Ancora tu, stasera in tv su Canale 5 il film con Kristen Bell e Sigurney Weawer. Video trailer

- La Redazione

Stasera in tv su Canale 5 troviamo il film Ancora tu. Vediamo la trama della pellicola diretta da Andy Frickman, che vede tra le protagoniste Kristen Bell e Odette Yustman

ancora-tu
Una scena del film

Stasera in tv su Canale 5 troviamo il film Ancora tu. Marni si reca a conoscere la ragazza di suo fratello, in procinto di sposarsi, e scopre che si tratta della ragazza che le rendeva la vita impossibile al liceo. Ma nel trailer anche la mamma di Marni ha una reazione negativa quando scopre chi sia la mamma della nuora. Cast assortito, con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Kristin Chenoweth (Glee) e Betty White, la simpatica anziana signora di Hot in Cleveland.

Stasera Canale 5 trasmette il film Ancora tu (titolo originale “You Again”), diretto da Andy Frickman. La vicenda si svolge in due parti e ha come interpreti due ragazze di liceo e il fratello di una delle due. Vediamo quindi la trama. Gli anni durante i quali ha frequentato il liceo cittadino, per Marni Olsen (Kristen Bell), sono stati una vera catastrofe, con tutte le compagne di scuola che lavevano presa di mira con i loro scherzi. Prima tra tutte era Joanna (Odette Yustman), la compagna che era a capo del gruppo delle cheerleaders del liceo, che le riservava un trattamento particolarmente perfido. Lunico a consolare Joanna in quei frangenti era il fratello maggiore Will (James Wolk).

Non appena terminato il liceo Marni ha preso la decisione di trasferirsi fuori dalla sua città cercando di trovare altrove una situazione diversa e di lasciare definitivamente alle spalle lambiente dove per tutti gli anni del liceo era stata costretta a subire tutto da parte delle sue compagne; il periodo più brutto della sua vita da adolescente. E in effetti, crescendo e cambiando ambiente, anche Marni è completamente cambiata e dalla ragazza bruttina e insignificante, presa di mira da tutte, si è trasformata in una giovane donna avvenente, sicura di sé e con grande successo nel suo lavoro. In pochi anni, grazie alle sue capacità lavorative è riuscita a diventare vicepresidente della sua azienda, che opera nel campo delle pubbliche relazioni, con una brillante carriera davanti a sé.

A questo punto Marni riceve la comunicazione delle nozze del fratello, e torna quindi nella sua città per assistere allimminente matrimonio. Allarrivo a casa si materializza la sorpresa più inaspettata, in quanto la futura sposa di suo fratello Will non è altri che Joanna, che sta dunque per diventare sua cognata. Dopo aver appreso la notizia Marni rimane terrorizzata dalla possibilità che lex capo delle cheerleaders possa in qualche modo ricordarsi di lei dopo che sono passati un certo numero di anni. Joanna però sembra aver completamente dimenticato Marni, ed essere divenuta una ragazza migliore, anche a causa della perdita di entrambi i genitori. Joanna, dopo essere rimasta sola, ora vive insieme alla propria zia, Ramona (Sigurney Weawer), che in gioventù era compagna di scuola della madre di Marni, Gail (Jamie Lee Curtis), e anche tra loro allepoca del liceo cerano stati gli stessi problemi che avevano caratterizzato il rapporto tra Marni e Joanna.

Marni però è sospettosa e non crede che la sua “nemica” dei tempi del liceo possa essere così profondamente cambiata, e infatti Joanna si ricorda benissimo di lei, e questo rafforza la sua volontà di volerne sposare il fratello Will, quasi a voler mettere in chiaro la sua leadership, anche ora che Marni non è più insignificante e bruttina, ma una donna in carriera. Da quel momento tra le due ragazze nasce di nuovo una guerra come ai tempi del liceo, nella quale nessuna delle due risparmia nessun colpo ai danni dell’altra e questo causa dei problemi riguardo anche al matrimonio tra Will e Joanna. Il matrimonio rischia di saltare definitivamente durante la serata nella quale si fanno le prove per il ricevimento, perché Marni proietta un video dei tempo del liceo, nel quale è ripresa Joanna, che dopo essersi vantata ampiamente del suo ruolo di capo, faceva chiaramente allusione ai suoi rapporti sessuali con tutti i ragazzi che le venivano a tiro. 

Questo fatto provoca una decisa reazione da parte di Will, che chiede di annullare le nozze. A questo punto Marni si rende conto di aver superato il limite e di essere scesa sullo stesso piano della rivale per avere la sua vendetta, e si pente di aver mostrato il video. Riconciliata con Joanna, si da quindi da fare per organizzare una cerimonia di nozze a sorpresa per il fratello e per l’amica. Durante i festeggiamenti per il matrimonio, anche per Marni arriva un momento felice, in quanto tra i partecipanti alla cerimonia ritrova Charlie (Sean Wing), che era il ragazzo che le piaceva ai tempi del liceo, e tra i due nasce una storia d’amore, che probabilmente porterà anche loro in poco tempo a celebrare il matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori