Miss Italia 2014/ Ecco le 24 finaliste: c’è anche Rosaria Aprea

- La Redazione

Domenica 14 Settembre prenderà il via la nuova edizione di Miss Italia che rimane in prima serata su La7 ma con la conduzione di Simona Ventura. Anticipazioni e news del 3 Settembre

alena_seredova_miami
alena seredova

Sono 24 le ragazze che domenica 14 settembre, in diretta da Jesolo su La7 , si contenderanno la corona di Miss Italia 2014. La sereta di premiazione sarà condotta da Simona Ventura, ma l’11 e il 12 settembre, in seconda serata, su La7 sarà possibile vedere le selezioni che hanno ridotto il numero delle miss da 60 a 24. Tra le finalisti sono tre promosse del gruppo della Lombardia; due ciascuna dell’Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia; una delle altre regioni, meno l’Umbria e la Valle d’Aosta, che non sono rappresentate. Ecco i nomi delle 24 finaliste scelte dalla giuria tecnica composta da Irene Ghergo, Bruno Pauletta, Fabrizio Campanella e Simone Falcetta: Rosaria Deborah Alex Cerlino, Giorgia Orlandi, Giulia Salemi, Noemi Gennaro, Sara Affi Fella, Melissa Arici, Veronica Fedolfi, Anna Cataletti, Sara Nervo, Soleil Anastasia Sorge, Nicole Di Santo, Rosaria Aprea, Valentina Paganotto, Matilde Silingardi, Deborah Messina, Claudia Filipponi, Alessia Reda, Federica Armaleo, Sara Battisti, Anna Giulia Sant, Carmen Caramia, Elisa Piazza Spessa e Clarissa Marchese.

In finale quindi anche c’è anche Rosaria Aprea, la ragazza di Macerata Campania, che è tornata a sfilare dopo il pestaggio subito dallex compagno, che le ha lasciato una lunga cicatrice sulla pancia, conseguenza di un calcio alladdome e dellasportazione della milza. Rosaria si è presentata a Jesolo con la fascia di Miss Coraggio, assegnatele direttamente della patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani. La giuria di Miss Italia 2014 sarà composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova. Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa, decreteranno la vincitrice.

Oltre ad Alena Seredova, ci sarà anche il cestista Marco Belinelli nella giuria di Miss Italia 2014, la storica kermesse che quest’anno sarà presentata da Simona Ventura. Questo weekend il giocatore dei San Antonio Spurs sarà a Torino in Piazza Castello nell’ambito dell’Nba 3X dove incontrerà i fan e mostrerà a tutti il Larry O’Brien Trophy, il trofeo dei campioni Nba. La giuria della 75esima edizione di Miss Italia è quindi compsta dal Beli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova.

Avrà un’edizione 2014 e ancor una volta sarà La7 ad ospitare l’evento che una volta segnava l’inizio della nuova stagione su Raiuno. La conduzione quest’anno è affidata a Simona Ventura che ha scelto giurati un pò particolare per questa sua edizione. Se la notizia dell’arrivo di Emis Killa in giuria aveva fatto discutere, quello che accanto a lui siederà Alena Seredova è invece stato accolto positivamente. La donna, forte e mai ridicola e polemica nonostante tutto quello che è successo con il marito Gianluigi Buffon, sarà una delle giurate di Miss Italia. La decisione è stata presa proprio da Simona Ventura giudicando la sua “ospite” e amica, in un’intervista al settimanale Chi: “un esempio per le ragazze …] si è comportata in modo esemplare in una vicenda delicata come questa, mettendo i figli al primo posto.[…] riuscita a tenere un profilo che poche donne di spettacolo in situazioni analoghe avrebbero saputo tenere“. Su quest concordano tutti. Un punto a Simona Ventura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori