Questa sera, venerdì 11 luglio, su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap. Daniela dopo aver assunto la cocaina che le ha venduto Mauro, il ragazzo che Franco (Beppe Zarbo) ha cacciato dalla palestra e denunciato alle autorità per spaccio di anabolizzanti, si sente male e incomincia ad accusare dei forti problemi di respirazione che le rende difficile il muoversi. Nel frattempo dallaltra parte della città, la mamma di Daniela si trova allinterno della casa di Viola (Ilena Lazzarin) per scusarsi per il comportamento e latteggiamento che ha avuto nei suoi confronti il giorno precedente soprattutto nel momento in cui ha appurato che tutte le considerazioni fatte sulla figlia corrispondevano alla realtà dei fatti. La madre non sa bene come sia potuta succedere una cosa del genere ma vuole assolutamente dare alla figlia Daniela tutto laiuto di cui ha bisogno magari rivolgendosi a una vera professionista del settore come Giulia (Marina Tagliaferri). La signora ringrazia tantissimo Viola scusandosi di essersi sfogata con lei ma questultima le fa presente di essere a completa disposizione per qualsiasi cosa anche perché conosce molto bene Daniela che a differenza di quello che vuole far apparire è una ragazza molto sensibile e fragile. Mentre stanno per salutarsi arriva una telefonata sul cellulare della signora: è Daniela che con un filo di voce riesce con grande fatica a dire la parola aiuto. La madre va in panico ma grazie al supporto di Viola e di Ornella (Marina Giulia Cavalli) riescono a trovare la ragazza accasciata per terra nel parco. Tornate a casa, Ornella e Viola raccontano la vicenda a Raffaele (Patrizio Rispo) sottolineando come per fortuna se la sia cavata con una tachicardia e tanto spavento. Raffaele si chiede come possa essere possibile che esistano uomini che siano capaci di approfittarsi in questa maniera di ragazzine deboli e indifese. Il mattino seguente Viola si reca immediatamente al Vulcano Caffè per parlare della faccenda prima con Silvia (Luisa Amatucci) in maniera tale che possa preparare Rossella (Giorgia Gianetiempo). Silvia ammette che aveva pensato che ci fosse qualcosa che non andasse nellamica della figlia ma non si sarebbe mai aspettata qualcosa del genere ammettendo la paura da genitori di non riuscire a capire i malesseri dei propri figli o di capirli quando ormai è troppo tardi.
Intanto Franco ha il morale sempre più sotto i tacchi dopo la rottura con i ragazzi che frequentavano la sua palestra e che ora non lo fanno più perché ritengono che abbia esagerato nel denunciare Mauro. Franco soffre tantissimo questa situazione perché se i ragazzi si sono schierati dalla parte di Mauro vuol dire che tutto il lavoro che lui ha fatto in tutti in questi anni non è stato recepito. In ragione di questo Franco è molto nervoso tantè che se la prende con Niko (Luca Turco). Niko ne parla con sua madre Giulia che invita il figlio a capire il proprio cognato perché troppo sotto pressione per il fatto di non avere la famiglia con sé e delle continue delusioni che ha avuto non ultima quella di non essere riuscito a salvare Genny dal proprio destino. Il mattino seguente comunque Franco si accorge di aver esagerato con Niko e in segno di distensione indossa la maglia scambiata e lo porta a far colazione al Vulcano. Lì però incontrano alcuni dei ragazzi che facevano parte della sua palestra che hanno un atteggiamento piuttosto strafottente e offensivo nei suoi confronti.
Una volta che Franco è andato via, Niko si avvicina a loro per raccontargli quello che ha fatto Mauro a Daniela. I ragazzi si rendono conto dell’errore commesso di lì a pochi minuti si presentano in palestra chiedendo di essere riammessi. Franco ovviamente li accoglie a braccia aperte. Arianna ha beccato Andrea (Davide Devenuto) tra le braccia di Stefania, la ragazza che gli sta facendo la corte da qualche tempo. Andrea cerca di spiegarsi ma per Arianna la questione abbastanza evidente tant’è che scappa via offesa dal comportamento del marito. Andrea le corre indietro e la raggiunge al Vulcano caffè. Proprio quando sembravano aver raggiunto un punto di equilibrio i due litigano nuovamente per quanto riguarda la questione del lavoro al fianco di Walter e del viaggio alla volta dell’Umbria. I due restano sulle proprie decisioni con Andrea che va a dormire da Guido (Germano Bellavia) e Arianna che pare pronta per partire per l’Umbria.
Trama puntata 11 luglio 2014 – Mentre Filippo verrà convocato come testimone nel processo relativo allo smaltimento illegale di rifiuti tossici una persona misteriosa si introdurrà furtivamente in Agenzia… Di chi si tratterà? Daniela si sfogherà con Viola, desiderosa di lasciarsi alle spalle la degradante esperienza a cui si è prestata, ma intanto faremo una sorprendente scoperta sull’ultimo, turpe cliente della ragazza… Vessata da un insicuro Michele, prossimo al confronto in radio con Scheggia, e da Guido, nel pieno dei suoi tormenti sentimentali, Silvia subirà la micidiale azione combinata dei due…