Nella prossima puntata di Un Posto al Sole Greta si troverà di nuovo a distanza ravvicinata con Eduardo: come reagirà a questo incontro? Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera in cui è tornata in scena Ramona (Monica Riva), la fidanzata di Max Peluso (Francesco Paolantoni), che ha avuto bisogno di Raffaele (Raffaele Rispo) per portare avanti il suo programma di cucina; in primo piano è anche il complesso rapporto lavorativo tra Marina (Nina Soldano), Tommaso (Michele Cesari) e Filippo (Michelangelo Tommaso), e i dubbi di quest’ultimo circa il suo rapporto con Viola (Ilenia Lazzarin). Nel frattempo, Michele (Alberto Rossi) è alle prese con la linea editoriale del direttore del giornale, che insiste affinché lui faccia una trasmissione sulla morte del Giustiziere (Arturo Muselli). Intanto, restano molto forti le tensioni tra Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo), perché lei non vuole che lui deponga il falso per proteggere Giovanna (Clotilde Sabatino). Ma Franco è determinato ad aiutare la donna, per impedire che venga espulsa dalla Polizia.Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Greta (Cristina D’Alberto) sembrano ormai andare d’amore e d’accordo: tanto lui che Marina puntano a ottenere una grossa commessa per una barca, e devono intervenire ad un evento benefico al fine di contattare il potenziale cliente. Roberto vuole che Greta sia gentile con la contessa, moglie dell’uomo che potrebbe acquistare la barca. Silvia (Luisa Amatucci), al Vulcano, ascolta la trasmissione di Michele, il quale ha deciso di fare di testa sua, tenendo il programma a proposito dei Mondiali di Calcio, senza parlare di quanto gli è accaduto personalmente con il suicidio di Ivan.Raffaele è triste, perché il programma di cucina che ha diretto sta per concludersi e lui deve solo registrare l’ultima puntata, e si sfoga con Ornella (Marina Giulia Cavalli). Allo stesso tempo è contento perché sta per arrivare il suo compenso, con il quale Raffaele vuole organizzare un viaggio in Brasile. Max e Ramona stanno progettando come condurre l’ultima puntata del programma di Raffaele, al quale aspetta una brutta sorpresa in merito al suo compenso, che non è esattamente come quello che lui si aspettava.Ai cantieri, Tommaso insiste per intervenire a sua volta al ricevimento cui devono andare anche Marina e Filippo, anche se Serena (Miriam Candurro) si oppone. Angela e Franco si confrontano nuovamente: lui ha testimoniato il falso, contrariamente al parere della moglie, ma cerca di rassicurarla e di spiegarle le sue ragioni, per quanto lei resti molto preoccupata, e sia soprattutto gelosa della nuova vicinanza che si è creata tra Giovanna e Franco.
Raffaele ha delle divergenze con Ramona circa la sua idea di fare come ultimo piatto della trasmissione una ricetta flambè; in quella però interviene Max che gli dà la ricevuta del bonifico del suo pagamento, che ammonta a cinquecento euro (in tutto). Viceversa Raffaele era convinto che si trattasse di cinquecento euro a puntata; non resta che controllare cosa c’è scritto sul contratto… Michele va al Vulcano da Silvia: è preoccupato che la sua decisione di fare di testa propria non sarà presa bene dalla direzione della radio, e lei cerca di consolarlo organizzando una cena per tutta la famiglia nel suo bar. Raffaele a casa mette tutto a soqquadro per riuscire a ritrovare il contratto; quando infine lo trova, scopre che Max ha ragione, e che il suo compenso è stato modificato da un piccolo cavillo. Gli spettano solo cinquecento euro: ma Raffaele aveva fatto leggere il contratto a Renato (Marzio Honorato) che gli aveva assicurato invece che era tutto in regola.
Tommaso fa di tutto per convincere Marina che anche lui deve intervenire al ricevimento dove ci sarà il loro potenziale cliente, seguendola fino a casa. Lei non vuole fidarsi del ragazzo, che però insiste a tal punto che alla fine lei deve capitolare e accettare la sua proposta. Franco e Angela infine fanno pace, perché lui le chiede scusa, ma lei sembra ancora essere poco convinta, per quanto non possa fare a meno di cedere alla dolcezza del marito.Raffaele va furioso da Renato, accusandolo di non averlo avvertito che nel suo contratto c’era una clausola che diminuiva il suo compenso. Al Vulcano invece la famiglia Graziani cerca di trovare un momento di serenità, interrotto da Giovanna che è ancora furiosa nei confronti di Michele, ritenendolo colpevole della fine di Ivan, e dicendo che è come se fosse stato lui a mettergli in mano la pistola con cui si è ucciso.
Trama puntata 10 aprile 2014 – Complice un evento di beneficenza, Greta si troverà di nuovo a distanza ravvicinata con Eduardo… come reagirà a questo incontro? Michele, colpito dalle invettive di Giovanna, decide di non fare più compromessi con la sua coscienza, ma la sua coerenza gli costerà molto cara… Raffaele continua la sua personale protesta contro Max, mettendo in difficoltà Ramona: come se la caverà in trasmissione senza l’aiuto del suo fidato chef?