TALE E QUALE SHOW 2014/ Rivedi la seconda puntata VIDEO

- La Redazione

Questa sera torna su Rai Uno Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti. Con le anticipazioni vediamo quali saranno le imitazioni dei 12 concorrenti vip

Tale-e-Quale-Show-su-RaiUno
Attilio Fontana e Clizia Fornasier si sono conosciuti a Tale e Quale Show

Sei curioso anche tu della seconda puntata di Tale e Quale Show, che ha sbancato anche ieri l’Auditel e ha visto vincitore Alessandro Greco? Qui puoi rivedere il varietà.

Vince la puntata Alessandro Greco, che ha impersonato Kekko dei Modà.

Chiude Veronica Maya, che da Viola Valentino passa a Miley Cyrus dopo anni di Zecchino d’Oro. Il pezzo è Wrecking Ball. May(a) l’abbiamo vista così svestita. Ed ecco pure la palla da demolizione. Momento di trash sublime. E altra standing ovation. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Si riprende con Michela Andreozzi che sarà Antonella Ruggiero in Vacanze romane. Che brutta performance. E De Sica fa in televisione la battuta su Il fu Matia Bazar. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Nono protagonista è Matteo Becucci che sarà Josè Feliciano in Che sarà, direttamente da Sanremo 1971. Ma non era dei Ricchi e Poveri? Sì, allora c’era la doppia esibizione. E anche questa è in bianco e nero. Molto bravo, arriverà lontano. Loretta Goggi ha avuto la pelle d’oca. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Tocca a Serena Rossi, che dopo Anna Tatangelo imiterà Pharrell Williams nella planetaria Happy. Look impressionante, la voce black invece non pervenuta. Loretta è contenta, De Sica pure, Lippi idem. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Raffaella Fico ha l’onore e l’onere di interpretare Marcella Bella in Montagne verdi. Anche qui sembra di stare al karaoke. A tratti stonata, speriamo non lo sia anche con le ninne nanne a Pia. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Luca Barbareschi è Julio Iglesias. Sarà favorito dai giudici anche stasera? Pensiamo proprio di sì, l’esibizione è veramente pietosa. Il trucco però è convincente. L’attore comunque ha più pesenze a Tale e Quale Show che in Parlamento. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Rieccoci con l’attesissimo Valerio Scanu nei panni della grandissima Anna Oxa. Farà Quando nasce un amore, ma secondo noi Senza pietà con tanto di olio sulle gambe e mutanda in vista sarebbe stato più trash. Eccellente il look, sulla voce non ci siamo proprio. Sembra Anna Oxa con la voce di Scanu. Discutibile anche il taglio del pezzo. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Terza esibizione con Pino Insegno/ Louis Armstrong in What a wonderful world. Il trucco fa paura, ma non si potevano fare miracoli. Esibizione accettabile, ma un po’ più di serietà non avrebbe guastato al posto del sorrisone. Altra standing ovation. Pubblico falso. In giuria si ride.  Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Subito duetto con Alessandro Greco e Roberta Giarrusso che saranno Kekko dei Modà ed Emma in Arriverà. La coach della coppia per facilitare loro il compito dice esplicitamente che i due cantanti stanno vendendo il pesce. Chissà come la prenderanno i diretti interessati. Per lui è stato fatto un ottimo lavoro di trucco, per lei anche. Bravi i truccatori per una volta. E bravini anche loro, che si guadagnano la standing ovation del pubblico. Esagerati. Lippi non ha parole. Loretta è sorpresa della vocalità di Roberta, per lei Alessandro è uguale. Contento anche De Sica. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

A rompere il ghiaccio è Rita Forte, che impersonerà un ex concorrente del programma, Fiordaliso. Il pezzo naturalmente è Non voglio mica la luna, Sanremo 1984, a I Migliori anni nel 2009. Dalla clip si nota che Fiordaliso con gli anni si è leggermente stancata di interpretarla ogni volta. Ma analizziamo l’esibizione: il look lascia a desiderare, l’interpretazione della Forte è così così, ma siamo a un livello A di karaoke. Loretta Goggi vocalmente non ha alcun appunto da fare, sul trucco ha qualche dubbio. De Sica ha anch’egli dei dubbi sul trucco e l’abbigliamento, ma la cantante dice che i vestiti sono stati spediti proprio da Fiordaliso. Claudio Lippi dice un “che palle” a Loretta Goggi che lo riprende sul suo giudizio e la liquida come brava. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Tale e Quale Show, secondo atto: Carlo Conti ringrazia il pubblico per la partenza micidiale di venerdì scorso e dopo aver presentato la giuria fa un riepilogo della classifica. In testa provvisoriamente Matteo Becucci. Prima della gara però tocca alla Mission Impossible di Gabriele Cirilli, che imiterà addirittura Emis Killa in Maracanà, tormentone Sky dei Mondiali 2014. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Sarà visibile anche in diretta streaming la seconda puntata di Tale e quale show, in onda questa sera su Rai Uno. Stasera vedremo Raffaella Fico nei panni di Marcella Bella, Pino Insegno come Louis Armstrong, Matteo Becucci sarà Josè Feliciano e tante altre imitazioni. Clicca qui per vedere la puntata in streaming.

Nonostante la vittoria della seconda edizione di X Factor – per l’occasione il talent show fu trasmesso con la finale sull’ammiraglia Rai – di Matteo Becucci si erano perse le tracce. Il singolo Impossibile con tutte le buone intenzioni non riuscì mai a scalare le classifiche e nemmeno La cucina giapponese tentò i palati più raffinati. Così Tale e Quale Show si rivela il trampolino di rilancio per alcuni artisti: stasera Becucci sarà Josè Feliciano, che intervistato da Federica Gentile per il suo blog A Gentile richiesta, ha spiegato di stare vivendo una magnifica avventura e di trovarsi bene con tutto il cast, Pino Insegno compreso (“Parla anche con i muri, non sta mai zitto”). Bisserà il successo della prima puntata?

Mancano poche ore al ritorno in tv di Tale e Quale Show con una serie di volti noti della tv, e non solo, pronti a mettersi in gioco e “diventare” star della musica nazionale e internazionale. Cosa succederà? Come sempre ne vedremo delle belle a cominciare da Valerio Scanu e della sua trasformazione in Anna Oxa. Proprio lui, sul suo profilo twitter, ci mostra l’inizio della sua trasformazione. Riuscirà ad imitare la grande Oxa?

Questa sera, venerdì 19 settembre, alle 21.15, torna su Rai Uno Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti. In questa settimana i 12 vip in gara si sono allenati per interpretare altrettanti nuovi artisti. Luca Barbareschi sarà Julio Iglesias, mentre Matteo Becucci – vincitore della prima puntata con l’imitazione di Mick Hucknall dei Simply Red – sarà il cantante portoricano José Feliciano. Pino Insegno si trasfromerà in Louis Armstrong, Veronica Maya vestirà i panni di Miley Cyrus e Gianni Nazzaro quelli di Charles Aznavour. Michela Andreozzi imierà Antonella Ruggiero, Raffaella Fico sarà Marcella Bella, Rita Forte si trasformerà in Fiordaliso. Esibizione in coppia per Roberta Giarrusso e Alessandro Greco che imiteranno Emma Marrone e Kekko dei Modà (molto probabilmente con il brano Arriverà con cui sono arrivati secondi a Sanremo). Infine Serena Rossi sarà Pharrell Williams, mentre Valerio Scanu si trasformerà in Anna Oxa.

Per preparare le loro esibizioni i 12 vip sono stati aiutati dai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, dal coreografo Fabrizio Mainini e dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. A valutare le loro performance la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Non mancherà la missione impossibile di Gabriele Cirilli che questa settimana sarà il rapper Emis Killa in Maracanà. Ricordiamo che è possibile seguire la puntata di Tale e Quale Show su Twitter con lhashtag ufficiale #taleequaleshow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori