IL CLAN DEI CAMORRISTI/ Stasera su Canale 5 il film tratto dalla fiction: il promo

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda Il clan dei camorristi. Si tratta di un film che riasume la fiction trasmessa nel 2013. Il tutto per posticipare Squadra Antimafia 6

clan
Il clan dei camorristi

La prima stagione de Il Clan dei Camorristi riassunta in un film per la tv che tra poco, alle 21 e 20 circa, andrà in onda su Canale 5. La serie magistralmente recitata da Giuseppe Zeno e Stefano Accorsi, ma non solo, è stata racchiusa in un bel promo che Mediaset ha messo a disposizione dei suoi telespettatori non solo in tv ma anche sul web. Qui il video del promo a pochi minuti dalla messa in onda.

Il bene contro il male, una lotta che ha raccolto davanti allo schermo milioni di telespettatori per 8 settimane, tutto concentrato in una serata. Il Clan dei Camorristi, il riassunto della fiction, va in onda tra poche ore su Canale 5 in attesa del debutto di Squadra Antimafia. La lotta tra il bene e il male senza esclusione di colpi e di cui uno dei protagonisti, Giuseppe Zeno, ha detto in un’intervista a TgCom24: Non è una fiction di genere ma un grande messaggio che fa venire fuori la Napoli bella. E’ stato davvero un messaggio positivo? Forse non tutti sono d’accordo ma quello che è cert è che la fiction è stata molto bella, benfatta e seguita.

Questa sera su Canale 5 va in onda Il clan dei camorristi. Si tratta di un film che riasume la fiction in otto puntate già trasmessa a partire dal gennaio 2013 e ispirata alle vicende del clan dei Casalesi. L’anno scorso la premier di questa fiction ottenne 4.986.000 telespettatori con il 18,6% di share, ma aveva contro uno show non proprio irresistibile come Riusciranno i nostri eroi?, con Max Giusti e Laura Chiatti. Dopo quella puntata ha subito un calo di un paio di punti (a volte anche di 5), rendendo improbabile una seconda stagione. Vedremo quindi l’ascesa, all’interno di Francesco Russo detto ‘O Malese (Giuseppe Zeno), un piccolo criminale che diventa un boss. Mentre la camorra penetra nel tessuto sociale e politico, il coraggioso magistrato Andrea Esposito (Stefano Accorsi), la combatte strenuamente con ogni mezzo. Tuttavia la sua non sarà una lotta facile, anche perché è arrivato dal nord con sua moglie Anna (Francesca Beggio) e suo fratello Marco (Glenn Blackhall) viene ucciso dai camorristi. Stessa sorte tocca a don Palma (Massimo Popolizio). Alla fine il Malese dovrà arrendersi a causa di un tradimento inaspettato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori