Dexter, anticipazioni e streaming puntata di oggi 24 settembre

- La Redazione

Questa sera su Rai 4 vanno in onda in prima tv due nuovi episodi dell’ottava e ultima stagione di Dexter, dal titolo “Questo porcellino e Un momento di riflessione

dexter
Dexter

Sarà visibile anche in diretta streaming l’appuntamento con Dexter 8, in onda su Rai 4. Due gli episodi in onda questa sera dal titolo Questo porcellino e Un momento di riflessione. Dexter e Deb si parlano, sfogando le loro frustrazioni. La polizia, invece, continua ad indagare sullomicidio della Rivera e scopre che cè di mezzo una relazione con un poliziotto Clicca qui per vedere la puntata in diretta streaming su Rai.tv

Questa sera, mercoledì 24 settembre, su Rai 4 andranno in onda in prima tv due nuovi episodi dell’ottava e ultima stagione di Dexter, dal titolo “Questo porcellino e Un momento di riflessione. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Nell’episodio Sensi di colpa Debra (Jennifer Carpenter) viene ritrovata da un agente completamente ubriaca nella sua auto, con la quale ha sfondato un parchimetro, e prima di essere condotta in centrale chiama Joey (Desmond Harrington) per farsi aiutare, chiedendo allagente di non avvisare suo fratello Dexter (Michael C. Hall). Joey interviene in modo che Debra non venga schedata e prova a parlarle per capire cosa le stia accadendo, ma non ottiene risultato. Intanto la polizia rinviene il cadavere di Lyle Sussman (Scott Michael Morgan), tuttavia, anziché essere appeso con un gancio nella nuca come lo aveva trovato Dexter, è riverso sul pavimento e qualcuno ha modificato le tracce affinché sembri che luomo si sia suicidato. La dottoressa Vogel (Charlotte Rampling) riceve due pacchetti contenenti frammenti di cervello, ciascuno recante le intestazioni “lui” e “lei”, cosa che spinge Dexter a ipotizza che il killer sappia della sua esistenza. I suoi sospetti sindirizzano sugli ex pazienti della Vogel e in particolare su Ron Galuzzo (Andrew Elvis Miller) che riuscì a convincere la dottoressa di essere innocente: probabilmente leggendo il libro luomo si era riconosciuto nella storia e aveva compreso di essere stato internato perché la dottoressa, accortasi della sua menzogna, aveva ritrattato la sua valutazione positiva. Angel (David Zayas) rivela a Matthews (Geoff Pierson) di aver pensato a Joey come nuovo sergente e decide di aiutarlo a prepararsi per l’esame necessario. Durante una cena, Dexter ricorda a Debra di quando salvò un uomo da una sparatoria, guadagnandosi il titolo di tenente, poi prova a convincerla che deve perdonarsi per aver ucciso LaGuerta (Lauren Velez), concentrarsi invece su quanto di buono ha fatto. Il giorno seguente però Debra, di nuovo ubriaca, decide di andare alla centrale per confessare di aver ucciso LaGuerta. Qui viene fermata da Joey che, convinto che lei si senta semplicemente responsabile per non essere riuscita a salvare LaGuerta, cerca di prendere tempo e le chiede di scrivere tutto su un foglio mentre lui avvisa Dexter. Intanto Dexter, infiltratosi a casa di Galuzzo, scopre che luomo non è un neurochirurgo ma un cannibale con una vasta riserva di carne umana nel frigorifero. Poco dopo viene avvisato da Joey della crisi di Deb e corre in centrale insieme alla Vogel, ma qui è costretto a sedarla per impedirle di parlare, poi, consapevole di non poter fare più nulla per lei, la affida alle cure della Vogel. Infine va a uccidere Galuzzo sentendo però di non essere tanto diverso dalla sua vittima perché anche lui, come il cannibale, divora tutti quelli che ama.

In A metà dell’opera la Vogel cerca di aiutare Debra ad affrontare quanto accaduto portandola sul luogo in cui ha sparato a LaGuerta e lei immagina cosa sarebbe successo se avesse fatto una scelta diversa, tuttavia scopre di sentirsi ancora peggio al pensiero di uccidere Dexter. Intanto la polizia indaga sullomicidio della governante Norma Rivera e il primo sospettato è luomo che si suppone fosse il suo amante. Sulla scena del delitto, Joey viene a sapere da Angel che ha superato lesame per diventare sergente e che la promozione si avvicina. Dexter sposta i suoi sospetti su A.J. Yates (Aaron McCusker), un altro ex paziente della Vogel, e scopre che luomo ha dietro la testa una cicatrice identica a quella che il killer pratica alle sue vittime per asportare loro il cervello. Per aiutare Deb a vincere i suoi dubbi su Dexter, la Vogel le mostra i dvd su cui ha registrato le sedute con suo padre Harry (Jadon Wells), ma lei intuisce da queste che il padre si è suicidato perché incapace di sopportare il senso di colpa per quanto lui e la Vogel avevano fatto a Dexter. 

In casa di Yates, Dexter trova una collezione di scarpe da donna spaiate ma non si rende conto che, in una camera segreta, proprio Yates sta osservando le sue mosse grazie e sta per aggredirlo quando lo sente parlare al telefono con la Vogel, quindi si ferma e decide di proseguire col suo piano. Tornato ancora a casa di Yates, Dexter scopre il suo nascondiglio, alcuni fogli con delle indicazioni per il taglio della calotta cranica e una ragazza pugnalata che per miracolo non è ancora morta dissanguata. Inoltre sul suo pc trova, tra le schede dei pazienti della Vogel, una che lo riguarda e si rende conto che la dottoressa lo sta ancora usando come cavia, tenendolo lontano da Debra per vedere come reagisce. Con uno stratagemma, Dexter attira Yates al capezzale del padre ricoverato, ma lui gli stacca il respiratore e approfitta del caos generato dalle infermiere che accorrono per fuggire. Debra chiede a Dexter di fare un giro in auto e parlare, poi a bruciapelo gli chiede se è vero che il padre si è suicidato per colpa sua e, quando lui risponde che è così, afferra il volante dell’auto facendo finire la macchina in un lago. Portata in salvo da un pescatore, vede il fratello affogare e decide di correre a salvarlo, dimostrando che la Vogel aveva ragione sul fatto che lei avrebbe scelto di salvare lui.

Trama puntata 24 settembre 2014 – Dexter e Deb sfogano le frustrazioni che provano l’uno verso l’altro. Intanto la polizia continua a indagare sull’omicidio della Rivera scoprendo che aveva una relazione con un volto noto della polizia e il caso rischia di mettere in pericolo la promozione di Joey. Finalmente Yates fa la sua mossa con la Vogel e si rivela per quello che è, mentre Dexter riceve un aiuto inaspettato da Debra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori