Nonostante ad Amici 2014 abbia trionfato la cantante Deborah Iurato, sono stati i Dear Jack i vincitori morali dell’ultima edizione del talent show danzereccio-canoro condotto da Maria De Filippi: il gruppo capitanato dal frontman e polistrumentista (sa suonare ben quattro strumenti) Alessio Bernabei ha presenziato praticamente ovunque, dalle serate-tributo che costellano l’estate di Rai1 al Coca Cola Summer Festival, il cugino povero del glorioso Festivalbar, unico e vero appuntamento estivo di Rai1.Ecco il provino che il gruppo ha sostenuto per entrare nella scuola di Amici 2014, nel quale ha interpretato un proprio brano, La pioggia è uno stato d’animo. Archiviato il programma, la band non nasconde il desiderio di sbarcare a Sanremo, come confidato a Sorrisi. Ecco cosa dicono di Carlo Conti:Labbiamo conosciuto per i Music Awards e Con il cuore, nel nome di Francesco, ci ha rivelato di essere un nostro fan. Allora un po per scherzo gli abbiamo chiesto di partecipare al Festival. Presenteremo una bella canzone e speriamo gli piaccia. Sarebbe un sogno.?Probabilmente, una bella canzone firmata dal solito Kekko Silvestro dei Modà, di cui i Dear Jack apriranno i concerti. Clicca qui per rivedere il loro provino
Talenti d’Italia unitevi: Amici ha già riaperto da qualche settimana i casting per poter far parte della nuova edizione del talent show con la conduzione di Maria De Filippi. Anche per quanto concerne quest’anno, le audizioni vedranno coinvolti cantanti (anche cantautori), rapper, ballerini – compresi hip hop e latino americano – dance crew e band. Possono partecipare tutti i quali hanno un’età compresa tra i 18 e 26 anni. Per c’è anche la possibilità di iscriversi online, registrandosi su Witty Tv, la web tv di proprietà della Sanguinaria. Qui troverete una scheda da compilare con i vostri dati e da spedire per poi essere aggiornati sulle prossime date previste. Occorre caricare una foto e anche una clip ( il video può essere filmato anche con un cellulare e deve durare al massimo 2 minuti). Non si sa ancora molto sulla nuova edizione del programma. Quel che è certo è che non ci sarà più Luca Zanforlin a condurre il pomeridiano e la striscia del daytime. Continuerà, invece, ad andare in onda su Real Time il daytime, come accaduto nella scorsa stagione tv. Tutto tace sui tre giudici che hanno sempre presenziato al serale, Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Anche in merito ai coach non è dato sapere alcunché. Alcuni rumors ruotano a un possibile interesse per Dolcenera (anche se nulla di ufficiale è stato confermato) mentre Alessandra Amoroso, invitata pubblicamente dalla moglie di Costanzo come direttore artistico, potrebbe seriamente ambire a questa mansione. E Miguel Bosè? Silenzio anche sul cantante iberico. In caso di conferma, Bosè concederebbe il tris. La prima puntata del sabato pomeriggio andrà in onda il prossimo 22 novembre 2014, naturalmente su Canale 5.
Deborah Iurato e Danilo Deodato si sono lasciati? La vincitrice di Amici 13 sta vivendo un momento magico dal punto di vista della sua carriera di cantante, ma sembrerebbe che l’amore non vada a gonfie vele. Stando gli indizii che trapelano dai social sembra che la storia damore con Danilo Deodato sia giunta al capolinea; nessuno dei due ha più llo status fidanzato con.Inoltre sul progilo di Danilo le foto con Deborah sono state cancellate. Durante il percorso di Deborah ad amici, Danilo era sempre stato al suo fianco e a differenza del suo ragazzo precedente non le aveva mai chiesto di rinunciare alla sua passione per la musica. Cosa sarà successo tra i due?
Dopo la vittoria di Dolcenera a una delle serate del Coca Cola Summer Festival, Maria De Filippi aveva elogiato la cantante pugliese: una grande musicista. Bellissima la canzone. Brava, si vede che ha fatto tutto da sola. Da quel momento si è parlato della possibilità che Dolcenera possa vestire i panni di direttore artistico nella prossima edizione di Amici. In una recente chiacchierata a Pazzi da Linkare su Antenna Radio Esse, la cantante ha commentato queste voci: I complimenti che Maria mi ha fatto al Coca Cola Summer Festival sugli arrangiamenti e sul mio valore come musicista esulano da una reale proposta per fare il giudice ad Amici. Non cè stato questo prosieguo. Ma chi lo sa, io sono una scheggia impazzita e potrebbe accadere di tutto. Poi ha detto come si comporterebbe nel ruolo di giudice: Io proverei a fare il giudice alla mia maniera: provando a raccontare cosa vuol dire avere una propria personalità, saperne cogliere i punti di valore, non imitare. Ne ho viste tante in dodici anni di carriera. Ma non so come me la vivrei, so solo che avrei delle cose da dire ai concorrenti.