Questa sera, sabato 3 maggio, la puntata serale di Amici 13 non andrà in onda per non dover affrontare il confronto a suon di ascolti con la finale di Coppa Italia tra la Fiorentina e il Napoli, trasmessa in diretta su Rai Uno o Rai HD. La finale di Coppa Italia si disputerà alla stadio Olimpico di Roma e comincerà alle ore 21.00. Al posto di Amici 13 Canale 5 trasmetterà il film “Ghost – Fantasma”, con l’indimenticabile Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Eccezionalmente la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi andrà in onda domenica 4 maggio, sempre su Canale 5 alle 21.10.
L’unica cantante dei bianchi di Amici 2014 è Deborah adesso. Dopo l’eliminazione di Paolo (che vedremo proprio nel serale di domani sera), la nostra cantante sarà l’unica a tenere alta la bandiera del canto nella squadra di Moreno Donadoni. Tra dieta, ginnastica e lo studio di tutti i brani del serale, la nostra Deborah avrà il suo bel da fare ma siamo sicuri che saprà tenere il ritmo. In attesa di scoprire come andrà nel prossimo serale, che si registrerà lunedì 5 Maggio nel pomeriggio, diamo una sbirciatina a quello che vedremo domani sera. A quanto pare anche la cantante avrà a che fare con una bella coreografia almeno secondo quanto possiamo vedere dalla foto, di quale esibizione si tratta?
La bella Sara Mattei di Amici 2014 non ha ancora commentato la foto “scandalo” di Denny LaHome eppure i pettegolezzi non smettono di circolare sul web. La bella cantante della squadra blu della tredicesima edizione del talent è stata invitata da molti fan a commentare la foto che vede il rapper baciare un’altra ma lei ha deciso bene di tacere e, inoltre, di condividere un video che la mostra alle prese con il parcheggio in un centro commerciale romano. Sorrisi e scherzi con la sua amica seduta al posto del passeggero, riderà ancora quando saprà di Denny?
Pomeridiano di Amici 2014 all’insegna del ballo e non solo. Tutto lascia pensare che il prossimo ragazzo che lascerà il programma sarà un ballerino e non potrebbe essere diversamente visto che i cantanti si preparano a lanciare i propri dischi, quindi il tempo dei promo in trasmissione deve esserci… In prospettiva di quello che potrebbe succedere proprio lunedì nella registrazione del settimo serale, ecco che Real Time ci fa conoscere meglio i due ballerini rimasti in gara, ovvero Vincenzo e Christian. Uno dei due già lunedì potrebbe portare a casa il premio di categoria e con esso anche un contratto per un anno in una scuola famosa magari a Londra o New York. Nella puntata del pomeridiano è andata in scena una nuova verifica per Alessio dei Dear Jack sulla memoria e i testi con Grazia di Michele e, infine, il divertente gioco di “indovina il quarto giudice” che questa settimana sarà Biagio Antonacci, le risate non sono mancate così come gli strafalcioni (“come si chiama di nome Adriano Celentano?” oppure “un nome di cinque lettere” Biagio”).
Un modo per mettere a tacere i pettegolezzi su lui e Sara Mattei? Così sembra. Ad Amici 2014 sono nati amori, amicizie e anche qualche antipatia. La storia più discussa, se di questo si tratta, è quella tra Denny LaHome e Sara Mattei. I due si sono avvicinati durante la loro permanenza nella scuola ma hanno anche discusso tanto, solo fuori hanno trovato un nuovo equilibrio e qualcuno ha ipotizzato che tra loro ci fosse del tenero. Voci smentite dall’ultima foto del rapper su Instagram in cui compare alle prese con un bacio (e non solo) con una misteriosa ragazza, di chi si tratta? Ancora non lo sappiamo. Il rapper scrive solo: “Paparazzi ne abbiamo? #drinsavemylife”. Cosa significa?
Anche Nalì è pronta a tornare in pista. Un’indigestione (o gradita scorpacciata) di talenti di Amici 2014 e di ex del talent, dischi su dischi in questo mese di Maggio e a colpi di note (molte legate in qualche modo a Kekko e ai Modà) i ragazzi si giocheranno i tormentoni estivi e i primi posti in classifica. Dopo l’annuncio dell’arrivo dei primi lavori di alcuni talenti di questa tredicesima edizione del talent, ecco arrivare la notizia che i fan di Nalì ovvero Annalisa Scarrone aspettavano da tempo, la nostra cantante precisa e dalla voce inconfondibile è pronta a lanciare iil suo nuovo singolo Sento solo il presentescritto per lei da Kekko dei Modà. Il singolo sarà in radio e su itunes da lunedì 5 Maggio e sarà il biglietto da visita del suo prossimo album di inediti che vedrà lintera produzione artistica affidata a Kekko e a Kikko Palmosi (produttore dei Modà). Il primo singolo sarà proprio un lavoro scritto da Kekko per lei e sarà il primo di una lunga serie di brani cuciti addosso alla nostra Nalì che di questo lavoro scrive: Dallo scorso ottobre ho iniziato questo nuovo lavoro, bellissimo, scrivendo e condividendo con persone che mi hanno accompagnata e consigliata. Questo percorso mi ha portata, tra gli altri, a conoscere meglio Francesco, col quale è nata una connessione diversa, che oltre alla scrittura si addentra nella produzione, nel vestito“. Contenti?
Torniamo a parlare di Amici 2014 e di inediti. L’attesa per il sesto serale è sempre alta anche se questa volta la puntata in prime time non sarà come sempre al sabato sera ma andrà in onda domenica sempre su Canale 5. Per ingannare l’attesa, però, i fan del programma di Maria De Filippi possono consolarsi con una vera e propria “gara” degli inediti. La lista si allunga di ora in onda e dopo quello dei Dear Jack, Domani è un altro giorno, gà in vetta alla classifica, e quello d Deborah “Danzeremo a luci spente”, eccoci qui con tre nuovi inediti da annunciare, ovvero quello di Giada e Nick (per i blu) e dell’ormai ex Amici 13, Paolo Macagnino, ex squadra bianca. Il 6 Maggio, lo ricordiamo, uscirà il primo cd dei Dear Jack, il 13 Maggio quello di Deborah Iurato e il 20 Maggio sarà la volta di Denny LaHome. I fan degli altri cantanti, ovvero Giada, Nick e Paolo, possono ascoltare i loro primi inediti su Spotify. “Da capo” è il titolo dell’inedito della bella biondina dei blu, “Madama Butterfly” è quello di Paolo e, infine, “”Il primo metro su cui camminare” è quello di Nick Casciaro. Non ci resta che attendere e scoprire le preferenze del pubblico, chi avrà il posto più alto in classifica?