ROSAMUNDE PILCHER – QUATTRO SFUMATURE D’AMORE/ Anticipazioni puntata di oggi 26 luglio: Laura è la figlia di Conrad

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda la seconda puntata della miniserie Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore. Con le anticipazioni vediamo che cosa accadrà

rosamunde-pilcher-4-sfumature-amore-R439
Rosamunde Pilcher Quattro sfumature d'amore

Questa sera, sabato 26 luglio, su Canale 5 va in onda la seconda puntata della miniserie Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore, ambientata nelle Highland scozzesi. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nella prima puntata. Protagonista della serie è la famiglia Aird: benestante e unita, composta dal padre Edmund (Charles Dance) che si fa riconoscere subito per la sua autorevolezza, la moglie Virginia Aird (Eleonore Weisgerber); il figlio Henry Aird (Liam Evans-Ford) e le due figlie Alexa (Susanna Simon) e Laura (Rebecca Night). Alexa è sposata con Noel Keeling (Adrian Lukis), il quale vive con la famiglia nella tenuta Balnaird House, nella suggestiva campagna scozzese.

Tutto sembra scorrere in modo amonioso e sereno, quando un giorno Edmund, mentre si occupa dei suoi affari viene colpito da un grave attacco di cuore. Trasportato d’urgenza in ospedale, Edmund è in condizioni molto gravi. A casa tutti si chiedono chi sarà il suo successore tra il figlio Henry e il genero Noel.Mentre Edmund continua a essere in gravi condizioni in seguito all’infarto, torna all’improvviso Conrad Tucker (Michael Brandon) che, sapendo della notizia e avendo visto una foto di Laura sui giornali, torna nella vita della famiglia Aird per rivendicare la sua paternità. Conrad ebbe una relazione vent’anni prima con Virginia, dalla quale appunto nacque Laura, la figlia prediletta di Edmund). Noel, intenzionato a prendere le redini della successione di Edmund a discapito del figlio legittimo Henry, minaccia Virginia di raccontare tutto se non avesse richiesto d Edmund di consegnare nelle mani di Noel l’azienda di famiglia e tutti i beni a essa correlati.

Nel frattempo, con un quadro già abbastanza drammatico, si consuma una tragedia ulteriore: il ragazzo per cui Laura ha perso la testa ed è innamorata, Guy Wells (Freddi Fox) studente di Oxford, viene investito davanti agli occhi di Laura. Le condizioni di salute molto precarie di Edmund comportano non poche preoccupazioni all’anziana madre Violet (Eileen Atkins) e anche a Virginia, la quale ha timore che se Edmund scoprisse il tradimento consumato con Conrad anni prima, potrebbe rappresentare per lui il colpo di grazia per un cuore già molto debole.

Trama puntata 26 luglio 2014 – Dopo la morte di Guy, Laura si avvicina ad Hamish, che è sempre pronto a darle conforto. Alexa confida alla migliore amica Lucilla che sospetta Noel di infedeltà e, durante un ballo, si scoprirà che l’amante in questione è la stessa Lucilla e che Conrad è il padre biologico di laura, frutto di una sola notte di passione con virginia. Emily e Henry ufficializzeranno il loro fidanzamento e una misteriosa fanciulla arriverà a movimentare ancora di più degli equilibri piuttosto precari: Olivia Thorpe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori