X FACTOR 2014/ Ed.8, Pagelle, news e videoata: Victoria Cabello nel mirino di Twitter (20 settembre 2014)

- La Redazione

Archiviata la prima puntata di audizioni di X Factor 8, è il momento di assegnare i voti ai giudici del talent show. Mika si conferma simpatico e preparato, Victoria comincia bene.

xfactorgiuria
X Factor 8 (Web)

Le risate più sonore, i telespettatori di X Factor 8 le hanno fatte con l’arrivo sul palco di Yusaku, il Marco Mengoni giapponese arrivato direttamente da Hokkaido per X Factor. I giudici ridono e scherzano con il giapponesino che ama Mina e Marco Mengoni e che si esibirà proprio con “L’essenziale”. Problemi di comunicazione tra lui e i giudici visto che si capisce bene che Yusaku non capisce bene l’italiano e ad ogni domanda di Victori Cabello risponde tutt’altra cosa. La sua voce, però, non scherza e anche il pubblico apprezza con tanto di sonoro applauso dopo le risate. Andrà oltre i Bootcamp?

L’ottava edizione di X Factor parte alla grande e non lascia spazio a dubbi: quella di quest’anno sarà un’edizione migliore di quella dello scorso anno. Sul palco si sono alternati grandi voci, personaggi un pò convinti che hanno fatto sorridere il pubblico e alcuni un pò controversi che hanno mandato in crisi anche l’armonia tra i giudici. Una di queste è stata la bella Giulia arrivata sul palco in versione rock per una canzone commerciale e se in un primo momento aveva quasi convinto i giudici con la sua voce, un attimo dopo ha mandato tutto all’aria. Cosa è successo? Bè, la giovane, forse minorenne, ha avuto la bella idea di spogliarsi e mostrarsi in un completino alla wonder woman. E’ stato a questo punto che la sua voce è partita per la tangenziale e si è giocata i suoi sì. Se Morgan (che addirittura è andato fuori per scusarsi con lei e baciarla) e Fedez hanno detto sì, Mika e Vicky hanno detto no accodandosi anche al giudizio del pubblico per niente favorevole alla ragazza. Ecco la sua esibizione:

E’ iniziata con il botto l’ottava stagione di X Factor Italia. Giovedì 18 settembre è andata in onda su Sky Uno la prima puntata dedicata alle audizioni a Roma. La puntata ha ottenuto 1.109.000 telespettatori, pari al 3.33% di share. Un risultato molto positibo per il talent targato Sky, che ha ampiamente superato i risultati raggiunti nella prima puntata della settima stagione: 657.732spettatori per il 2,19% di share

E partita ieri, dopo tanta attesa di tutti i fan, lottava edizione del talent show più amato, X Factor. Nella prima puntata le audizioni si sono svolte a Roma, e i quattro giudici, Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez hanno dato letteralmente il meglio di sé. Ecco qui il video dei momenti più salienti di questa prima puntata, gli artisti migliori che hanno già conquistato pubblico e giuria, quelli che non ce lhanno fatta e anche tutte le stravaganze e gli scherzi dietro al tavolo dei quattro giudici. Il prossimo appuntamento è a Torino.

appena calato il sipario sulla prima puntata di casting per l’ottava edizione di X Factor. Il quartetto rinnovato dei giudici questa sera ha pronunciato molti sì per i ragazzi che approderanno ai bootcamp, ma va detto che la qualità dei talenti quest’anno finora è molto alta. Ma analizziamoli uno per uno. Cominciamo da Morgan. Il pirata Marco Castoldi rimane tranquillo e gioviale per buona parte della serata, finché non contesta al rapper Mat di atteggiarsi come Marco Mengoni, accusandolo esplicitamente di mengonite. L’ho inventato io, sbotta il cantante di Altrove, mentre Victoria Cabello gli risponde che sembra Pippo Baudo. Nel bene e nel male, il programma vive anche dell’egocentrismo di Morgan. Ma non si dice a un ragazzo di avere poca cultura. Voto: 6. La compagna di banco Victoria Cabello registra invece un buon esordio: l’ex iena piange per ben due volte davanti ad altrettante esibizioni strappalacrime. Sostituisce degnamente Simona Ventura, diventata nelle ultime edizioni decisamente spocchiosa e populista. Voto: 7. Mika non è più una sorpresa e forse il problema è proprio quello: oltre a divertire con il suo italiano imperfetto (Parla come io, dice a proposito del giapponese Yusaku), il cantante libanese perde le staffe quando la brava Giulia Penna inaspettatamente si spoglia per diventare Wonder Woman. Tu sei bellissima e non occorre che tu faccia stupidaggini. Con coraggio si divide i fischi del pubblico con Victoria, ma dimostra grandissima serietà. Voto: 8. Chiudiamo le votazioni con Fedez: il giovane rapper si dimostra educato, preparato e soprattutto onesto quando riferisce ai colleghi di conoscere un aspirante concorrente che viene dall’underground, premiandolo per il coraggio. Non ha paura di litigare con Morgan sul caso di mengonite. Voto: 7.

La prima puntata di X Factor 8 su Sky Uno si è rivelata molto piacevole e a tratti anche divertente, soprattutto lasciando un po’ di spazio in più ai talenti incompresi (anche se il giapponese Yasuku arrivato in Italia apposta per X Factor e addirittura italofono, puzza un po’ di tarocco). Il ritmo incalzante non è per nulla paragonabile all’andamento lento dell’X Factor di Rai2. Forse ci vorrebbe un po’ più di fantasia nell’enunciazione dei giudizi sui cantanti, dopo anni di “Hai qualcosa da dire”.  E soprattutto l’enfasi targata Sky che si manifesta dai programmi tv ai comunicati stampa comincia a stancare. (Marcello Filograsso)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori