Replica Amici 14 / Riassunto puntata 14 gennaio: Silvia resta nella scuola. Come vederla in video streaming

- La Redazione

Amici 14, riassunto puntata 14 gennaio 2014: dopo tre esibizioni delle sfidanti Rosa e Silvia, Paolo Giordano decide che l’attuale allieva può restare nella scuola

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Nellappuntamento di questo mercoledì 14 gennaio 2015 della trasmissione pomeridiana Amici 14 di Maria De Filippi in onda su Real Time, Rosa, la cantante che sfiderà Silvia, sottolinea come abbia tutte le intenzione di dare il meglio di sé per sfruttare al meglio questa importante opportunità e riuscire quindi a coronare il proprio sogno di entrare nellambita scuola. Silvia invece sta vivendo lattesa della sfida in maniera molto differente, con molta ansia. La giovane allieva contemporaneamente sta cercando queste ultime tre ore per prepararsi al meglio allappuntamento nel quale è stato deputato Paolo Giordano a decidere chi tra le due possa restare allinterno della scuola. La prima a esibirsi è Rosa che propone il famoso pezzo portato al successo da Elisa ossia Luce. Terminato il turno di Rosa a guadagnare il centro dello studio è Silvia che dimostra grande nervosismo e agitazione anche perché sa benissimo quale sia limportanza di questo momento per quella che potrebbe essere la propria carriera nel mondo dello spettacolo. Silvia ha deciso di battagliare interpretando una canzone di Adele, Turning Tables. Una sola esibizione per le due contendenti non sembra essere stata sufficiente per fugare ogni dubbioal giudice, per cui Rosa deve cantare nuovamente e propone la canzone ddegli U2 One, mentre Silvia risponde cantando Sally scritta da Vasco Rossi e portata al successo da Fiorella Mannoia. Un po a sorpresa è necessario un terzo brano che per la sfidante è Your Song mentre per lattuale allieva della scuola è Lontano dagli occhi, nella versione della rocker senese Gianna Nannini. 

Nel frattempo lattenzione viene spostato su Briga che è stato messo in sfida per un motivo di natura disciplinare e nello specifico per aver tolto il microfono mentre si trovava allinterno della scuola. Briga sottolinea di sentirsi molto pronto a questa sfida e allo stesso tempo si rende conto dellimportanza del momento sottolineando come lui abbia grande fiducia nei propri mezzi aggiunge di essere conscio di essere in possesso di tutte le caratteristiche per arrivare fino in fondo a questa straordinaria avventura che ha avuto inizio ormai da tre mesi. 

Si ritorna alla sfida tra Silvia e Rosa con Paolo Giordano che è pronto per dare il proprio giudizio che premia Silvia la quale può quindi fare un bel sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. Rosa è affranta per non essere riuscita a entrare nella scuola e promette e si promette di riprovarci nel prossimo anno, magari sfruttando al meglio lesperienza nel frattempo acquisita. 

Si passa alla categoria ballo dove l’attenzione sembra essere rivolta a Klaudia e Vanessa. Infatti, la docente Alessandra Celentano ha deciso di voler fare un po’ il punto della situazione delle sue due allieve, mettendone a confronto peculiarità e caratteristiche di natura tecnica. La Celentano deve decidere chi tra la due potrà avere accesso alle puntate serali del programma e stando allo specchietto fatto dalla docente a essere in vantaggio è Klaudia.

Nel frattempo Kledi è impegnato nello spiegare alcuni passi a Francesco e Michele, con i due che sono alle prese con un dualismo che potrebbe portare entrambi a migliorare le rispettive abilità. Nella scuola tutti sembrano dare il massimo, sottoponendosi a grandissimi esercizi di allenamento (compresi i cantanti), consci di come non ci si possa far trovare impreparati nell’appuntamento speciale di sabato dove molte cose potrebbero essere decise e molti degli attuali allievi potrebbero essere costretti a mettere nuovamente nel cassetto il sogno di poter primeggiare in un importante programma come Amici.

Infine, si ritorna al dualismo tra Klaudia e Vanessa, con Alessandra Celentano che sta tirando le somme per capire anche quali sono i punti di forza e deboli dell’una e dell’altra. Tirando le somme, Klaudia sembra avere otto punti a favore contro i soli tre di Vanessa che a questo punto sembra essere la principale indiziata per l’eliminazione. Tuttavia ancora molto deve essere deciso e soprattutto c’è da tenere presente che Vanessa ha un ritardo dovuto al leggero infortuno fisico patito nei giorni scorsi che non le ha permesso di allenarsi sulle coreografie che le sono state richieste. Si chiude la puntata mostrando delle immagini in cui tutti gli allievi hanno già lo sguardo e la mente indirizzata alla puntata di sabato.

Se vi sieti persi la puntata di Amici 14 di oggi o volete rivederla, basta accedere al sito Witty.tv dove sono raccolti tutti i video delle puntate del talent: clicca qui per la puntata 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori