Rullo di tamburi signori e signore perchè Katie, la forte Katie, la bella Katie, tornerà sui suoi passi e alla fine dirà di sì a Bill che potrà tornare a casa e avere la sua azienda e suo figlio, ma sarà tutto come prima? Bill è davvero sincero? Per capirlo Katie ha convocato sua sorella per un confronto ma questo basterà a metterla al sicuro? Sembra proprio di no… Bill non è sincero e ha studiato tutto solo per riavere tutto quello che vuole, a chi racconterà la verità? A Brooke ovvio..
Brooke e Hope si riavvicinano, perchè? La donna è al buio, nel grande salone di casa sua in lacrime e quando la figlia arriva capisce che è successo qualcosa, qualcosa di brutto. La donna racconta alla figlia quello che è successo: Bill l’ha lasciata per tornare da Katie mentre lei ha voluto cedere al suo istinto, ancora una volta. Ecco il loro dialogo:
Carter va nell’ufficio di Rick per chiedergli un grosso favore ossia riprendere come testimonial Maya sottolineando come a Caroline la cosa non dovrebbe dispiacere visto che ormai non c’è più niente tra di loro. Inoltre, Carter vorrebbe che Rick non facesse parola a nessuno della loro chiacchierata ben conoscendo il grande orgoglio di Maya. Nell’altra stanza Caroline e Maya stanno discutendo in maniera piuttosto amichevole con quest’ultima che lascia intendere un velo di malinconia rispetto al suo passato di testimonial, trovando anche i complimenti di Caroline che riconosce le sue qualità in tale ruolo. Rick incontra più tardi Maya parlandole dell’idea di riaverla come testimonial della Hope for the futures. Maya accetta immediatamente e si accorge di come ci sia lo zampino di Carter. Tuttavia la donna non si arrabbia con Carter e anzi gli dice di essere fortunata ad avere al proprio fianco una persona che fa di tutto per renderla felice. Intanto, Rick parla dell’assunzione di Maya a Caroline che sottolinea come non ci sia nessun problema. Infatti, le due donne si dicono convinte di potersi riavvicinare e diventare grandi amiche anche se il percorso sarà molto duro. Brooke è molto arrabbiata con Bill ma, non appena atterrati a Los Angeles, rientra da sola a casa a disperarsi per la fine di un amore che lei stessa ha definito un vero e proprio inferno.
Trama puntata 17 luglio 2014 Brooke, ancora sconvolta, rivela a Hope che Bill, dopo l’incidente durante l’arrampicata che lo ha cambiato profondamente, l’ha lasciata. Bill va da Katie e le dice che vuole tornare con lei. Katie, dapprima, non gli crede e chiama Brooke, chiedendole di andare subito lì. Brooke cerca di convincere Katie che Bill vuole davvero tornare con lei, che non ha secondi fini e che la ama ancora. Katie è scioccata per le parole dette da Brooke e Bill, ma non può credere a nessuno dei due. Brooke prova a convincerla che Bill vuole tornare a casa da lei, riavere la sua famiglia e si mostra pronta a tirarsi indietro. Ma Katie dice di non essere pronta a riprenderlo in casa da un giorno all’altro dopo quello che le ha fatto, quindi lo prega di darle tempo. Lui non demorde e cerca di convincerla dicendole che il suo unico desiderio è tornare con lei, finchè lei, frastornata, cede alle parole del marito. Hope e Liam sono a casa di Brooke e parlano della loro situazione. Liam la prega in ogni modo di dimenticare il video, ma Hope per ora vuole del tempo per concentrarsi su se stessa e sulla sua carriera. La presenza di Wyatt, però, ha creato confusione ed entrambi ne sono consapevoli.