AMICI 13/ Chi è Anastacia, pronta al duetto con Deborah

- La Redazione

Tra gli ospiti che vedremo durante la prima puntata del serale di Amici 13 c’è anche la cantante statunitense Anastacia Lyn Newkirk, meglio conosciuta semplicemente come Anastacia

anastacia_r439
(InfoPhoto)
Pubblicità

Tra gli ospiti che vedremo durante la prima puntata del serale di Amici 13 c’è anche la cantante statunitense Anastacia Lyn Newkirk, meglio conosciuta semplicemente come Anastacia. Per lei si tratta della prima presenza nel talent di casa Mediaset, durante il quale lancerà il suo ultimo singolo Dark White Girl e darà vita a un duetto che secondo le anticipazioni sarà con Deborah. Anastacia è nata il 17 settembre 1968 a Chicago nello stato americano dellIllinois. Sua madre è una attrice, mentre il padre è un cantante che si esibisce nei maggiori locali della East Coast. La sua adolescenza è stata piuttosto difficile, visto che alletà di 13 anni gli viene diagnosticata la malattia di Crohn che colpisce lintestino e che lha costretta a una lunga e difficile serie di operazioni chirurgiche. La stessa Anastacia, parlando poi della cosa, ha sempre detto di aver vissuto la malattia come un dono per effetto del quale è riuscita a capire chi fosse effettivamente.

Sempre nello stesso periodo, a 14 anni, Anastacia deve fare i conti con la separazione dei genitori. Insieme alla sorella va quindi a vivere con la madre a Manhattan, il che le consente di crescere insieme alla musica in quanto, come lei stessa ha avuto modo di raccontare, spesso e volentieri passavano le giornate ascoltando i brani di cantanti che lei apprezza tantissimo come Elton John e Barbara Streisand. Dopo aver terminato gli studi, passa intere giornate a esercitare la propria voce cantando sulle canzoni proprio di Elton John, armonizzando in maniera incredibile quella sua caratteristica voce soul che la rende unica nel suo genere.

Pubblicità

A partire dal 1983 incomincia a esibirsi in alcuni locali di New York insieme alla sorella, imparando anche a ballare. Questa esperienza lavvicina a uno dei maggiori produttori discografici dellepoca, anche se le etichette si mostrano poco propense nelloffrirle un contratto come cantante solista. Anastacia ha la convinzione di essere una cantante di un genere a metà tra soul, pop e rock, ma purtroppo questo suo non voler seguire londa della musica commerciale la porterà a rallentare il proprio processo di esplosione. Il successo arriverà soltanto nel 1998, anno nel quale partecipa al talent musicale The Cut in onda su MTV con il pezzo Not That Kind che gli consentirà di arrivare tra i migliori dieci. Nel 2000 esce il singolo Not That Kind anche se il successo lo ottiene già nel 1999 con Im outta love. Altro brano di grande impatto di Anastacia è senza dubbio Paid My Dues.

Nel 2003 è costretta a fare nuovamente i conti con una nuova malattia, un cancro al seno che la costringerà a sottoporsi nel 2013 ad una doppia mastectomia. Complessivamente ha pubblicato 5 album vendendo oltre 85 milioni di copie in tutto il mondo e ora sta per lanciare in questo 2014 il suo ultimo lavoro musicale intitolato Resurrection che si annuncia di grande impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori