco, Band Carboidrati. La squadra blu invece sarà composta dai ballerini: Giacomo Castellana, Oscar ValdesCarmenates, Christian Pace. Mentre i cantanti sono: Giada Agasucci, Sara Mattei, Nick Casciaro, Dennis La Home, Alessio Bernabei, Band Dear Jack. Dalle prime indiscrezioni sul serale di Amici 2014, sembra proprio che la De Filippi abbia intenzione di stupire con gli effetti speciali. Infatti i cantanti della scuola duetteranno con artisti di primissimo piano sia italiani che stranieri, garantendo un grande livello di spettacolo: Anastacia, Francesco Renga, Kylie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Emis Killa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blige, Modà, Emma Luise, Emma, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy, Pharrel, Luca Carboni, Moreno. Le grandi sorprese non si limitano solo al gruppo cantanti, infatti anche per i ballerini della scuola sono previste esibiranno con grandi esponenti del movimento come: Iana Salenko, Guillaume Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hu, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara, Fernando, Tiwany, Anna Arroyo, Olivier Mathieu, Eleonora Abbagnato e altri ancora. 

Al serale di Amici 2014 i cantanti della scuola duetteranno con i seguenti artisti: Anastacia, Francesco Renga, Kylie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Emis Killa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blige, Modà, Emma Luise, Emma, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy, Pharrel, Luca Carboni, Moreno. I ballerini della scuola invece si esibiranno con Iana Salenko, Guillaume Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hu, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara, Fernando, Tiwany, Anna Arroyo, Olivier Mathieu, Eleonora Abbagnato e altri ancora. Ecco invece gli allievi protagonisti del serale di Amici. Per la squadra bianca, i ballerini saranno: Lorenzo del Moro, Vincenzo Durevole, Federica Rigoli, Mattew Totaro Crew Knef. I cantanti: Deborah Iurato, Miriam Masala, Paolo Macagnino, Pasquale Sculco, Band Carboidrati. Per la squadra blu invece i ballerini sono: Giacomo Castellana, Oscar ValdesCarmenates, Christian Pace. I cantanti sono: Giada Agasucci, Sara Mattei, Nick Casciaro, Dennis La Home, Alessio Bernabei, Band Dear Jack. 

Dopo il secondo blocco pubblicitario Amici 2014 torna con la composizione delle squadre e con l’altra band al serale, I Carboidrati che presentano il loro inedito disponibile, anche questo, grazie a Spotify. I ragazzi, bravissimi come sempre, hanno colpito molto Emma Marrone che li ha trovati un mix perfetto di mondi, lei conosce il genere e vorrebbe tanto che ascoltassero le parole del suo amico coach che li vorrebbe assolutamente. Miguel Bosè nomina Pasquale un vero e proprio leader che sa presentare un stile coraggioso e fresco purtroppo ha già una band e quindi è pronto a cedere i ragazzi crotonesi ai bianchi. Torniamo al ballo con Federica, unica ballerina ancora in gara. Il coach bianco la vuole assolutamente nei bianchi e anche Miguel Bosè lo sa tanto che decide di cederla. Giada si posiziona a centro studio per cantare mentre Federica abbraccia gli altri ragazzi bianchi. Doppia esibizione per lei. Miguel Bosè ama la sua mancanza di vibrato, gli piace la sua faccia e il suo colore. Poi nei blu non c’è ancora chi canta. Emma legge le parole di “lui” che la ama moltissimo ma la cede ai blu. Infine, ecco con Lorenzo. Il ballerino moderno entrato quasi per ultimo nella scuola ma in grado di accaparrarsi un posto al serale per la sua bravura. Applausi per lui e i professionisti che lo accompagnano. Miguel lo trova straordinario, trova il livello della classe di ballo è ancora migliore dello scorso anno. Lo vorrebbe ma lui ha già Oscar.

Continua con la diretta del sabato che ci regala davvero tanto emozioni grazie alla formazione delle squadre del serale di Amici 2014. Al ritorno dal blocco pubblicItario (stranamente il primo) Christian si esibisce su una sua coreografia e Bosè gli chiede di far parte della sua squadra, ama molto il suo stile e il suo carisma. Emma gli chiede, per via delle sue promesso commoventi, di candidarsi al Governo. Il coach bianco, invece, aveva già deciso di lasciare il ballerino alla squadra blu e così Christian raggiunge Oscar e i Dear Jack. E’ il momento dell’unica Crew al serale, i Knef. Per loro unica esibizione che riceve gli applausi del pubblico e di Bosè che dice di loro “straordinari e originali, non è la mia specialità per cui se vi vuole così tanto il mio co-coach vi cedo”. I Knef sono bianchi visto che il misterioso coach li vuole tanto. Torniamo al canto con Nick che canta “Candle in the wind”, unica esibizione anche per lui che con il suo vocione manda in tilt il pubblico. Il coach della squadra bianca lo ritiene bravo ma non nella lista dei suoi irrinunciabili e così è Miguel Bosè che si porta a casa il cantante. E’ il momento di Vicenzo che insieme alla sua compagna ha modo di fare una doppia esibizione. Emma e il coach segreto lo vogliono tanto e anche Miguel lo vorrebbe ma lui sceglie la bella cantante pugliese. Vincenzo è bianco.

La preparazione al serale di Amici 2014 continua e dopo l’introduzione dei coach, o quasi, eccoci qui per scoprire i primi nomi dei ragazzi che finiranno nella squadra bianca o in quella blu. “Il Blu sfina ma io speravo di stare nella squadra bianca anche se vorrei tanto avere la possibilità di lavorare con Bosè”. Con queste parole Deborah ringrazia per la maglia bianca che le viene assegnata perchè Bosè ha deciso di rinunciare per dare questo vantaggio al suo coach rivale, alla sua prima missione da “direttore artistico”. Il secondo ad esibirsi è il ballerino classico Oscar. Emma avrebbe lottato per averlo nella squadra bianca ma il coach che prenderà il suo posto ha deciso di “cederlo” a Miguel ricambiando la gentilezza di Deborah. Salgono sul palco i Dear Jack che dovranno fare due esibizioni. Per il nuovo coach dei bianchi Alessio ha un timbro particolare, scrivono bene e li vuole nella loro squadra soprattutto alla luce del loro percorso. Miguel Bosè, invece, dice ad Alessio che ha una voce straordinaria e lui il potenziale ce l’ha, lui ama molto la band, tutti i suoi membri, conosce bene il loro mondo e li vorrebbe nella loro squadra. Bosè promette la finale ai due o in cambio “qualcosa che non possiamo dire” ed Emma approfitta dicendo che anche lei andrebbe con lui a questo punto. Alessio e i Dear Jack sono nella squadra blu e scelgono Miguel Bosè.

Maria De Filippi mostra la poltrona del coach dei bianchi e poi manda un rvm pregando i ragazzi di ascoltare bene le sue parole. Nel video, Emma Marrone parla della proposta di Maria dello scorso anno, ovvero quella di fare la coach, il direttore artistico. Quando ha saputo quale sarebbe stato il suo ruolo e che avrebbe “combattuto” contro Miguel Bosè ha pensato “conosco bene l’odore della paura, conosco quei banchi, l’ansia di quando senti chiamare il tuo nome, so che vuol dire quando ti assegnano un pezzo che pensi di non poter cantare, e così ho pensato di trasferire queste cose alla mia squadra e così ho accettato”. Durante il percorso mi sono accorta di essere troppo coinvolta e non riuscivo a guardarli con distacco come forse avrei dovuto e solo quando l’ho capito, ho svoltato. Quest’anno non sarà il direttore artistico della squadra bianca ma al suo posto ci sarà un “uomo, è un trascinatore, bravo e un pò più freddo, io abbaio e non morde ma lui, invece, va dritto alla meta”. Emma è presente per favore un “favore” al nuovo coach per presenziare alla divisione delle squadre e nel primo serale farà il passaggio del testimone. Per la squadra blu, invece, Maria De Filippi lancia il filmato e conferma la presenza di Miguel Bosè che entra in studio con una standing ovation.

Il 24 Marzo prossimo si registrerà la prima puntata del serale di Amici 2014. Questa tredicesima edizione di Amici sta per arrivare alla fase finale e oggi, durante la diretta del programma su Canale 5 scopriremo come andrà a “finire” questa prima fase. I ragazzi dovrebbero essere divisi in due squadre da 8 componenti, una di queste sarà la squadra blu e l’altra quella bianca. I nodi da sciogliere adesso restano, come saranno composte le squadre? In base a quale criterio? Saranno ancora i coach a scegliere i componenti e poi loro dovranno dire si o no? Al momento sembra che tutto sarà uguale e che solo oggi pomeriggio conosceremo i nomi dei ragazzi che faranno parte della squadra bianca e quelli che faranno parte di quella blu, i nomi dei due coach e l terzo giudice che si affiancherà a Gabry Ponte e Luca Argentero già presentati nelle scorse edizioni. Clicca qui per leggere il post

Mentre si attende di scoprire come saranno formate le due squadre che si sfideranno nel corso del serale di Amici 2014, sul web impazzano i rumos sui primi ospiti che canteranno insieme ai ragazzi. Intanto è ormai stato confermato che, come lo scorso anno, la prima puntata del serale, in onda sabato 29 marzo alle 21.10 su Canale 5, non sarà in diretta. Stando alle pagine Facebook dei ragazzi di Amici 13 nel corso della prima puntata saranno ospiti il rapper Moreno, vincitore dello scorso anno, che dovrebbe duettare con Denny LaHome; la cantante Alessandra Amoroso per un duetto con Giada Agasucci e la star internazionale Anastacia, di cui si ipotizza un duetto con Debora Iurato. I ballerini invece potranno danzare in compagnia di Eleonora Abbagnato, che lo scorso anno sostituì per qualche puntata il direttore artistico della squadra blu, Miguel Bosè.

Venerdì 14 marzo sono state assegnate le ultime quattro maglie verdi per accedere al serale, che inizierà sabato 29 marzo. I cantanti Paolo e Sar, i ballerini Christian e Lorenzo sono stati gli ultimi ragazzi a ottenere il lasciapassare per la fase finale del programma, mentre Jacopo e Alessio T. hanno dovuto lasciare la scuola. Nella puntata di sabato 15 marzo verranno formate le due squadre. Ma chi saranno i coach quest’anno? Miguel Bosè è stato confermato, mentre non si sa ancora chi prenderà il posto di Emma Marrone. Si è fatto il nome di una ex Amica di Maria, Annalisa Scarrone, ma sembra difficile che la cantante sarà davvero presente visti i suoi impegni con il novembre. certo invece che Alessandra Amoroso sarà direttore artistico nella quattordicesima edizione di Amici. Anche la giuria dello scorso anno formata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Pitne è stata confermata in parte: sabato scorso Maria De Filippi ha presentato i due ospiti fissi che commenteranno le esibizioni previste per il serale: Luca Argentero e Gabry Ponte. Chi sarà il terzo ospite fisso? Negli scorsi giorni Gerry Scotti è stato avvistato in compagnia dei ragazzi della scuola: sarà lui giù giudice di Italia’s Got Talent al fianco di Maria De Filippi e il professor Rudy Zerbi a sostituire Sabrina Ferilli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori