Tra i concorrenti del serale di Amici 13 cè anche Lorenzo Del Moro, il quale si cimenta in qualità di ballerino e fa parte della squadra dei bianchi. Lorenzo ha 19 anni e vive con la sua famiglia a Cerveteri, in provincia di Roma. Ha iniziato a studiare danza quattro anni fa, e il suo rammarico è quello di non aver cominciato prima. Ciononostante, allinterno della scuola di Amici è riuscito a farsi conoscere quasi subito, quando vincendo la sfida contro Francesca è riuscita a guadagnarsi lingresso alla trasmissione, nella fasce giornaliere. Nel suo percorso verso il serale è riuscito molte volte ad aggiudicarsi la possibilità di esibirsi il sabato, superando diverse prove e i giudizi dei severi maestri, tra cui Kledi Kadiu. Nonostante poi il 10 marzo abbia avuto un semaforo giallo, insieme a Jacopo e Christian, non si è lasciato scoraggiare e infine, il 14 marzo, è riuscito ad avere un semaforo verde, guadagnandosi a pieno diritto laccesso al serale.
Di se stesso, Lorenzo dice di essere impulsivo e un po troppo orgoglioso, ma allo stesso tempo umile quando occorre. Le persone che davvero non sopporta sono quella false e poco chiare, mentre ama i caratteri aperti, estroversi, e coloro che non aspettano sempre che siano gli altri a prendere liniziativa. Il suo percorso artistico nel mondo della danza è piuttosto recente, ciononostante sogna già di poter arrivare al livello dei più grandi professionisti nel campo del ballo. Quello che non vuole, invece, è ritrovarsi a fare per tutta la vita un lavoro che non gli piaccia e non lo soddisfi.
Lorenzo si è già esibito davanti a Emma Marrone, che per il momento sostituisce quello che sarà in via definitiva il direttore artistico del team, e agli altri insegnanti, ovvero Grazia di Michele e Carlo di Francesco per il canto, Alessandra Celentano e Veronica Peparini per il ballo. Il direttore artistico definitivo per la squadra dei bianchi dovrebbe essere Moreno Donadoni.
Accanto a Lorenzo, nella squadra dei bianchi ci sono il gruppo dei Carboidrati, Deborah Iurato, Miriam Masala, Paolo Macagnino per il canto, Vincenzo Durevole, Matthew Totaro (Knef) e Federica Rigoli per il ballo, pronti a battersi contro i blu.