Replica Amici 14 / Riassunto puntata 15 gennaio: la rivalità tra Giorgio e Michele. Come vederla in video streaming

- La Redazione

Amici 14, puntata 15 gennaio 2015: in vista della prova di sabato i ballerini Giorgio e Michele si cimenteranno in una prova comune sulla coreografia realizzata da Garrison

amici-14-prof-ballo_R439
I professori di canto di Amici 14

Nellappuntamento di oggi, giovedì 15  gennaio 2015, della trasmissione pomeridiana Amici di Maria De Filippi in vista della prova di sabato i ballerini Giorgio e Michele, tra cui è nata una rivalità negli ultimi giorni, si cimenteranno in una prova comune sulla coreografia realizzata da Garrison. Giorgio è fiducioso, nonostante la sua specialità sia l’hip-hop e sia in difficoltà con linee e forme, e crede che se riuscirà a ottenere il punto Michele confermerà tutte le perplessità espresse sul suo conto da Kledi. Michele ammette di non essere molto bravo sotto l’aspetto tecnico ma crede che la coreografia possa favorirlo. Dopo aver subito le critiche di Kledi, Michele si sente a disagio e sente un atteggiamento negativo nei suoi confronti da parte degli altri ballerini, in particolare di Giorgio, che lo punzecchiano spesso e ammette che la situazione potrebbe sfuggirgli di mano, nonostante cerchi di non dare particolare peso alle loro parole.

La cantante Paola riceve un messaggio dall’insegnante di canto Francesco Sarcina che la convoca in sala canto con urgenza. Sarcina non è molto contento dell’atteggiamento della cantante, che tende a lamentarsi un po’ troppo e continua a dimenticare i testi delle canzoni. Il docente le suggerisce di iniziare a cantare dall’inizio, ogni volta che commette un errore, e la invita a non perdersi in altri pensieri quando qualcuno le sta parlando. Paola accetta le critiche con il sorriso sulle labbra e ammette le proprie colpe.

Simone si sta preparando alla prova di sabato con due coreografie preparate da Garrison (sulle note di “One day” di Asaf Avidan) e Veronica Peparini (“Miracle” degli U2) e ammette di preferire la coreografia di Garrison, in quanto la velocità e gli scatti non rappresentano il suo punto di forza. Grazie ad “Amici” Simone ha ritrovato la voglia di ballare, nonostante si renda conto di non riuscire ancora a dare il massimo. Simone due anni fa è partito alla volta di New York, dove era stato arruolato in una compagnia di danza classica ma ha lasciato l’America dopo poco perchè non si sentiva felice ed è tornato a lavorare con suo padre. Dopo alcuni mesi si è accorto di aver commesso un grave errore ed è tornato a ballare ma ha dovuto affrontare notevoli difficoltà perchè il lungo stop gli ha fatto perdere forza e tecnica. 

I The Kolors, che nella scorsa puntata hanno eliminato nella sfida il cantante Leslie, stanno preparando una cover di “The rithm of the night” dei Corona. Il cantante sottolinea l’importanza di poter lavorare con professionisti di alto livello, in grado di trasmettergli sicurezza, e spiega di aver allacciato buoni rapporti con gli altri allievi, nonostante l’iniziale e comprensibile diffidenza. In particolare il cantante della band è molto contento di essere stato, inaspettatamente, subito chiamato in causa da Silvia nelle sfide live della scorsa puntata. La ballerina Vanessa sta preparando una coreografia di Garrison, che non è contento del suo atteggiamento e le chiede di essere più aggressiva, facendole colpire più volte un cuscino. L’allieva, dopo un iniziale scetticismo, ammette l’utilità dell’esercizio e si dice pronta a superare tutte le difficoltà che si presenteranno lungo il cammino.

I docenti di canto hanno deciso che solo uno tra Esteban e Luana, che hanno vocalità simili, accederà alla fase finale del programma, a cui prenderanno parte solo 12 allievi. I due cantanti stanno preparando la prova comune sulle note di “Show must go on” dei Queen. Luana si aspettava una decisione simile, in quanto condivide l’opinione dei docenti, e crede che Esteban sia un bravo cantante, con doti vocali tuttavia non superiori alle sue. Luana ribadisce che a suo parere la voce di Esteban risulta piatta e antica. Esteban ammette la grande tecnica di Luana ma non apprezza la sua interpretazione, che non è in grado di trasmettergli emozioni.
È arrivato il giorno della sorpresa per gli allievi della scuola, annunciata nei giorni scorsi. I componenti della squadra vincitrice nella puntata di sabato scorso (a esclusione di Mattia Briga, mandato in sfida per motivi disciplinari) assistono, accompagnati da Rudy Zerbi e Veronica Peparini, al musical “Romeo e Giulietta”, in cui sono protagonisti molti ex allievi della scuola.

Se vi siete persi la puntata di Amici 14 di oggi o volete rivederla, basta accedere al sito Witty.tv dove sono raccolti tutti i video delle puntate del talent: clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori