Un medico in famiglia 9 anticipazioni, seconda puntata del 23 marzo e video prima. Ascolti al 26,24%

Le anticipazoni della seconda puntata di Un medico in famiglia 9, che andrà in onda il 23 marzo. Ancora protagonisti Lorenzo Martini e Sara Levi, i due nuovi personaggi della serie

16.03.2014 - La Redazione
un-medico-in-famiglia-9-r439
Un medico in famiglia 9

Domenica 16 marzo è andata in onda la prima puntata della nona stagione di Un medico in famiglia, caratterizzata da numerose new entry. L’esordio della storica fiction di Rai Uno ha ottenuto 5.826.000 telespettatori al 20.89% di share nel primo episodio, e 5.599.000 spettatori pari a uno share del 26.24% nel secondo episodio. Nonostante gli ottimi risultati la nona stagione ha registrato ascolti più bassi rispetto al primo appuntamento di Un medico in famiglia 8, trasmesso il 3 marzo 2013, è stato seguito da 7.393.000 ascoltatori pari al 24.9% di share nel primo episodio e da 6.824.000 spettatori pari al 28.08% nel secondo. Sarà stata la mancanza di Giulio Scarpati, lo storico Lele Martini, ad aver dettato questo “calo” di ascolti?

Domenica 16 marzo 2014 è andata in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 9?. Nei primi due episodi abbiamo fatto la conoscenza dei nuovi protagonisti della fiction: Lorenzo Martini (Flavio Parenti), il nuovo medico, e Sara Levi (Valentina Corti), sorella di Marco (Giorgio Marchesi), che saranno i protagonisti di una rocambolesca storia d’amore. Al loro fianco gli storici Nonno Libero (Linfo Banfi), Enrica (Milena Vukotic) e Maria (Margot Sikabonyi). Se ieri sera non siete riusciti a vedere la prima puntata di Un medico in famiglia 9, potete cliccare qui per rivederla.

Una rinnovata famiglia Martini è pronta a tornare con la seconda puntata di Un medico in famiglia 9, che andrà in onda il 23 marzo. Le anticipazioni dicono che Tommy deciderà di saltare la scuola ed Elena lo seguirà. Nonno Libero ed Enrica ospiteranno invece Giada a casa Martini. Lorenzo e Sara si ritroveranno faccia a faccia chiusi insieme in una cantina

Questa sera prende il via Un medico in famiglia 9 e Giulio Scarpati lascia il posto a Flavio Parenti: sarà lui il protagonista assoluto della nuova stagione. Grazie al video che trovate cliccando qui possiamo vedere proprio Flavio Parenti in un’intervista in cui spiega che Lorenzo Martini è un giovanissimo chirurgo che ha avuto un figlio a 20 anni. La carriera e il lavoro lo hanno portato lontano dalla sua vita tanto che la moglie ha deciso di prendere il bambino e tornare in Italia. A quel punto è successo qualcosa che lo ha messo davanti alla sua solitudine e alla sua vita e così ha deciso di tornare in Italia per riconquistare entrambi. Ci riuscirà? Riconquisterà sua moglie oppure troverà un nuovo amore? Naturalmente il dottore torna dai Martini, i suoi parenti, che lo ospitano in casa. Il personaggio potrebbe cambiare la vita dello stesso attore: sarà davvero così? Ci tocca aspettare e vedere. Intanto più in basso trovate le anticipazioni.

Per vedere l’inizio di Un medico in famiglia 9 non bisognerà aspettare questa sera, quando andrà in onda la prima puntata di cui trovate più in basso le anticipazioni. Infatti cliccando qui potrete vedere i primi tre minuti in anteprima del primo episodio. Nonno Libero racconta come sono cambiate le cose a casa Martini. La maggior parte di noi era ancora giovane quando la serie Raiuno è nata e adesso, a distanza di anni, abbiamo visto alternarsi sullo schermo attori di ogni tipo, abbiamo visto crescere i bambini e i nipoti di Lele e non solo e nella nona stagione altri cambiamenti ci aspettano. I Martini accoglieranno in casa un nuovo personaggio e con lui nuove storie come sempre accade nei ventisei episodi, in tredici prime serate che portano la firma, alla regia, di Francesco Vicario, Elisabetta Marchetti e Isabella Leoni. Nella nuova stagione non ci sarà Giulio Scarpati, tornato in Francia con Bianca (Francesca Cavallin) e il piccolo Carlo, non troveremo nemmeno Beatrice Fazi (Melina), Gabriele Cirilli (Dante) e Michael Cadeddu (Ciccio), ma, in cambio, ci sarà Lorenzo Martini (Flavio Parenti) a movimentare la vita dei Martini. Il dottore è figlio di Achille, un fratello di nonno Libero (Lino Banfi) ed è un chirurgo che ha vissuto in America, ma che adesso ha intenzione di tornare in Italia per stare vicino a Tommy, il figlio avuto dalla sua ex moglie Veronica. Per questo lavorerà a Villa Aurora al posto di Lele. Vediamo però che Lorenzo in volo fa conoscenza con un altro nuovo personaggio: Sara Levi.

Un medico in famiglia 9 comincerà questa sera. Più in basso trovate le anticipazioni della prima puntata, dove non mancherà Nonno Libero. Anzi, sarà proprio lui a dare il via alla serie, come spiega Lino Banfi nel video che trovate cliccando qui. Sempre presente in questa serie che gli ha ridato popolarità, l’attore pugliese scherzosamente invita il pubblico a sintonizzarsi su Rai 1 per seguire le vicende della famiglia Martini.

La famiglia Martini è pronta a tornare su Rai 1. Questa sera va infatti in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 9, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Intanto siamo in grado di farvi vedere la nuova sigla della fiction. La trovate cliccando qui. La canzone è sempre Je t’aime di Giulia Luzi, che ormai è presente dalla sesta stagione. La novità sta nei personaggi e negli attori: non vediamo più infatti Giulio Scarpati, alias Lele, ma Flavio Parenti, nel ruolo di Lorenzo, il nuovo medico di famiglia. New entry anche Valentina Corti, nel ruolo di Sara Levi, sorella di Marco, che sta per sposarsi.

Questa sera va in onda su Rai 1 la prima puntata di Un medico in famiglia 9, la fiction formata da 26 episodi per 13 prime serate. La nuova stagione della storica serie, prodotta da Publispei per Rai Fiction, vedrà importanti new entry accanto a storiche figure consolidate della serie che ruota intorno alle avventure della famiglia Martini. A reggere le redini e a portare ordine in casa ci sarà nonno Libero, interpretta da Lino Banfi. Lele (Giulio Scarpati) si è stabilito a Parigi con Bianca (Francesca Cavallin) e il piccolo Carlo, mentre Elena e Bobò, ormai liceali, sono rimasti a Roma con Nonno Libero ed Enrica (Milena Vukotic). Ovviamente non può mancare un medico: a casa Martini arriva Lorenzo (Flavio Parenti) figlio di un fratello di Libero, affermato chirurgo vissuto fino a oggi negli Stati Uniti. Lorenzo si è trasferito a Roma per stare vicino allex moglie Veronica (Claudia Vismara) e al figlio Tommy (Riccardo Alemanni). Il nuovo dottor Martini vorrebbe riconquistare Veronica, che ha una nuova relazione, ma a scombinare i suoi piani ci pensa Sara Levi (Valentina Corti), la sorella di Marco (Giorgio Marchesi), il marito di Maria (Margot Sikabonyi). Tra le new entry anche Giada (Denise Tantucci), una ragazzina albanese in cerca della sua famiglia dorigine emigrata in Italia.

Ma vediamo le anticipazioni dei primi due episodi in onda questa sera. In Dall’America con amore Lorenzo Martini, medico chirurgo e nipote di nonno Libero, sta per arrivare dagli Usa a Roma. Sul suo stesso aereo viaggia Sara, la sorella di Marco, che sta per sposarsi. In La ra-gazza ladra Maria convince Giada, la ragazza albanese che si era intrufolata al ricevimento delle nozze di Sara ad andare in una casa famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori