AMICI 2014/ Serale: anticipazioni registrazione. Vincenzo è il terzo finalista e vincitore della categoria ballo

- La Redazione

Il gran finale è alle porte per la tredicesima edizione di Amici. Cosa succederà? Chi saranno i tre semifinalisti, chi vincerà il programma? News e anticipazioni di oggi 20 Maggio 2014

amici-13-dear-jack
Dear Jack

Martedì 20 maggio è stata registrata la semifinale di Amici 13. Il ballerino Vincenzo, finito al ballottaggio con l’altro ballerino Christian, è il terzo finalista e vincitore del premio per la categoria ballo di 50 mila euro. Il ballerino riuscirà ad avere la meglio anche su Alessio Bernabei dei Dear Jack e Deborah Iurato? Ovviamente il web si è spaccato in due sulla vittoria di Vincenzo (e Giovanna): “Doveva vincere Christian perché è categoria ballo non categoria presuntuosità arroganza e cattiveria vittoria non meritata Vincenzo fa sempre le stesse cose mentre Christian è un fenomeno quando balla ti fa vivere una favola vere e propria”, ha scritto una fan di Christina; “Bravo Vincenzo… Te lo sei meritato…. Mi piace proprio il tuo modo di ballare”, ha scritto invece una sostenitrice di Vincenzo.

Facebook

La tanto attesa foto è arrivata e a pubblicarla ci ha pensato la pagina ufficiale del vincitore della categoria ballo di Amici 2014, ovvero Vincenzo Durevole. IL napoletano è riuscito a coronare il suo sogno, battersi con Christian, il ballerino dei blu, in un ballottaggio all’ultimo passo di danza, portando a casa 50.000 euro, con i quali aprirà finalmente la sua scuola di ballo tanto sognata, e una tuta nera della finale di martedì 27 Maggio. I ragazzi quest’anno avranno le tute delle stesso colore, o almeno così sembra, e così Vincenzo, Deborah e i Dear Jack saranno in total black la sera della finalissima. In attesa di vederli in tv, vi ricordo che la finale sarà in diretta e con il televoto attivo per votare, ecco la prima foto della categoria ballo in arrivo proprio dalla registrazione della semifinale di ieri.

Semifinale confezionata negli studi Elios di Amici 2014 dove Maria De Filippi ha tenuto il timone della penultima puntata di questa tredicesima edizione del talent che ha visto finire i due ballerini allo scontro finale, al famoso ballottaggio. L’ansia è alle stelle non solo perchè uno dei due uscirà ma anche perchè uno dei due porterà a casa il premio della relativa sezione, ovvero quella di ballo. Moderno contro latino (e non solo come abbiamo potuto ben vedere), semplicità contro tecnica e passione, blu contro bianco, semplicemente Christian contro Vincenzo, chi l’ha spuntata portando a casa i 50 mila euro? Secondo le prime anticipazioni sono stati Vincenzo e Giovanna a vincere il premio, le polemiche sul web hanno inizio, vittoria meritata anche senza televoto oppure no?

Ed ecco il secondo atteso verdetto di questa semifinale di Amici 2014. Anche la seconda manche del nuovo serale della tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi è stata registrata e la vittoria, manco a dirlo, è andata ai blu. Questo significa che uno tra Deborah e Vincenzo è finito al ballottaggio contro il primo eliminato provvisorio, ovvero Christian. Cosa succederà adesso? Moreno tra Deborah e Vincenzo ha deciso di far rientrare in squadra la cantante per permettere ai due ballerini di giocarsela fino in fondo e riuscire a portare a casa il titolo di vincitore per la propria categoria. Certo uno scontro tra Deborah e Christian sarebbe stato impari e quindi apprezziamo la scelta, almeno questa volta, del giovane rapper genovese tanto contestato in queste settimane.

Dopo tante settimane di annunci finalmente sembra che Annalisa Scarrone sia finalmente sul palco di Amici 2014. Negli studi Elios che stanno ospitando la registrazione della semifinale della tredicesima edizione del talent di Maria de Filippi, eccoci qui ad annunciare, a bassa voce, però, che la ex cantante di Amici, l’ugola d’oro, l’erede di Mina, così nominata tante volte, è ospite della puntata e duetterà con i ragazzi e molto probabilmente con la sua “sosia” vocale, ovvero Deborah Iurato. Le due in quanto ad estensione e virtuosismi non hanno niente da invidiare a nessuno, canteranno insieme? Lo speriamo.

Ancora spoiler, o presunti tali, dalla registrazione della semifinale di Amici 2014. La seconda manche ha avuto inizio e per i blu ci saranno i Dear Jack a sobbarcarsi tutto il perse per riuscire a vincere e aggiudicarsi così la finale. Il primo eliminato provvisorio, infatti, è stato il ballerino Christian e presto, tra poco meno di un’ora sapremo anche chi sarà quello definitivo. Questa volta, però, la news riguarda il quarto giudice che è una vecchia conoscenza di Maria De Filippi e dello stesso programma. Molte volte ospite, soprattutto per lanciare i suoi film e i suoi cinepanettoni, negli studi Elios questa volta è Christian De Sica a sedere sulla quarta poltrona come quarto giudice. Cosa voterà? Duetterà con i ragazzi? Si concederà qualche esibizione? Speriamo di sì.

L’atmosfera è calda negli studi Elios di Roma dove si sta registrando la semifinale di Amici 2014. Bocche e occhi tappeti sui social dove gli spoiler sono tanti e tutti diversi. La registrazione non è iniziata in orario (quindi non alle 18.00) ma quasi un’ora dopo e finalmente eccoci qui con le prime anticipazioni relative alla vittoria della prima manche, andata ai bianchi di Moreno Donadoni, e al primo eliminato provvisorio, ovvero Christian, che lascia intendere che questa sera conosceremo il nome del vincitore della sezione ballo. Il ballerino dei blu al momento ha lasciato lo studio e quindi toccherà ai Dear Jack portare a termine la registrazione quindi solo con esibizioni di canto. Chi vincerà la sfida? Tra circa un’ora avremo il responso definitivo.

Era prevista per le 18.00 la registrazione della semifinale di Amici 13, ma invece è iniziata da pochi minuti come annuncia la pagina Facebook “Io amo Amici”. In gara sono rimasti Deborah Iurato e Vincenzo Durevole (con Giovanna) della squadra Bianca di Moreno, Christian Pace e Alessio Bernabei con i Dear Jack della squadra Blu di Bosé. Solo tre saranno i finalisti.  Inoltre potremmo scoprire chi tra i due ballerini rimasti potrebbe portare a casa il premio di categoria dal valore di 50 mila euro. Attendiamo notizie dallo studio?

Nella puntata di sabato 17 maggio di Amici 13 Deborah Iurato ha eseguito dal vivo il suo inedito “Anche se fuori è inverno”, inserito nel suo disco d’esordio. Il brano è stato scritto da Fiorella Mannoia. Maria De Filippi ha rivelato che inizialmente a Deborah non era stato rivelato il nome dell’autrice e quando ha scoperto che era stato scritto per lei da Fiorella Mannoia è scoppiata a piangere. I fan hanno molto apprezzato il brano e sperano che possa garantire a Deborah la vittoria del talent. In questo momento, negli studi di Cinecittà è in corso la semifinale di Amici… Dbeorah arriverà in finale?

Facebook

La registrazione è ormai alle porte e tra poco meno di un’ora sapremo già chi ha vinto la prima sfida o quasi. Per Amici 2014 è arrivato il momento tanto atteso della semifinale e dopo giorni di indiscrezioni finalmente ci siamo. Una categoria, ballo o canto, avrà finalmente un vincitore mentre gli altri arriveranno in finale. Mentre le fan page continuano a fare il conto alla rovescia ipotizzando quello che succederà o sostenendo i propri idoli, ecco che una ex del talent prende la parola su Facebook per fare gli auguri al ballerino Christian. Miriam Masala vuole fare gli auguri al suo amico e compagno di viaggio e sulla sua pagina ufficiale scrive: “Il secondo se possiamo chiamarlo così evento, è la registrazione della semifinale di Amici di questa sera. […] Oggi un membro della mia “famiglia” sta lottando per la vittoria! Perciò non posso fare altro che augurargli il meglio e più del meglio! Ad un amico, un fratello, a volte un papà e tante tante altre cose, vinci anche per noi che siamo fuori e non vediamo l’ora di riabbracciarti!Vinci anche per me che dal primo istante, da quando guardandoti ballare ho capito che i nostri mondi non sono poi così distanti, e ho pianto guardandoti,strano eh , ho sempre creduto in te.Spacca tutto Chri! Ti voglio bene?“.

Una visita di “lusso” nella scuola di Amici 2014. Il pomeridiano di oggi su Real Time della tredicesima edizione del talent ci regala la presenza di un ex illustre, o almeno sembra, ovvero Valerio Scanu. Il cantante sardo torna nella scuola per raccontare la sua storia, la sua carriera e la sua esperienza nella scuola e lo fa sedendo con loro prove nell’aula canto. Su twitter i commenti non mancano e se molti sono felici di rivedere il loro beniamino, altri si lamentano e condividono il proprio stato d’animo su twitter dove leggiamo “Valerio Scanu HAHAHAHAHAHAHAHAHA #amici13 aria ma perché”, “Non sto più guardando amici perché Valerio Scanu mi mette ribrezzo” e infine consigli sul look “Vale, mi sembra però tu debba riprendere un po’ lo shatoush, lo vedo sbiadito.”.

Ultimi preparativi per i ragazzi prima della registrazione della semifinale di Amici 2014. La tredicesima edizione del talent sta per volgere al termine e domenica scopriremo in tv, ma oggi pomeriggio in studio, i nomi dei tre finalisti e non solo. Tra poche ore scopriremo anche il vincitore del circuito ballo o canto visto che i ragazzi sono ormai 2 e 2 per ogni sezione ed uno di loro uscirà questa sera. Chi vincerà? IN attesa di scopritelo, la pagina ufficiale del talent continua a regalarci foto e tanto altro. L’ultima, in ordine di arrivo, è quella di Alessio Bernabei, frontman dei Dear Jack, che siede al piano, almeno ci prova. Ecco cosa si legge: #GoodMorning! #Alessio si improvvisa anche pianista?! #burlone #SquadraBlu #Amici13#instamood #instagood

Giorni e giorni di pettegolezzi e rumors, conferme e smentite, ma alla fine ci siamo. Amici 2014 ha una finale, o quasi. Oggi pomeriggio intorno alle 18.00, quindi tra 8 ore circa, la nostra Maria De Filippi tornerà in studio insieme ai suoi 4 ragazzi per mettere in piedi la semifinale di questa tredicesima edizione del talent. A confermare la registrazione sono le fan page dei 4 ragazzi rimasti in gara, ovvero Deborah, Dear Jack, Vincenzo e Christian. Proprio dalla pagina della bella e brava siciliana, nonchè possibile vincitrice, leggiamo: Buongiorno a tutti! Oggi si registra la semifinale e si scopriranno chi saranno i 3 finalisti di questa edizione di Amici 13. Un grandissimo in bocca al lupo alla nostra Deborah!

Tutto è pronto e tra poco più di 24 ore scopriremo i nomi dei tre finalisti di Amici 2014. Anche per questa tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi siamo ormai agli sgoccioli e la registrazione della semifinale di Amici 13 ci darà già il primo vincitore per il circuito ballo (in cui sono rimasti Vincenzo e Christian) o per il canto (in cui sono rimasti Deborah e i Dear Jack). Proprio quest’ultima è il soggetto dell’ultima foto postata dall’account ufficiale di Amici. La siciliana ha già realizzato in parte il suo sogno con la pubblicazione del suo primo cd di inediti e con il suo singolo in vetta alle classifiche iTunes davanti ai super favoriti Dear Jack. Cosa succederà? Sarà davvero lei, alla fine, a vincere questo Amici 2014? Forse senza il televoto si ma con l’ingresso del pubblico le cose potrebbero cambiare… Intanto ecco la foto e la frase pubblicata: Prove fino a tardi! #Deborah #Hardwork#Amici13 #instamood #tweegram



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori