Doppia puntata per Beautiful anche oggi. L’attenzione è tutta per Brooke e Bill ma anche per Maya e il suo ritorno alla Forrester. Su richiesta di Carter, Rick (Jacob Young) decide di dare un’altra possibilità alla modella e le chiede di tornare in azienda adesso che tutto è al proprio posto, i due sono felici con i loro rispettivi compagnie, ma lei manca come testimonial della HFTF. Cosa farà la giovane? Brooke apprende che Bill vuole tornare da Katie, ecco la sua reazione:
Il viaggio della speranza? No, è ben altro, almeno per Brooke. Quella che sembrava una luna di miele adesso cambia colore e genere per la bionda Logan che si troverà davanti un Bill (Don Diamont) diverso dopo il rischio che ha corso scalando la parete ad Aspen. Dollar Bill ha intenzione di tornare dalla moglie, alla sua azienda e dal suo piccolo Will e per questo dovrà lasciarla nonostante l’amore che prova per lei. Come reagirà Brooke? Ecco il video del momento:
Questo pomeriggio torneranno alle 13.40 due nuovi episodi della storica soap americana: dopo l’incidente in montagna Bill ha capito che la sua vita deve cambiare e comunica a Brooke di volerla lasciare per tornare da sua sorella Katie. Intanto la puntata di martedì 15 luglio di Beautiful ha conquistato 2.609.000 telespettatori con il 17.54% di share, registrando un lieve calo rispetto all’episodio di lunedì che aveva raggiunto il 18.32%.
Nella prossima puntata di Beautiful, dopo l’incidente in montagna, Bill decide di tornare con Katie e lascia Brooke. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi. Continua larrampicata ad Aspen, Othello si accorge che Brooke (Katherine Kelly Lang) e Ramona sono rimaste indietro e propone al magnate di aspettarle, ma Bill (Don Diamont) pensa ancora alle parole dellex moglie Katie (Heather Tom), poi si sporge e Brooke gli manda un bacio per rassicurarlo, ma lui è sempre molto distratto. Donna (Jennifer Gareis) è con Katie nel suo ufficio alla Spencer Pubblications. Donna le propone di tenere un po’ lei Will per permetterle di lavorare senza pensieri ma comunque le consiglia di rallentare il suo ritmo lavorativo. Katie però la tranquillizza dicendole che il suo controllo abituale è andato bene e inoltre a lei serve lavorare per non pensare ai problemi con Bill e al rapporto che questo ha con sua sorella Brooke. Charlie (Dick Christie) è in boutique con Wyatt (Darin Brooks) e ha appena scoperto che il diamante Hope non è al suo posto, che è stato rubato, è preoccupato e non si spiega come possa essere successo, mentre uno spavaldo Wyatt non sembra affatto in pensiero. Poi suggerisce a Charlie di avvisare subito la polizia. Alla Forrester Hope (Kimberly Matula) e Quinn (Rena Sofer) lavorano su dei modelli e sui gioielli relativi. Charlie, in completo panico, dice a Wyatt che troverà il diamante, poi nonostante il negozio fosse chiuso compaiono due uomini travestiti da donna, puntano verso di loro la pistola e gli chiedono di dare loro il diamante. Katie e Donna parlano di Bill, della custodia di Will e del fatto che lex marito dovrà rispettare scrupolosamente gli accordi, inoltre dice che non gli permetterà mai di fare ciò che vuole. Poi le dice di tenerla informata se ha notizie di Bill perché ha avuto una visione di Bill che cadeva. Othello e Bill sono avanti, e il ragazzo vedendo distratto il magnate gli suggerisce di rimanere concentrato. Hope confessa a Quinn di essere molto soddisfatta della loro collaborazione, che vorrebbe conoscerla meglio perché con lei riesce a lavorare molto bene, anche la Fuller le fa i complimenti per il suo talento e il suo modo di lavorare.
I ladri puntano ancora la pistola verso Wyatt e Charlie, il giovane Spencer dice loro di seguirlo che andrà a prendere il diamante, poi prende il thermos del caffè di Charlie, glielo butta sugli occhi poi mette nella loro borsa il diamante che aveva preso per fingere la rapina e in quel momento irrompe la polizia. Brooke se la cava bene nella scalata, Ramona infatti le fa i complimenti, poi osservano Bill, la sua scalata e Brooke si dice preoccupata perché vede Bill un po assente e distratto ma Ramona la tranquillizza. Quinn e Hope sono in limousine per recarsi alla boutique ma Hope legge sul suo telefonino che il diamante è stato rubato ed è preoccupatissima. La polizia ammanetta i ladri e cerca di farsi dire dove hanno messo il diamante, ma loro dicono che non ne sanno niente, così vengono perquisite le loro borsette e il diamante è in una di esse, così i due malviventi vengono portati via. Brooke e Ramona si fermano a bere, la Logan le dice che intende fermarsi così lo urla a Bill che invece continua la sua scalata. Hope e Quinn arrivano in boutique, Wyatt prende la parola e racconta a tutti ciò che è successo facendo passare Charlie per un eroe.
Bill si arrampica ma le parole di Katie sono sempre più martellanti nella sua testa così mette un piede in fallo. Liam arriva in ufficio da Katie e parlano di Bill, del lavoro e delle preoccupazioni di Katie per la sua arrampicata. Liam sostiene che lei tenga ancora a Bill per questo è così preoccupata per lui. Poi affrontano anche il discorso Hope.
Quinn, che ha capito tutto, prende in disparte Wyatt e si fa raccontare ciò che realmente è accaduto, così il figlio le dice che aveva programmato una finta rapina ma i due ladri non li aveva previsti, però grazie all’intuizione del caffè è riuscito a neutralizzargli e mettere nelle loro borse la collana con il diamante giusto un attimo prima che arrivasse la polizia. Arrivano tutti in boutique per sostenere Wyatt e Charlie e fare loro i complimenti per la rapina sventata.Bill è sorretto solo da un moschettone appeso alla parete rocciosa, ogni mossa sbagliata gli può essere fatale. In ufficio da Katie arrivano Jurret e l’assistente che li informano della rapina alla boutique e dell’eroismo di Wyatt. Liam teme che questa storia avvicini di più Wyatt a Hope.Bill sembra non farcela, ma alla fine trova nell’amore verso il figlio la forza di ricominciare la scalata e finalmente arrivare in vetta.Eric fa i complimenti a Wyatt, questo li rigira verso di lui e poi dice davanti a tutti che Hope è meravigliosa e solo grazie a lei se si è potuto avere tutto questo.Finalmente Bill scende e raggiunge gli altri, poi rimasto solo con Brooke le dice di amarla molto e la bacia con passione.
Trama puntata 16 luglio 2014 – Brooke e Bill tornano da Aspen dopo l’incidente in montagna. Bill è molto turbato e ha capito che la sua vita devec ambiare e comunica a Brooke di volerla lasciare per tornare da sua sorella. Rick e Caroline commentano la giornata di successi e progettano il loro matrimonio. Maya confessa a Carter di rimpiangere il suo lavoro di modella alla Forrester Creations. Allora Carter ne parla con Rick, che subito propone aMaya di tornare a fare la testimonial per Hope for the future. Bill ha deciso di chiedere perdona a Katie e di pregarla di farlo tornare a casa. Brooke, piena di dolore, gli chiede se lei sia stata solo una conquista per lui, ma comunque lo prega di fare di tutto affinché sua sorella la perdoni. Maya torna a lavorare alla Forrester, determinata a tentare un approccio diverso con Caroline.