Samba alle prese con il dialetto romanesco. Questo pomeriggio Roberto ha proposto al ragazzo senegalese uno scambio: Tu mi insegni una canzone senegalese e io ti insegno uno stornello romano. Samba ha accettato di buon grado, così nel salotto della casa del Grande Fratello è iniziata la lezione dellanalista bancario (clicca qui per vedere il video). Abbiamo visto Samba molto a suo agio nello studio del romano (come dimenticare lo scambio di battute avuto con Mia pochi minuti prima del suo ingresso nella casa), e il corso accelerato è filato liscio senza problemi. Il Gf però ha voluto subito mettere alla prova il senegalese, invitandolo con un Sing For Roman a canticchiare proprio La società dei magnaccioni che Roberto gli aveva appena insegnato. Il giovane se lè cavata benissimo, tanto che alla fine persino il Gf si è complimentato con lui.
Nella casa del Grande Fratello 2014 è tempo di strategie, alleanze e complotti. Stiamo arrivando alle ultime settimane del programma è tutti i concorrenti del gf 13 si stanno sondando tra di loro per cercare di capire chi potrebbe essere a rischio eliminazione. Elemento chiave in casa ora è Samba il primo ad essere sicuro di prendere parte alla finale e quindi immune dalle nomination. Chi deve invece conquistare voti e consensi è Chicca che si è messa all’opera cercando di rafforzare il legame con le persone che sente più vicine. Infatti la gattona chiede a Modestina cosa pensa di lei, cosa gli ha trasmesso durante tutto il percorso nel Grande Fratello 13. Modì per lei ha parole positive, che possa contare d’avvero sul suo appoggio alle nomination? Clicca qui per il video
In attesa della nuova puntata, in onda domani sera in diretta su Canale 5, nella casa del Grande Fratello si torna a parlare di Samba e della votazione speciale che gli ha permesso di accedere direttamente alla finalissima del reality Mediaset. Limmunità conquistata dal senegalese ha fatto storcere il naso a molti (anche Mirco e Modestina ne hanno parlato molto nei giorni scorsi) e nella giornata di ieri è stato Giovanni a parlarne in sauna proprio con Samba e Chicca. Il commesso veronese ha ripetuto al coinquilino i motivi che lo hanno spinto a indicarlo per la finale (Samba ha conquistato limmunità grazie al voto di Giovanni e a quello che lui ha dato a se stesso), dicendo anche che rifarebbe la scelta perché è la persona di cui più si fida di più. Chicca intanto rimane a guardare poco convinta… Clicca qui per vedere il video
Dopo due mesi dentro la casa del Grande Fratello 2014 Mirco si riscopre Dante Alighieri. Il sommo poeta è protagonista indiscusso della prova settimanale e i ragazzi, se vogliono passare giorni con la dispensa, il frigorifero e soprattutto la pancia piena devono imparare vita, morte e miracoli del padre della lingua italiana, nonché autore della celeberrima Divina Commedia. Ma se Dante non ha bisogno di spiegazioni, Mirco adocchiando il ritratto del poeta fiorentino nota una sorprendente somiglianza: secondo il contadino laziale hanno lo stesso naso (ho il profilo di Dante!), ma Robertto e Samba, intenti a studiare con lui non sembrano troppo daccordo. E se Mirco è Dante, Modestina non può che essere BeatriceClicca qui per vedere il video
La casa del Grande Fratello 2014 ha troppe poche donne (libere). questo lo sfogo di Mirco, il simpatico contadino laziale sempre a caccia di qualche preda femminile. Sdraiato sul divano in compagnia di Chicca (che lo abbraccia) Modestina e Angela invoca l’entrata di una nuova donna…da corteggiare! I due mesi dentro l’acquario più spiato d’Italia stanno mettendo a dura prova la verve tutta maschile del larianese, che rimane sempre infatuato di Modestina. La bella siciliana però non gli ha mai dato cordae tutti gli attacchi di Mirco sono stati inutili. L’appello del ragazzo al GF è chiaro: “fatemi entrare lunedì una ragazza bella, bionda e corposa. Ci vuola ‘na new entry!”. Clicca qui per vedere il video.
Ancora novità dalla casa del Grande Fratello 2014 dove Samba e Angela hanno condotto il programma di RadioGF per Radio Italia. La milanese sfrutta la situazione per fare domande “piccanti” al suo coinquilino. “Il gioco ti nasconde o ti svela?”, questa p la prima domanda che Angela fa a Samba che risponde “Ci vuole un pò di concentrazione per rispondere”. La risposta del “pugliese” è emblematica visto che spiega che il gioco ti nasconde, è come se avessi una maschera davanti anche se lui consiglia di essere sè stessi sempre. Dall’altro lato il gioco ci svela perchè ci aiuta a superare alcune cose. Angela risponde “io mi sono presentata e sono così, qualche giocatore nella casa c’è e c’è anche fuori dalla casa come c’è nella vita, le persone giocano sempre, dicono di essere una persona e non lo sono”. “Quando pensi di essere arrivato, cadi e ti fai male e io mi faccio una grassa risata (di chi sta parlando? Di Chicca sembra)”. Anche secondo Samba c’è qualche giocatore in casa ma lui ama vince onestamente. (sarà davvero così?). La milanese chiede al suo compagno di casa il nome di una persona che gli è stata antipatica e lui fa il nome di Mia e così Angela lo ferma subito. Chi vorresti in finale? Samba fa, dopo un pò di insistenza, fa il nome di Giovanni. Riguardo al disco “medicina”, Angela conferma di amare la musica italiana a tutto volume in macchina mentre Samba ama Gigi D’Alessio e la sua “Non mollare mai”. I due per fortuna chiudono dopo un video di 9 minuti la loro parentesi in radio dopo urla e mezze parole. Qui il video.
Serata di divertimenti nella casa del Grande Fratello 2014. Il nostro gf invita i ragazzi a tornare bambini e per farlo prepara loro una sorpresa per un venerdì sera fuori dal normale nel vero senso della parola. Per loro è nuovamente il momento di trucchi e parrucche per calarsi nel mondo dei supereroi. I ragazzi in casa ormai sono davvero pochi e così Samba, Mirco, Roberto, Giovanni, Angela, Chicca e Modestina si danno da fare per organizzare al meglio la serata anche se ormai la stanchezza si fa sentire. I costumi in realtà non sono un granchè e così il GF non solo regala loro vestiti improbabili e parrucche anche verdi forforescenti ma alla fine li blocca con un freeze. I nostri supereroi freezati tremano per quasi un minuto pensando che potesse succedere qualcosa ma così non è stato. E’ stato solo un modo per noi di ammirare gli imbarazzanti vestiti dei ragazzi…Qui il video.
ora di svegliarsi nella casa del Grande Fratello 2014 e Mirco appena in piedi racconta di aver sognato dei pomodori alti come un palazzo, mentre i suoi erano piccoli. Questo perché per far crescere dei buoni pomodori bisogna disporre della terra adatta, mentre lui nella casa non ne ha. Chicca gli chiede allora se li ha poi anche mangiati e lui dice di no. Angela è seduta in giardino e racconta a Samba che quando era adolescente, all’età di 14 anni, non appena finita la scuola, aveva già iniziato a lavorare come commessa per aiutare la sua famiglia e non far mancare nulla ai suoi tre fratelli minori. Raccontare di sé e della sua infanzia le viene molto difficile. I suoi genitori per un periodo si erano anche separati, prima di tornare insieme. Angela dunque non ha avuto rapporti con suo padre per ben due anni e questo dipese un po’ da entrambi perché lui non la cercava, ma neanche lei si fece mai avanti nei suoi confronti per trovare un punto di incontro. I problemi della sua famiglia sono sempre stati legati a delle questioni economiche e quando suo padre è tornato a casa, Angela ci ha messo un po’ ad accettare la nuova situazione. Poi però ha saputo dimenticare quello che era stato fino ad allora e ricominciare da zero. Dal canto suo, ricorda che non si lamentava mai di fronte ai suoi, anche per non far star male i genitori che non potevano darle alcune cose, ma non perché non volessero, bensì perché non ce n’era la possibilità. Nel frattempo, comunque, era già andata via di casa e aveva soltanto 16 anni. La fatica che fa ancora oggi a parlare dei suoi genitori deriva dal fatto che vorrebbe che agli occhi degli altri fossero visti come perfetti e per questo vorrebbe nascondere la verità, almeno per quanto le è possibile. Con Samba però ha sentito di potersi confidare, anche perché lui le sta facendo domande da molto tempo, per cercare di conoscerla meglio.
Chicca vuole sapere da Angela perché questa settimana ha deciso di nominare proprio lei. Angela le ha spiegato allora che la motivazione sta nel fatto che l’ha vista molto distante in questi giorni e che non si è avvicinata molto a lei. Chicca però spiega in confessionale che in generale, anche fuori dalla casa, ha sempre avuto rapporti migliori con gli uomini, mentre ha la sensazione quasi di dare fastidio alle donne. Forse perché tra donne è più facile che si sviluppino sentimenti di invidia, soprattutto nei confronti di una bella ragazza come lei. Chicca è convinta di essere stata messa all’angolo da tutte le altre ragazze fin dal primo giorno in cui sono entrati nella casa del Grande Fratello e pensa che questo non sia dipeso da lei ma da una sorta di loro pregiudizio nei suoi confronti. Angela però nega tutto questo e spiega che in realtà sono stati i comportamenti che lei ha assunto a farla mettere da parte. Secondo Angela sarebbe stata lei stessa a restare distante e non certo loro a tenerla lontana e a non cercarla.Nel frattempo Mirco viene chiamato dal Grande Fratello, che gli affida il compito di andare a ripercorrere la storia del grande condottiero Napoleone Bonaparte. Ad aiutarlo c’è Modestina, che lo ascolta mentre legge la poesia Il 5 maggio di Alessandro Manzoni e ne spiega, a suo modo, il significato dei singoli versi.