SI PU FARE/ Chi è Federica Nargi, lex velina fidanzata con Alessandro Matri

Cè anche Federica Nargi tra i concorrenti di Si può fare, il nuovo programma di Rai 1 affidato alla conduzione di Carlo Conti. Ex velina è fidanzata con Matri

02.05.2014 - La Redazione
Nargi
Federica Nargi e Costanza Caracciolo

Cè anche Federica Nargi tra i concorrenti di Si può fare, il nuovo programma di Rai 1 affidato alla conduzione di Carlo Conti. Nata a Roma, nel febbraio del 1990, Federica Nargi ha iniziato a frequentare sin dallinfanzia una scuola di danza nella quale ha affinato i suoi movimenti, acquisendo una naturale eleganza che le è venuta utile una volta presa la decisione di entrare nel mondo dello spettacolo. La sua notevole avvenenza le ha quindi schiuso le porte dei concorsi di bellezza, portandola nel 2007 a partecipare alla finale di Miss Italia, diritto acquisito con la conquista del titolo di Miss Roma e quello nazionale di Miss Cotonella. Lundicesimo posto finale, le ha comunque permesso di farsi notare per la prima volta, convincendola quindi a puntare con grande forza sul mondo della spettacolo, partecipando nel 2008 alla selezione per la scelta della velina mora di Striscia la notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, vincendo la finale e acquisendo quindi il diritto di partecipare alla trasmissione di Canale 5 in coppia con Costanza Caracciolo, funzione ricoperta per ben quattro edizioni.

Sempre le due ragazze hanno poi condotto tra il 2010 e il 2012 Le nuove mostre, uno show andato in onda su La 5. Federica Nargi aveva intanto esordito sul grande schermo, partecipando al film Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4, una pellicola diretta da Massimo Morini, il leader della band Buio Pesto. Il 2012 lha invece vista in qualità di testimonial per la maison di moda Koralline per due campagne pubblicitarie, partecipando ancora una volta in coppia con Costanza Caracciolo alla prima stagione di Pechino Express, il reality show condotto da Emanuele Filiberto di Savoia su Rai 2. Alla fine della stagione ha poi preso parte in qualità di concorrente a Cuochi e Fiamme Celebrities, un talent show andato in onda su La7d. 

Il 2013 lha vista di nuovo in veste di testimonial per Koralline, oltre a partecipare come concorrente a Red or Black, un game show andato in onda su Rai Uno. Insieme a Costanza Caracciolo e Francesca Fioretti ha quindi svolto la funzione di testimonial per una linea di borse prodotte da Yamamay e da sola per Golden Point. Ha inoltre preso parte insieme a Melissa Satta come modella di Calzedonia, al Forever Together Summer Show, trasmesso da Italia 1, oltre a condurre in coppia con Paolo Ruffini lo spettacolo comico Colorado… a rotazione!, sempre su Italia 1. Dopo aver sfilato come modella al Glamour Live Show di Milano, per le collezioni di Tèr de Caractère, Hip Hop e Golden Point, insieme ad Alessia Tedeschi, ha condotto Facciamo pace, uno spettacolo andato in onda su Rai 2, in coppia con Niccolò Torielli. Nello stesso anno ha poi debuttato in teatro, in Lui e lei, istruzioni per la coppia, in cui ha recitato insieme a Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso, per la regia di Federico Moccia. 

Per quanto concerne la sua vita sentimentale, la modella e showgirl romana è fidanzata ormai dal marzo del 2009 con Alessandro Matri, attaccante della Fiorentina. Nonostante le voci ricorrenti di una presunta crisi, la coppia sembra ancora funzionare perfettamente, tanto da spingere Matri ad una affermazione abbastanza importante sull’esistenza di un progetto che prevederebbe non solo il matrimonio, ma anche la formazione di una famiglia, con relativa prole. Nonostante il legame con Matri è una accesa tifosa della squadra della sua città, la Roma, che segue appena può.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori