UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Arianna ricorda un episodio doloroso del suo passato. Puntata 20 maggio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al Sole Arianna scoprirà il vero motivo che ha spinto Federico Gaeta a rivolgersi allAgenzia, e che la riporterà a un ricordo doloroso del suo passato

upas-andrea
Un posto al sole

A Un posto al sole Arianna scoprirà il vero motivo che ha spinto Federico Gaeta a rivolgersi allAgenzia. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Marina (Nina Soldano) ha la macchina in panne: Ferdinando (Marco Bonini) si offre di aiutarla, e cerca di metterla a posto, ma non riesce a capire dove sia il problema. Così decidono di chiamare un meccanico, ma poi lui si offre di accompagnarla a casa, piuttosto che farle chiamare un taxi. Quando sono lì, la saluta, ma lei gli offre dei soldi per i suoi servizi, e il ragazzo se ne va, affermando che lei non cambierà mai e con aria offesa. Giulia (Marina Tagliaferri) deve andare all’appuntamento con l’editore che le ha procurato Monica (Mariangela D’Abbraccio), al fine di presentare il suo romanzo. Quest’ultima vorrebbe accompagnarla, ed entrambe le donne sono molto eccitate per l’evento, tanto da ignorare invece i problemi di Niko (Luca Turco). Il ragazzo infatti ha deciso di andare in comune per riconoscere ufficialmente come suo figlio Jimmy (Carlo Coppola), ma per farlo ha la necessità che ci sia anche sua madre, Micaela (Cristiana Dell’Anna). Lei però si trova a Berlino, e non ha la minima intenzione di tornare, facendo arrabbiare moltissimo anche sua sorella Manuela (Cristiana Dell’Anna). Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) sono da un po’ di tempo in disaccordo: il primo è scontento del fatto che sua moglie lo giudichi un’irresponsabile, e che lo attacchi continuamente. Questo si ripercuote anche sul loro lavoro in agenzia. Parlando con Franco (Peppe Zarbo) Andrea cerca di mettere a punto un piano per risollevare le sorti lavorative, e proprio in quella Arianna incontra all’ingresso un uomo (Mario Cordova) che sembra voler entrare, ma allo stesso tempo appare indeciso. Poco dopo infatti l’uomo bussa alla porta della loro agenzia investigativa.

Marina, sola in casa, si isola ancora di più, evitando di rispondere al telefono con cui sua figlia Elena (Valentina Pace) cerca ripetutamente di contattarla. Mangia e poi si addormenta sul divano, e si trova a sognare i tempi in cui aveva un locale di milonga con Ferdinando, e i due ballavano insieme.Monica ha un’idea brillante per risolvere il problema di Niko, mentre Giulia è andata al suo appuntamento da sola e non vuole rivelare esattamente cosa le abbia detto l’editore. Infatti, visto che Manuela e Micaela sono gemelle e che Micaela ha lasciato a Napoli la sua patente, suggerisce a Manuela di prenderne il posto per mettere la firma per il riconoscimento di paternità. Ma Niko non ne vuol sentir parlare. Più tardi, sarà sua madre, Giulia, a dare il benestare a quel trucchetto, finendo per convincerlo. Ora non resta che persuadere anche Manuela!Marina torna a prendere la sua macchina, che però non è possibile riparare in poco tempo. Incontra di nuovo Ferdinando, con cui si scusa per averlo offeso. Lui allora la invita a entrare nel bar dove lavora, e le offre qualcosa da bere per fare pace.

Arianna e Andrea discutono di nuovo, stavolta a proposito del loro cliente, perché non aveva soldi da dare in anticipo e ha promesso che li avrebbe portati il giorno seguente. Arianna è convinta che manterrà fede alla parola data, mentre Andrea è convinto del contrario. Il mattino dopo così Arianna va in agenzia con Andrea, ancora bisticciando strada facendo: ma davanti al portone d’ingresso una macchina, guidata proprio dal loro nuovo cliente, sbanda, andando fuori strada. Andrea, che era andato avanti, si volta sentendo il rumore di uno schianto…

Trama puntata 20 maggio 2014 – Marina sembra ritrovare con Ferdinando la leggerezza di un tempo, ma un imprevisto la metterà invece davanti ad una dura e spiacevole realtà… Reduce dall’incidente, Arianna scoprirà il vero motivo che ha spinto Federico Gaeta a rivolgersi all’Agenzia, e che la riporterà a un ricordo doloroso del suo passato… Nonostante le resistenze iniziali, Manuela accetta di fingersi Micaela per il riconoscimento di Jimmy… come se la caverà nei panni della gemella?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori