A Un posto al sole Manuela sta cercando di rimediare al furto commesso da sua madre e le anticipazioni dicono che troverà un alleato in Raffaele. Vediamo ora il riassunto di quanto accaduto nellultima puntata. Si riaccende la passione tra Marina (Nina Soldano) e Ferdinando (Marco Bonini), nonostante quest’ultimo continui a fare resistenza. Intanto Manuela (Cristiana Dell’Anna) è alle prese con il furto compiuto da sua madre Monica (Mariangela D’Abbraccio) a danno di Ornella (Marina Giulia Cavalli), e invece Arianna (Samanta Picinetti) deve confrontarsi con un ricordo doloroso del suo passato. Arianna infatti ha deciso di affrontare il suo ex fidanzato Walter (Carlo Marchetti), l’uomo con il quale stava per sposarsi, ma che l’aveva abbandonata nel momento in cui aveva scoperto che la ragazza era gravemente malata. Lui non aveva nemmeno avuto il coraggio di guardarla negli occhi per dirle addio, ma le aveva solo mandato una lettera che Arianna conserva ancora, e che gli mostra quando va a casa sua. Gli urla la sua rabbia e gli dice solo che è stato uno stupido a non aver voluto lottare al suo fianco: Walter rimane senza parole, perché Arianna fugge subito via.
Manuela ha scoperto dentro la borsa di sua madre Monica la ricevuta del Banco dei Pegni per un punto luce con diamanti che intuisce essere quello che Ornella non trova più. Così va da Monica e l’affronta, e la donna confessa candidamente di aver preso la collana in prestito, ma di non avere più i cinquecento euro ricevuti perché li ha usati per saldare un suo debito. Per rimediare, Manuela ha intenzione di riscattare la collana, ma non ha i soldi necessari. Così va da Renato (Marzio Honorato) e si inventa di dover fare una cura molto costosa dal dentista, facendosi dare i cinquecento euro che le servono e riscattando la collana.
Arianna si sfoga con Franco (Peppe Zarbo), che ha notato il suo malessere e vorrebbe restare vicino alla sua amica. Lei gli racconta di essere stata a trovare Walter, e di aver fatto quel tuffo nel passato per via della situazione che sta vivendo un nuovo cliente della loro agenzia investigativa. Franco le consiglia di confidarsi con Andrea (Davide Devenuto) perché suo marito deve sapere cosa sta passando, ma Arianna è convinta che lui non capirebbe. In quel momento Andrea chiama Franco, perché al matrimonio in cui ha dovuto fare un servizio fotografico l’hanno fatto bere un po’ troppo. Franco così va a prenderlo e lo porta a casa ubriaco fradicio, e Andrea aggredisce Arianna, frustrato perché deve fare un lavoro che non gli piace e arrabbiato perché non ha il suo appoggio. Intanto Walter rilegge la lettera che a suo tempo scrisse ad Arianna, e guarda una loro vecchia foto di quando stavano insieme, ed erano felici…
Manuela intanto porta avanti il suo piano per coprire il furto di Monica: appurato che Raffaele (Patrizio Rispo) è in giardino, va nella sua guardiola e prende le chiavi di casa Bruni, dopodiché si intrufola in camera da letto e cerca un posto adatto per lasciare la collana, in modo che sia credibile che, pur cercandola, fino a quel momento nessuno l’abbia trovata. Ma così facendo perde tempo: Raffaele torna a casa, e la scopre mentre sta cercando di sgattaiolare via furtivamente…
Sulla spiaggia, nello stabilimento balneare dove lavora, Ferdinando si fa convincere da Marina a ballare insieme, ma prima che il ballo si trasformi in qualcosa di diverso, lui le dice freddamente di dover tornare al lavoro, e in seguito va a casa di Marina. Le restituisce i soldi che lei ha anticipato per l’affitto del posto allo stabilimento per tutta l’estate e le intima di andare via e lasciarlo in pace. Ma lei gli chiede perché la sua presenza gli dia tanto fastidio, toccando nel segno: in realtà lui non l’ha dimenticata, e mentre sta per uscire, ci ripensa, torna indietro, e la bacia appassionatamente.
Trama puntata 9 giugno 2014 Rossella cerca di aiutare Daniela a rincontrare Scheggia. Intanto Raffaele si fa spiegare da Manuela come mai si trovasse in casa sua e decide di aiutare la ragazza a risolvere il problema della madre.