OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Atto di forza, Letters to Juliet e Fantozzi Il ritorno. Reti Mediaset, venerdì 15 agosto 2014

- La Redazione

Nella serata di Ferragosto niente ferie per Atto di forza (Rete 4), Fantozzi (Italia 1) e una commedia romantica con Vanessa Redgrave e Amanda Seyfried su Canale 5

terminator2
Una scena del film

Cambio di programma per i palinsesti Mediaset di questa sera. Rete 4 doveva trasmettere “Terminator 2”, invece andrà in onda “Atto di forza”, altro film che vede protagonista Arnold Schwarzenegger. Per Canale 5 e Italia 1 restano confermati “PS I Love You” e “Fantozzi il ritorno”.

Stasera, su Canale 5, va in onda Letters to Juliet, commedia romantica (Usa, 2010) con Vanessa Redgrave e Amanda Seyfried. Una giovane coppia americana è in viaggio in Italia, a Verona. Ristoratore cultore del vino lui, giornalista in cerca di fortuna lei, i due hanno pochissimo tempo da condividere in questa sorta di “luna di miele” anticipata. La ragazza, sotto la famosa loggia degli innamorati, trova nascosta dietro una pietra la lettera di Claire (Vanessa Redgrave), un’adolescente inglese in visita a Verona 50 anni prima, innamorata di un ragazzo italiano, Lorenzo, che non avrebbe più rivisto. La giovane Sophie (Amanda Seyfried) chiede il permesso ad Isabella (Luisa Ranieri) di rispondere a quella vecchia lettera in veste di “segretaria di Giulietta” e quando Claire, in pochissimi giorni, giungerà in Italia con il fascinoso nipote (Charlie), Sophie si recherà in Toscana insieme alla donna per aiutarla a ritrovare l’amore perduto (Lorenzo).L’autista dei loro viaggi è Charlie (Christopher Egan), il nipote di Claire, che però sembra non nutrire molta simpatia per Sophie, mostrandosi inizialmente impaziente, scontroso e disfattista. Durante l’iter, i tre bussano a tantissime porte in cerca del Lorenzo giusto (Franco Nero), ma proprio quando pare che i loro sforzi siano stati vani, ecco spuntare, tra i filari di una vigna, un uomo a cavallo e chissà che poi anche tra Sophie e Charlie nasca finalmente qualcosa di bello e inaspettato… Risate garantite per quanti seguiranno sul canale Italia 1 il film comico Fantozzi-Il ritorno, con l’insuperabile Paolo Villaggio. A condividere le disgrazie del povero ragionier Fantozzi c’è la fedele moglie Pina (Milena Vukotic), i colleghi di lavoro rag. Filini (Gigi Reder) e la simpatica sig.ina Silvani (Anna Mazzamauro). Il film, usito in Italia nel 1996, è stato diretto dal noto regista Neri Parenti. Rete 4 manderà in onda, per la serie Terminator 2, il film di fantascienza dal titolo Il giorno del giudizio, con Arnold Schwarzenegger. Completano il cast Linda Hamilton e Edward Furlong. Il regista canadese James Cameron ha firmato la regia. La pellicola punta molto sugli effetti speciali che accompagnano lo svolgersi della trama.

Il genere drammatico è l’alternativa del canale La 5 che manderà in visione il film Il caso dell’infedele Klara, una produzione Italia uscita nel 2009 con un cast formato da attori molto amati dal pubblico televisivo, Laura Chiatti nel ruolo della studentessa Klara e Claudio Santamaria che impersona il musicista Luca. Lo sceneggiatore italiano Roberto Faenza ha firmato la regia. La storia del film è stata suggerita dal romanzo di narrativa (che porta lo stesso titolo del film) scritto dal popolare autore contemporaneo Michal Viewegh. Il tema principale della storia è il sentimento devastante della gelosia ossessiva. Chi ama i programmi di intrattenimento potrà seguire su Mediaset Extra, in replica, lo show condotto dalla popolare cantante Iva Zanicchi che si intitola Io tra di voi, un varietà che ha l’intento di omaggiare e ricordare gli interpreti musicali più famosi. Il programma vede coinvolto il pubblico che dovrà esprimere, attraverso il televoto, la preferenza in merito alle proposte della serata. Il genere avventura allieterà i telespettatori del canale Iris che manderà in onda il film White River Kid, in prima visione TV, con un affascinante Antonio Banderas. L’attore spagnolo sarà affiancato da Bob Hoskins e dal giovanissimo allora emergente Wes Bentley. Il ruolo femminile è interpretato dalla statunitense Ellen Barkin mentre la regia del film è di Arne Glimcher.

Il genere fantascienza è il consiglio di Italia 2 che manderà in visione il film L’esercito delle 12 scimmie, con Brad Pitt e Bruce Willis. E’ il racconto fantastico che vede coinvolto un gruppo di sopravvissuti ad una infezione letale che, anni addietro, ha quasi distrutto il genere umano. Decidono di mandare uno di loro a scoprire le cause della catastrofe. La storia andrà avanti per oltre due ore e riuscirà a catturare l’interesse dei telespettatori. La regia è dell’attore e produttore Terry Gilliam. Il canale Boing trasmetterà un episodio della sit-com per ragazzi prodotta negli Stati Uniti, iCarly, con Miranda Cosgrove, Nathan Kress e Jennette McCurdy. La serie televisiva racconta le amicizie, gli amori e i rapporti con gli insegnanti di un gruppo di studenti adolescenti. Su Top Crime andrà in onda il telefilm Lie to me, con l’attore inglese Tim Roth a cui è stato assegnato il ruolo del protagonista, il dottor Cal Lightman, un esperto di cinesica che ha un’agenzia di investigazione. Due gli episodi di questa sera e sono: Rapina al museo e Il canto el canarino, entrambi fanno parte della terza stagione della serie prodotta negli Stati Uniti.

 

Canale 5 ore 21.00 Letters to Juliet, commedia

Italia 1 ore 21.10 Fantozzi-Il ritorno, film genere comico

Rete 4 ore 21.15 Terminator 2: Il giorno del giudizio, film genere fantascienza

La 5 ore 21.10 Il caso dell’infedele Klara, film genere drammatico

Mediaset Extra ore 21.15 Io tra di voi, show genere musicale

Iris ore 21.00 White River Kid, film genere avventura

Italia 2 ore 21.10 L’esercito delle 12 scimmie, film genere fantascienza

Boing ore 21.15 iCarly, Serie televisiva genere Sit-Com 

Top Crime ore 21.05 Lie to me III, serie televisiva genere crimine-drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori