FINALMENTE LA FELICITA’/ Su Canale 5 il film di Leonardo Pieraccioni. Video trailer

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda Finalmente la felicità, un film commedia diretto nel 2011 da Leonardo Pieraccioni, che ne è anche lo sceneggiatore. Vediamo la trama del film

pieraccioni_r439
Leonardo Pieraccioni interpreta Il Ciclone

Questa sera Canale 4 propone Finalmente la felictà, diretto e sceneggiato da Leonardo Pieraccioni e interpretato, oltre che dal regista, da Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi e Thyago Alves. Il film racconta la storia di Benedetto, professore di musica, che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi “C’è posta per te”, scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati anni e quella bambina adesso è una bellissima modella.

Su Canale 5 va in onda Finalmente la felicità, un film commedia diretto nel 2011 da Leonardo Pieraccioni, che ne è anche lo sceneggiatore. La pellicola ha visto lo svolgimento delle riprese a Lucca e Cagliari. Vediamo la trama.  Il protagonista è Benedetto Parisi (Leonardo Pieraccioni), un musicista toscano che coltiva da sempre un unico grande sogno, l’apertura di una scuola di musica che aiuti i ragazzi ad avvicinarsi alla stessa senza alcuna forzatura, scegliendo da soli lo strumento cui dedicarsi. In attesa di poterlo realizzare porta avanti il suo lavoro all’interno del Conservatorio di Lucca, aspettando magari che bussi di nuovo alla sua porta la felicità che gli è stata sottratta indebitamente da un vecchio amico, Argante Buscemi (Andrea Buscemi), il quale dopo aver sentito una melodia da lui stesso composta aveva provveduto a registrarla, defraudandolo dei diritti di sfruttarla. Mentre Argante è diventato un famoso direttore d’orchestra, a Benedetto non è rimasto che il rimpianto di non aver potuto usufruire della straordinaria melodia composta, in attesa di una seconda occasione. Proprio mentre si trova impegnato in un caotica riunione di condominio, arriva però la fatidica missiva di C’è posta per te, la famosa trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi, cui viene invitato da una donna che vorrebbe conoscerlo. Dopo un primo momento di sorpresa, naturalmente Benedetto inizia a fare congetture, pensando al ritorno di fiamma di qualche vecchia conoscenza, ma il suo tentativo di scoprire storie rimaste sepolte nel suo passato non approda a nulla.

La sua curiosità è però destinata ben presto ad essere appagata, ma non nel senso che aveva immaginato. Nel corso dello show, infatti, scopre con stupore che la madre, deceduta da poco, negli anni precedenti aveva adottato una bambina in Brasile, contribuendo anche economicamente alla sua fortuna. Quella che però era solo una bambina, nel tempo si è trasformata in una splendida donna, abbracciando la professione di modella. Luna Romero (Ariadna Romero), questo il nome della ragazza, si è infatti trasferita in Italia per motivi di lavoro e non ha resistito alla tentazione. Vuole assolutamente conoscere il fratello adottivo e a fare da tramite tra i due, contribuirà proprio la trasmissione di Maria De Fillippi. Una volta entrati in contatto, tra i due scocca però il vero amore. Lo stesso Benedetto, infatti, aiuterà Luna a liberarsi del suo oppressivo e non più gradito fidanzato Jesus (Thyago Alves), un altro modello sudamericano di cui la ragazza non vuole più sapere nulla. Una volta costruita una famiglia con lei, adottando allo stesso tempo una bambina brasiliana come aveva fatto la madre anni prima, Benedetto riuscirà infine a coronare finalmente il suo sogno di dare vita al laboratorio. Ad aiutarlo sarà proprio il vecchio amico Argante, restituendogli in tal modo tutto quello che gli aveva sottratto anni prima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori