Questa sera, martedì 8 aprile, andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole, ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo ieri sera. Continua il riavvicinamento tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro), che nell’androne di Palazzo Palladini sono quasi sul punto di baciarsi; la ragazza però continua a doversi prendere cura di sua madre Monica (Mariangela D’Abbraccio), che continua ad avere degli atteggiamenti sopra le righe. Filippo è a cena con Viola (Ilenia Lazzarin), ma non riesce a rilassarsi. Le dice che il suo problema è il lavoro, e le tensioni che ci sono tra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina (Nina Soldano), ma in realtà pensa ancora a Serena. Intanto Monica cerca di convincere Serena a dare una possibilità a Tommaso (Michele Cesari), il quale è uscito e non torna per cena. Giulia (Marina Tagliaferri) ha intenzione di aiutare Monica e le sorelle Cirillo e ne parla con sua figlia Angela (Claudia Ruffo), che però è preoccupata perché Franco (Peppe Zarbo) continua a essere molto preso da Giovanna (Clotilde Sabatino), che non gli risponde al telefono. L’uomo decide quindi di andare da lei. Guido (Germano Bellavia) continua a frequentare la palestra per tenere d’occhio Olivia, scoprendo che la donna, per quanto frequenti un centro dimagrante, non riesce a restare a dieta e continua a mangiare di nascosto dolci. Più tardi, al Vulcano, lei gli confida di non riuscire a smettere di mangiare, ma di non poterlo dire a suo marito perché non vuole deluderlo. A lui chiede di mantenere il segreto.
Il mattino seguente, Serena e Tommaso stanno per uscire per andare al lavoro ai cantieri, quando Monica dice a sua figlia che non può andare perché vuole che l’accompagni a un mercatino. La donna infatti vuole comprare dei regali per gli abitanti della Terrazza. Le due donne iniziano a discutere, ma alla fine è Tommaso a salvare la situazione, offrendosi lui di accompagnare Monica al mercato. A casa Graziani, Otello (Lucio Allocca) e Teresa (Carmen Scivittaro) stanno discutendo in merito a come organizzare le vacanze di Pasqua, perché lei vorrebbe andare da suo padre e Otello invece preferisce rimanere a casa. Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) cercano di mettere pace. Ma Michele è ancora ossessionato dalla brutale morte di Ivan (Arturo Muselli), che si è suicidato davanti ai suoi occhi. Michele infatti teme il giorno in cui dovrà tornare al lavoro, in radio, nel luogo dove il ragazzo si è ucciso.Viola sta programmando un viaggio da fare con Filippo per Pasqua, e Ornella (Marina Giulia Cavalli) la sprona a partire, suggerendole di andare in un posto esotico e lontano. Franco va da Giovanna, che non vorrebbe aprirgli la porta, ma alla fine, dietro le sue insistenze, è costretta a cedere e a parlarci, anche se non ne ha voglia. Guido riferisce ad Andrea (Davide Devenuto) del modo in cui procedono le indagini, ma lui non vuole rivelare all’amico che ha scoperto che Olivia mangia di nascosto. Andrea però sospetta qualcosa, e decide di intervenire personalmente per tenere d’occhio anche Guido. Angela si sfoga con sua madre, perché non è d’accordo con il comportamento di Franco che per l’ennesima volta si impegna per una persona esterna alla sua famiglia, e soprattutto la donna è gelosa di Giovanna, perché tra lei e Franco in passato c’era stato un forte legame sentimentale. Franco intanto si offre di coprire Giovanna, non dicendo che lui sapeva che lei aveva scoperto che il Giustiziere era Ivan. Lei però non accetta, perché ritiene di dover pagare per i suoi errori.
Filippo e Serena, ai cantieri, continuano a lanciarsi occhiate: in particolar modo il ragazzo è molto confuso circa i suoi sentimenti, ma accetta di vedere Viola per pranzo, perché ha deciso di parlarle. Quando si incontrano al Vulcano, infatti, lui le rivela i suoi dubbi e le sue perplessità circa il loro rapporto di coppia, e le chiede di prendersi un periodo da solo per riflettere sul loro futuro.
Trama puntata 8 aprile 2014 – Mentre Franco sembra deciso a coprire Giovanna, in casa scoppieranno le tensioni con Angela che non condivide affatto quella scelta. Dopo che le Filippo le ha chiesto un po’ di tempo, Viola, in crisi, rifletterà sul loro rapporto. Intanto Serena sembra realizzare sempre di più di poter contare su Tommaso. Guido riuscirà a dimostrare di essere un bravo detective ma sarà costretto a scontrarsi con il suo problema più grande.