Un medico in famiglia 10, Il cast, le anticipazioni della prossima stagione e i commenti dei fan

- La Redazione

“Un medico in famiglia 10”. In attesa delle anticipazioni diamo dei giudizi sul cast che vorremmo vedere e commenti dei fan arrivati sulla pagina Facebook della serie

Medico_famiglia9LorenzoSaraR439
Sara e Lorenzo

I fan sono tutti in attesa della decima stagione di Un medico in famiglia” (clicca qui per le prime anticipazioni), dopo il gran finale della nona serie trasmesso ieri, con il matrimonio tra Lorenzo e Sara, un momento che ha emozionato e commosso i tanti fan che in queste ore sono tornati a farsi sentire sulla pagina Facebook della serie: “La più bella stagione di sempre. Unica, divertente ed emozionante. Sempre bel cuore! Bravissimi tutti! Vi aspettiamo!”, è il commento che finora ha raccolto il maggior numero di “mi piace” sul social network. “Sara e Lorenzo bellissimi, non vedo l’ora della decima stagione!!!”, si legge ancora. E infine un lungo commento pieno di affetto nei confronti di un programma televisivo che come pochi altri ha accompagnato tantissime persone dall’infanzia fino all’adolescenza o all’età adulta: “La prima serie di Medico veniva trasmessa nel 1998, io avevo poco più di 7 anni. Ero piccola, infatti il ricordo è molto ma molto vago, quasi inesistente – scrive una ragazza – Le stagioni successive, invece, le ricordo tutte molto bene, seguite e riseguite. Adesso ho 22 anni e la nona si è appena conclusa. Ecco, spero ce ne siano 1000 altre di serie. Anche se con un po’ di angoscia per la fine, questo non vuole essere un addio. No no, anzi, è solo un arrivederci: a presto (meglio, a prestissimo). Ciao famiglia”.

Tutti i fan attendono con trepidazione la decima serie di “Un medico in famiglia” (clicca qui per le prime anticipazioni). Dopo aver visto l’ultima puntata della nona stagione, possiamo esprimere delle preferenze sui personaggi che vorremmo rivedere. Sicuramente Nonno Libero, che anche nel gran finale ha fatto la sua parte. Per tutta la stagione ha portato conforto a chi era in difficoltà, senza far mancare i giusti rimproveri a chi aveva sbagliato. Insomma, è una vera colonna della famiglia e non ne possiamo fare a meno. Siamo anche curiosi di rivedere in azione Sara, giusto per capire se cambierà stile di vita o meno ora che non rischia più di morire e non ha bisogno di vivere intensamente ogni giorno come se fosse l’ultimo. Ci piacerebbe anche che ci fosse ancora Oscar, guida di Villa Aurora, senza cui non si potrebbe parlare di un medico in famiglia.

Attendiamo anche di rivedere Ave, sperando che ci sia qualcun altro oltre a lei a portarci un po’ di risate. Il suo accento veneto e qualche sua battuta sono serviti a sdrammatizzare alcune difficili situazioni, ma non le si può chiedere di fare tutto da sola. Non possiamo poi immaginare una decima serie senza rivedere Maria e Anna, se non altro perché le abbiamo viste in tutte le precedenti e costituiscono quindi un legame con le origini della fiction (e poi siamo ansiosi di conoscere i gemelli della figlia maggiore di Lele).

I giovani protagonisti della serie ci hanno regalato diverse emozioni. Difficile scegliere chi “promuovere” e chi “bocciare”. Vorremmo dare a tutti loro la possibilità di ripresentarsi nella nuova stagione, magari con nuovi coetanei, per dimostrarci che sono maturati. Forse dovremo fare però a meno di Giada, anche se la sua storia un po’ ci aveva comosso.

Oltre a Fiamma, non vorremmo invece rivedere Veronica. Non ce ne voglia, ma vorremmo essere sicuri che Lorenzo e Sara possano vivere la loro storia in serenità. Per lo stesso motivo sarebbe bene che anche Stefano si facesse da parte: meglio non avere tentazioni a portata di mano… Per quanto riguarda gli animali, anziché i pappagalli Ugo e Poisson, nella decima serie ci piacerebbe vedere il cane Destino in casa Martini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori