UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Greta cederà al ricatto di Marina? Puntata 16 aprile 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda mercoledì 16 aprile 2014, Greta deve decidere se cedere al ricatto di Marina e proteggere la sua serenità familiare

unpostoalsole_marinaR439
Un posto al sole

A Un posto al sole Greta deve decidere se cedere al ricatto di Marina e proteggere la sua serenità familiare oppure ribellarsi: cosa deciderà di fare? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto sucesso ieri sera nella soap partenopea. Ai cantieri Flegrei, Tommaso (Michele Cesari) è molto orgoglioso delle foto che è riuscito a scattare di nascosto a Greta (Cristina D’Alberto) mentre si stava baciando con Eduardo (Vincenzo Ferrera). Le ha infatti mostrate a Marina (Nina Soldano), pensando di usarle come arma di ricatto nei confronti della donna. Tommaso quindi appare estremamente tronfio e felice a Serena (Miriam Candurro) che però non ha idea di cosa abbia fatto. Nemmeno Filippo (Michelangelo Tommaso) sa cosa Marina e Tommaso stiano architettando ai danni di suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), e dal canto suo cerca invece di riallacciare dei rapporti amichevoli con Renato (Marzio Honorato). Tecnicamente infatti i due ora sono avversari, da un punto di vista lavorativo, perché lavorano per due realtà avversarie. Ma i due uomini erano anche amici, e tentano di conservare un legame sereno, che non venga influenzato dagli interessi. In cortile incontrano Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Viola (Ilenia Lazzarin), e fanno gli auguri alla ragazza, che il giorno seguente compirà gli anni.

La tensione tra Teresa (Carmen Scivittaro) e Otello (Lucio Allocca) è sempre molto alta, perché l’uomo si ostina a non voler credere alla buona fede di Romeo Bevilacqua (Paolo De Vita), che gli ha porto le sue scuse. Quando infatti lo incontra al caffè Vulcano, lo aggredisce, convinto che sia andato lì solo al fine di provocarlo. In realtà, Romeo voleva solo rivedere e salutare Teresa. Più tardi infatti la donna, dopo aver litigato di nuovo con suo marito Otello, accusandolo di aver solo voluto fare la vittima, chiama Romeo. Questi le rivela di voler ripartire per l’Australia, e che quella mattina era andato al Vulcano solo per rivederla, e salutarla di persona.Giulia intanto, che vive alla terrazza, si occupa del bucato di tutti, e mostra a sua figlia Angela (Claudia Ruffo) il giubbino di pelle di Franco che lei ha rammendato. Angela, che sa bene quanto suo marito tenga a quel vecchio indumento, si preoccupa del modo in cui l’uomo reagirà, e anche Niko (Luca Turco) avvisa sua madre, dicendole che dovrà espatriare per sfuggire alle ire di Franco… tanto che la donna decide di correre ai ripari. Infatti, a un mercatino, compra un giubbotto identico a quello che ha rovinato, mentre Franco cerca disperatamente per tutta casa il suo capo di abbigliamento preferito ed Angela fa finta di non saperne niente. Quando Giulia, così, gli restituisce la giacca di pelle, è felicissimo, ma non appena la indossa si accorge che non è la sua. Alla fine, la suocera gli racconta la verità e lui non si infuria, anche se resta affezionato al suo vecchio giubbotto.

A casa Palladini, Greta e Roberto sembrano aver ritrovato la serenità di un tempo, giocando con loro figlia Cristina, che l’uomo vizia con continui regali, e programmando le vacanze estive. Al Vulcano, Romeo e Teresa si incontrano per l’ultima volta, per salutarsi definitivamente. Silvia (Luisa Amatucci) sembra non approvare il comportamento della madre, ma più tardi la donna, nell’ufficio del bar, le racconta cosa prova. Le dice di voler bene ad Otello, ma di essere ferita dal suo atteggiamento distaccato; mentre le attenzioni di Romeo, spontanee, le avevano fatto piacere. Non sa che Otello intanto, tornato dal suo turno di lavoro, sta ascoltando fuori dalla porta, equivocando le sue parole.Infine Marina si presenta a casa di Greta, e le mostra le foto che Tommaso le ha scattato mentre si baciava con Eduardo. Il suo intento è di ricattarla: non mostrerà le foto a Roberto solo se Greta le rivelerà l’importo dell’offerta che i cantieri Palladini intendono fare al cliente che Marina intende accaparrarsi per i cantieri Flegrei.

Trama puntata 16 aprile 2014 – Greta, sotto pressione, dovrà decidere se cedere al ricatto di Marina e proteggere la sua serenità familiare così faticosamente raggiunta oppure ribellarsi e non accettare la sua richiesta capestro. Cosa sceglierà? In Otello s’insinua una crescente gelosia nei confronti di Teresa che lo spingerà a un comportamento alquanto ambiguo… cosa avrà in mente? Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Viola riceverà una sorpresa dall’estero molto gradita… di cosa si tratterà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori