L’uomo che cavalca nel buio, su Rai 1 il film dalla fiction con Terence Hill. Diretta streaming (16 giugno 2014)

- La Redazione

Rai 1 questa sera propone Luomo che cavalcava nel buio, un film tratto dalla fiction in due puntate con protagonista Terence Hill. Vediamo la trama e il video del promo

l-uomo-che-cavalcava-nel-buioR439
L'uomo che cavalcava nel buio

Sarà visibile anche in diretta streaming il grande ritorno di Terence Hill su Rai 1 nei panni di Rocco Airone con la replica de L’uomo che cavalcava nel buio, in onda questa sera a partire dalle 21.10. Al suo fianco cè la giovane Marta Gastini, al suo debutto in un ruolo di primo piano in televisione, quello di Serena, una ragazza con il talento di una grande amazzone che ridarà al protagonista la voglia di ricominciare dopo lamarezza di essere stato condannato ingiustamente. Rocco ha infatti lasciato il mondo dellequitazione a causa di uninfamante condanna per truffa sportiva e omicidio colposo, ma dopo ben undici anni è pronto a riprendersi la sua vita. Clicca qui per seguire la diretta streaming video de L’uomo che cavalcava nel buio”

Stasera su Rai 1 va in onda Luomo che cavalcava nel buio, un film con Terence Hill tratto dalla fiction in due puntate. Come si intuisce dal titolo, ci troveremo proiettati in un mondo legato allippica. Il video del promo che riportiamo qui sotto ci fa capire che vivremo momenti molto forti e drammatici, ma che ci porteranno fino a un esaltante finale in cui una ragazzina, da tutti quasi emarginata, riuscirà a vincere una corsa cavalcando una cavalla che, come lei, sembrava destinata a un futuro diverso.

Rai 1 questa sera trasmette Luomo che cavalcava nel buio, un film tratto dalla fiction in due puntate trasmessa dalla prima rete Rai nel 2009 e che vede protagonista Terence Hill. Regia e sceneggiatura sono di Salvatore Basile e nel cast sono presenti anche Francesca Cavallin, Domenico Migneni, Marta Gastini, Barbara Livi e Marco Cocci. Allepoca della prima messa in onda, i risultati allauditel non furono male, anche se inferiori ai numeri fatti registrare da altri prodotti con protagonista Terence Hill. La prima puntata venne infatti seguita da 5,7 milioni di italiani, pari a uno share del 24,7%, mentre nella seconda salirono a 6,8 milioni (share del 26,1%).

Passando alla trama, tutto comincia nel 1998, quando al Gran Premio di Arezzo, importante gara equestre, Fabrizio, interpretato da Marco Cocci, cade dal suo cavallo Brando e muore. Rocco, il proprietario della scuderia che ha il volto di Terence Hill, finisce sotto accusa e viene condannato per truffa sportiva e per omicidio colposo: il cavallo di Fabrizio è infatti risultato positivo allantidoping. Rocco, seppur innocente, si prende la responsabilità di tutto.

Veniamo quindi sbalzati nel 2009. Il cavallo Brando muore e Rocco fa ritorno alla scuderia dove deve fare i conti con chi lo ritiene responsabile di quanto accaduto in passato, in particolare Patrizia, la bella Francesca Cavallin, moglie di Fabrizio. Sua figlia Serena (Marta Gastini) era molto legata a Brando ed è quindi molto triste. Tuttavia sembra lunica capace di avere una sintonia con Rebecca, una cavalla ferita arrivata alla scuderia, che sembra voler tenere tutti alla larga da sé: tranne appunto Serena.

Aiutata da Rocco, la ragazza comincia a montare Rebecca, anche se sua madre inizialmente non è daccordo e cerca di tenerla lontana dalluomo. Un giorno Serena ha un incidente e questo spinge Rocco a lasciare per sempre la scuderia, anche se prima di andarsene confessa a Patrizia la verità su quello che accadde ad Arezzo undici anni prima



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori