THE VOICE OF ITALY 2/ 29 maggio 2014 Live: le pagelle. Finalisti ed eliminati: il backstage, video

- La Redazione

The Voice of Italy 2014, Live: le pagelle della semifinale. Sono stati selezioati i finalsti che si giocheranno la vittoria finale di The Voice of Italy 2. (8 Maggio 2014)

the_voice
foto

All’indomani della semifinale di The Voiche, che ha visto accedere alla finale Giorgia Pino, Tommaso Pini, Suor Cristina Scuccia e Giacomo Voli, il sito e la pagina Facebook ufficiali del format di Rai Due offre la visione integrale del backstage della serata di ieri sera. La protagonista è ovviamente Valentina Correani, che dietro le quinte intervista e fa compagnia ai talenti in gioco. Il volto 2.0, con la sua web room, è l’anima social del talent. Clicca qui per vedere il video.

Tutti contro Suor Cristina Scuccia, ancora una volta. La religiosa siciliana, dopo i voti assegnati dal coach ma soprattutto grazie al pubblico da casa, è la terza semifinalista di The Voice of Italy 2. In realtà J-Ax aveva assegnato 55 punti a Dylan Magon Diamante e 45 punti a Suor Cristina, ma al ventunenne non è bastata la preferenza del suo coach. Leggendo però i commenti sulla pagina Facebook del programma, in pochi sembrano apprezzare Suor Cristina: Non è possibile,non può aver vinto lei, si legge sul social network. Vergogna, io non seguo più, scrive unaltra ragazza, Se non era suora era fuori alla prima puntata!!. Cè addirittura chi parla di televoto e punteggio pilotato: Rivedete la puntata! Il segnapunti di Dylan segnava 117 e poi è sceso a 90 per fare vincere la suora! Vergogna!. Signori ho cronometrato il tempo del televoto del team J-Ax, quasi il doppio del tempo che hanno avuto gli altri. Scandaloso, avevate paura che la Sorella non ce la facesse?, scrive un utente.

Mercoledì 28 maggio è andata in onda su Rai Due la semifinale di The Voice of Italy 2 con l’esibizione di otto talenti con due pezzi, uno in inglese ed uno in italiano. Solo quattro però sono arrivati in finale: Giacomo Voli Joker del team di Piero Peù, Tommaso Pini del team Carrà, Suor Cristina Scuccia con J-Ax, Giorgia Pino per il team di Noemi. L’ultimo appuntamento con è per giovedì 5 giugno alle 21.10 su Rai Due, ma intanto i fan si sbizzarriscono con commenti su Facebook sugli esiti della semifinale, sopratutto si parla di Suor Cristina. Suor Cristina è sicuramente molto molto brava. Ma forse dovrebbe guardarsi dentro e farsi da parte… forse dovrebbe lasciare la speranza e la gioia a chi potrà realmente godere di una possibile vittoria e I fan di Suor Cristina sono più ricchi… se il televoto fosse gratis avrebbe vinto Dylan!, scrivono gli utenti sul social. In tanti infatti avrebbero preferito vedere in finale Dylan Magon: Sono ancora senza parole. Come fa a non esserci Dylan Magon? Un talento puro.

Finisce la tanto attesa semifinale di The voice of Italy 2014, dove sono andati in onda gli ultimi scontri tra i concorrenti dei quattro team, degli 8 in gara solo quattro prenderanno parte alla finale del programma. La selezione è stata dura, sono molti i talenti in gara arrivati a questo punto di The voice of Italy. I coach e pubblico da casa hanno espresso le loro preferenze e ad accedere alla finale sono: Giacomo Voli (TEAM PEL), ?Tommaso Pini (?TEAM CARR?), Suor Cristina Scuccia (TEAMJ AX?), Giorgia Pino (TEAM NOEMI).? Le pagelle della semifinale:

voto 7 a Piero Pelù. Non solo ha portato in finale due talenti unici e adesso dovrà pelare questa patata dando loro la sua preferenza, ma ha avuto il coraggio di portare in trasmission un cappello da mago merlino, inguardabile direi. A lui tutto è permesso, ma ne siamo davvero così sicuri?

Voto 6 alla nostra Raffaella Nazionale Carrà. La nostra star siede in giuria aspettando i suoi due finalisi ma intanto finisce nel TT di Twitter per via del suo errore più grande il congiuntivo. Nella storia di questa seconda edizione continuerà a risuonare nello studio il suo “SE PIERO AVREBBE! SE PIERO AVREBBE! SE PIERO AVREBBE!” (CIT.CARR)…. La fine del mondo è vicina

Voto 9 a Daria Biancardi lascia il programma ma non da vinta ma da combattente. Questa sera affonta anche il pezzo in italiano per la prima volta ma le sue unghie, o meglio artigli, non riesconoa  tenere la presa contro Giacomo Voli. Per lei commenti sull unghie anche da vip come Selvaggia Lucarelli “Darie’. Le mani le tue con quelle unghie finte sono un pensiero orrendo”.

Voto 9 a Giacomo Voli. Le note per lui non hanno niente di segreto o di distante, per lui tutto è possibile e i suoi voli pindarici non sono da tutti. Per Noemi Giacomo potrebbe cantare con i delfini per le note, quasi ultrasuoni, che ha toccato questa sera. I suoi capelli sono davvero un cult anche se molti, guardandolo, credono sempre che il miracolo possa avvenire da un momento all’altro…

Voto 6 a Giuseppe Maggioni. Continua a camminare sulla falsa riga dei Queen e questo ormai stufa. Quella che sembrava una perla grezza e che la Carrà è convinta di aver fatto diventare uno showmna, con vince, non convince e nonc ci scongole, banale, in confronto agli altri ancora in gara. Velo pietoso sulla sua camicia e il suo look… meglio con l’arrivo del giacchetto!

Voto 8 a Tommaso Pini. Uno dei favoriti della competizione sin dal suo arrivo ai provini quando nessuno si aspettava che fosse un uomo. #Tommaso tocca ogni corda emozionale, incontro di energia e dolcezza. Unica pecca della sua performance, le coreografie in stile bambini dell’asilo

Dylan Magon voto 10. Un grande esecutore, versatile e capace d passare in modo  trasversale e senza sforzi dal rap all’rnb…bravissimo anche stasera. Un bel timbro, doti vocali, improvvisazione e presenza scenica ma lo scontro con Suor Cristina per lui potrebbe essere fatale. L’unica pecca che gli troviamo è l’abbigliamento, versione gelataio. Altro? Niente faremo peccato…

Suor Cristian voto 7. Forse quella di oggi è la sua mgliore esibizione ma reta il fatto che tutti ormai sanno che la 25enne non solo arriverà in finale ma potrebbe addirittura vincere, e poi? Per noi la questione sta andando un pò alle lunghe, la suora vincerà l’edizione? I fain del programma sono divisi.

Stefano Corona voto 8, insieme ai suoi colleghi maschietti arrivati in finale, ha incrementato ancora di più la sezione ultrasuoni del talent di Raidue. Una doppia esibizione da non dimenticare quella di questa sera e speriamo solo di vederlo in finale insieme a Giacomo Voli e Tommaso Pini, per una serata da “urlo” o falsetto, come volete…

Giorgia Pino voto 9. Convince e vince così come da copione. La giovane non cede il passo a Stefano, il suo rivale di team, e noi , come il pubblico da casa, non possiamo trovare difetti alla giovane che non ha niente di meno del suo collega che non vince nemmeno per il suo falsetto. Contenti così

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori