Forte forte forte / Prima puntata, diretta: finale con la ex ginnasta ora cantante. Raffaella Carrà, i primi eliminati (streaming, 16 Gennaio 2015)

- La Redazione

Questa sera su Rai 1 va in onda la prima puntata di “Forte forte forte”. Vediamo le anticipazioni sul nuovo talent show in dieci puntate ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino

raffaella_carra_phixr
Raffaella Carrà

Ultimi due concorrenti. Arriva il ragazzo solo e incompreso. Bryan. Canterà Zucchero. Parte. Grande carica e voce. Sembra avere poca personalità ma sul palco, si scatena. Raffaella decide di eliminarlo. Così Asia. Ma sole due “ F” non riescono a fargli passare il turno. E poi…..Bryan chiede addirittura a Raffaella il pass. Perché lui è sicuro di sfondare nel mondo dello spettacolo. Agghiacciante. Strano che non è arrivato a dire che meritava un oscar. A casa. Arriva Fidia. Ex sportiva con un sogno da cantante dopo un incidente che l’ha costretta a smettere. Fidia inizia a cantare con una voce potente e inconfondibile che colpisce tutti. Si muove sul palco coinvolgendo la giuria. Molto sicura di sé azzarda anche qualche salto acrobatico. Grande applausi del pubblico. Giudici tutti d’accordo per farle passare il turno. Fine programma. Zero suspance. Zero polemiche. Zero concorrenti sensazionali. Cambieranno nome la prossima puntata?

Riprendiamo la gara. Entra Rosario. Raffa lo mette sotto torchio. Rosario racconta le difficoltà di fare questo lavoro. Lui fa il cameriere mentre studia ballo e canto. Parte lo show. Il giovane siciliano si muove bene, è molto ironico e spiritoso. Sua madre urla dietro le quinte e diventa l’idolo del web: “ Io farei passare sua mamma!”. Il suo stile retrò conquista Raffaella. Ma Asia è sempre la più dura e non gli dà il suo voto. Stessa cosa per Plein. Vuole di più. Anche se Rosario, dopo tante vallette, sembra essere l’unico con la testa sulle spalle. Ma anche Joaquin non è convinto. Il pubblico in studio insorge e lo acclama a gran voce. E……Sorpresa……Raffaella decide di giocarsi il “ Fortissimo”, voto che gli fa passare automaticamente il turno. Abbraccio con la mamma. Pianto. Voltiamo pagina. Nuovo talento. Danilo. Inizia con molte battute. Simpatico. I giudici sono subito conquistati. Parte con un’esibizione hip hop. Finalmente qualcosa di mai visto fino adesso. Mix di disco dance in mezzo e tanta energia. Coinvolge il pubblico. E’ un vero show man. Applausi e cori per lui.

Finalmente lo show si anima con l’arrivo di una Drag Queen. Bellissima, intonatissima, tanta energia. Racconta di essere sposato col suo compagno da un anno. Scherza con i giudici e dimostra molta simpatia. Applauso del pubblico e sostegno della rete. E poi….Colpo di scena…..Daniele aveva già conosciuto Raffaella anni fa perché era un “ Carramba boys”. Anche la “carrambata”. “ Prendetelo! E’ troppo simpatico”, scrivono in rete e “ Daniel vincitore subito”. Convince sia Phillip Plein sia Cortés. E conquista anche Raffa e Asia. Seconda esibizione davvero forte. E scatta subito l’abbraccio con Manuel, suo marito che lo aspetta dietro le quinte. Daniel non si pone come il classico omosessuale che si sente ghettizzato dalla società, anzi. Si propone in una veste dinamica e spiritosa, con modi molto eleganti e frizzanti. Assolutamente promosso.

Stefano dimostra di essere il miglior concorrente fino a questo momento. “ L’umiltà di Stefano. Basterebbe prenderne la metà e distribuirne sui colleghi e sarebbe un mondo migliore”, scrivono gli utenti in rete. Grandi apprezzamenti per lui, soprattutto di Joaquin Cortés che elogia le sue piroette. Ma proseguiamo con la siciliana Jessica. Storia strappa lacrime. Ricorda la sorella che non c’è più. Non poteva mancare il “momento pianto”. Vediamo l’esibizione. Canta e balla J.Lo. “ La cosa più triste sono i genitori dei concorrenti che ci credono più dei figli”, scrive qualche utente. In effetti anche qui vediamo la presenza del padre di Jessica. Dopo la sua prova i giudici sono sorpresi della sua solarità. Asia Argento è la più fredda e severa dei giudici. “ Ma sono tutti così esaltati?” scrivono su Twitter. Esaltati i concorrenti, indecisi i giudici. Joaquin Cortés non riesce mai a decidere cosa votare. Raffaella lo stesso. Finalmente una polemica tra Plein e Cortés. Ma Jessica non ce la fa.

)“Devi far diventare la paura, coraggio” Raffaella dispensa consigli ai giovani che sembrano un po’ spauriti. Ma continuiamo con i talenti. Ecco Eleonora. Intanto, sul web, malumori per quanto riguarda il programma, troppo simile ad altri format. Poche novità e giudici sotto tono. “ A me sembrano i provini delle veline”, si legge su Twitter. In effetti, Eleonora balla sul palco in modo….Non molto professionale. Asia Argento glielo fa subito capire. Molto dura con la ragazza. Anche Phillip è d’accordo con Asia. E così gli altri. Bocciata. Poca umiltà. E sul palco, a detta di Raffa, ce ne vuole. Per Eleonora è dura accettare la sconfitta. Ma le regole del gioco sono anche queste. Entra in studio Stefano, giovane di Prato. Inizia a mostrare subito la sua capacità di imitare. I giudici sono divertiti. Ma il web molto meno: “ Una mezza attrice, una milf, uno stilista e un ballerino sparito da anni. La giuria peggiore della storia”. Stefano, intanto, balla e canta Tiziano Ferro. Molto intonato e armonico nei movimenti. Ma….Perde il microfono e va avanti lo stesso. “Prontezza di spirito”, dice Raffaella. Un vero artista. Asia Argento è molto soddisfatta. Finalmente un talento dopo tanto aspettare. Un ragazzo semplice, che Sto arrivando! intrattenere, ballare, cantare e ha umiltà. Grandi applausi anche del pubblico.

Cosimo non ce la fa. Entra ora Maria Elena, giovanissima, 16 anni. Raffa inizia a provocarla. Vediamo l’esibizione. Energia e….Qualche stonatura, dobbiamo dirlo. “ Canto meglio io dopo 3 long island”, scrive qualche utente sul web. Ma i giudici sembrano divertiti. Anzi, convinti. Passa il turno. Asia Argento si mette a fare l’introspettiva dicendole che deve “ lavorare sull’interiorità del corpo”. Ma andiamo al prossimo concorrente. Stefano, ragazzo napoletano che racconta la sua storia di ballerino in una città in cui si è trovato a disagio perché voleva ballare a differenza dei suoi compagni che giocavano a calcio. Inizia a cantare e ballare. Ritmo e grinta. Solo un po’ di agitazione nella presentazione. I giudici gli dicono che deve controllare l’emozione. Ma….La spunta e passa il turno.

Dopo la sigla e il balletto immancabile di Raffa, i giudici possono prendere posto tra il boato del pubblico. Le magiche tre “F” consentiranno al concorrente di passare il turno. Raffaella, però, ha un voto speciale che potrebbe far passare direttamente un talento. Iniziamo a conoscere i ragazzi. La prima è una ballerina, Manuela. Solita storia strappa lacrime della giovane senza un soldo che vuole portare avanti il suo sogno. Entra in scena e fa un siparietto per dimostrare che è…..Simpatica, pensate un po’. C’era bisogno di venire in tv per mostrarlo. Poi inizia a cantare e ballare. Molte critiche per Manuela in rete…..” Ma è una velina?” e “ Le veline fanno esibizioni migliori”. Ma i giudici premiano la sua grinta e raggiunge quattro “ F”. Turno passato. Secondo concorrente. Cosimo. Molto simpatico, accompagnato dal padre che lo guarda dietro le quinte. Inizia a fare battute su tutti i giudici. Propone “ O sole mio” versione swing. Interpretazione buona e molta allegria che fa subito scattare l’applauso del pubblico. Ma la rete non è d’accordo: “ Scusate, l’Ufficio Rimborsi Canone?”, si legge su Twitter. Intanto Raffa è indecisa su Cosimo. E alla fine….

“ Raffa sei forte, forte, forte”. Arrivano i primi commenti sul web per il nuovo programma condotto da Raffaella Carrà. Dopo anni senza Rai Uno, sta sera ecco il grande ritorno con un format a caccia dei talenti 2.0. Al via l’anteprima con un suggestivo filmato in bianco e nero. Tre le puntate di selezioni tra i 100 concorrenti. Ecco una breve presentazione di alcuni ragazzi. In rete inizia qualche critica per i talenti: “ Ne ho già beccato uno che aveva fatto Amici. Originalità” e “ Che anteprima da brividi….”. Finalmente si incomincia. Cantare, ballare, intrattenere. Questo l’obiettivo. Dopo la prima selezione rimarranno in 14. Ecco “Raffaella nazionale” proiettata in un maxi schermo. Inquietante, stile “ Grande Fratello”. Presenta i giudici. Asia Argento. Il ballerino Joaquin Cortés. Lo stilista Phillip Plein, che vestirà i ragazzi. E poi….La magica Raffa. Si presenta in studio in accappatoio. Avete capito bene. Accappatoio. Del resto è ora di prepararsi.

Parte tra qualche ora “Forte Forte Forte”, il nuovo talent show che per dieci settimane terrà compagnia al pubblico di Raiuno, sembrano ricalcare a pieno quelli dei suoi predecessori se non fosse che, questa volta, la ricerca si concentri su un artista completo. A giudicare i talenti ansiosi di dimostrare il proprio valore sul palco quattro giudici d’eccezione: Raffaella Carrà; l’attrice e regista, Asia Argento; il ballerino spagnolo Joaquìn Cortés e lo stilista di origini tedesche Philipp Plein. Vi ricordiamo che, oltre a poterla vedere sintonizzandovi su Rai Uno, il reality sarà visibile in diretta streaming su Raitv: cliccate qui per vederlo

Tra qualche ora comincia su Rai Uno il talent show “Forte forte forte” di Raffaella Carrà. Per vedere il video delle luci che si accendono sul palco in anteprima cliccate qui. C’è grande attesa per questo show che terrà compagnia agli italiani per ben 10 venerdì e tenterà nell’impresa di scoprire il nuovo Fiorello. Mica facile! Nell’attesa vi ricordiamo che subito dopo Forte Forte Forte sempre su Rai Uno ci sarà l’AfterShow condotto da Federica Minia in live streaming. Cliccate qui per vederlo.

In occasione del suo debutto come giudice a “Forte Forte Forte”, Asia Argento è stata vittima di Barty Colucci che durante la puntata di oggi di “Tutti Pazzi per RDS” le ha fatto uno scherzo telefonico. L’attrice e regista ha ricevuto una telefonata da Renato Zero (uno dei cavalli di battaglia di Colucci) che voleva farle un in bocca al lupo per la sua nuova avventura. “Io mi diverto un sacco, Raffaella è meravigliosa! Un incontro per me fantastico. Lei mi ha detto che ti voleva, ma che non ti va di apparire… insomma hai detto di no. Invece se lo facevamo insieme quanto ci divertivamo… io e Raffaella voliamo nella stessa linea. Noi tre… alzavamo l’Italia”, ha risposto Asia. Il finto Renato Zero ha poi aggiunto di averla contatta perché la vorrebbe come regista del suo prossimo video: Asia è entusiata. Ma il sogno svanisce quando il cantante le lascia i recapiti del suo staff: “Lui si chiama Barty Colucci, fa l’imitazione di Renato Zero che sono io che ti ho fatto uno scherzo…”. Asia dice qualche parolaccia, ma alla fine gli fa i complimenti!

Il primo appuntamento con il nuovo talent show di Rai “Forte forte forte” è davvero alle porte: tra poche ore comincerà la diretta della prima puntata, in cui assisteremo alle selezioni dei 100 concorrenti che, entro tre venerdì, diventeranno appena 14. Il conduttore dello show, che affiancherà la giuria composta da Raffaella Carrà, Philipp Plein, Joaquin Cortes e Asia Argento, è Ivan Olita. Federica Minia, invece, si occuperà di gestire tutta la parte dei social network e della trasmissione sul web. In un video di presentazione rilasciato da Rai Ivan ha rinnovato l’invito per tutti i telespettatori a non perdersi questa nuova avventura che prenderà il via stasera, presentando anche Federica, nel particolare ruolo che dovrà assumere, quello appunto di intermediario tra i protagonisti della trasmissione e il pubblico del piccolo schermo. Clicca qui per vedere il video di Ivan Olita e Federica Minia rilasciato da Rai.tv.

La sigla che lancerà sul piccolo schermo il nuovo talent di Rai 1, “Forte forte forte”, è stata remixata nientemeno che da Bob Sinclair, che già aveva collaborato con Raffaella Carrà ripresentando il suo brano “A far l’amore comincia tu”. Si tratta del brano omonimo al programma presentato per la prima volta dalla Carrà nel 1976, sotto l’etichetta discografica CGD, e contenuto nello stesso album dell’altro tormentone già “rivisitato” dai due cantanti. Il testo del singolo “Forte forte forte” è di Cristiano Malpiglio e la musica, invece, di Franco Bacardi. La domanda che tutti i fan della Carrà si stanno facendo in attesa di ascoltarlo è se si tratta di un lavoro all’altezza di quello meno recente già presentato: certamente ha tutti i presupposti per non deludere nessuno. Mentre aspettiamo di ascoltarlo, possiamo guastarci l’interpretazione di Bob Sinclair e Raffaella Carrà in “Far l’amore”: clicca qui.

Forte forte forte” comincia questa sera, su Rai 1: Raffaella Carrà al timone, seduta al tavolo della giuria, pronta a dare il suo verdetto rispetto ai cento concorrenti che sfileranno sul palco del programma da questa sera. Il nuovo talent Rai arriva più accattivante che mai sul piccolo schermo, e come ormai per tutta la televisione, non manca neanche l’attenzione ai social network e a tutti i commenti dei fan che seguiranno la diretta. Questo delicato compito è stato affidato a Federica Minia, che sarà presente anche alla conclusione di “Forte forte forte” con “Forte forte forte after”, pronta a discutere di quello che è appena andato in onda, fornendo anche “contenuti inediti, curiosità e stuzzicanti anticipazioni”. Tutti pronti? Clicca qui per vedere il tweet e il video in cui Federica Minia presenta lo show in after!

Parte stasera, venerdì 16 gennaio 2015, il nuovo talent show di Rai 1 capitanato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino, “Forte forte forte”. Una nuova proposta delle reti televisive nazionali che ci terrà compagnia per 10 puntate, presentando fin da oggi i 100 concorrenti che gareggeranno per il titolo di più forte. I giudici saranno Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein, le tre punte di diamante del quarto, immancabile, volto che andrà a comporre la giuria della trasmissione, ovvero la stessa Carrà. Nel video promo del programma rilasciato da Rai, infatti, la bravissima conduttrice presente i suoi tre compagni di avventura, mostrandoli mentre fanno capolino – grazie ad uno scenografico effetto – da tre pietre preziose. Questa prima puntata, come anche le prossime due, sarà di selezione: il numero di concorrenti scenderà ben presto da 100 a 14. Chi saranno i fortunati – e talentuosi – a giungere alla seconda fase del programma? Appuntamento a questa sera! Clicca qui per vedere il video promo di Forte Forte Forte rilasciato da Rai.tv.

Questa sera, venerdì 16 gennaio, su Rai Uno debutta “Forte forte forte”, il nuovo talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino. Il programma, composta da 10 puntate, ha l’obiettivo di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandi artisti di domani. Dopo una lunga serie di audizioni sono stati scelti 100 concorrenti, che dovranno dimostrare alla giuria di saper ballare, cantare e intrattenere. I giudici, capitanati da Raffaella Carrà, sono: l’attrice Asia Argento, il ballerino spagnolo Joaquin Cortés e lo stilista tedesco Philipp Plein. Il conduttore è il giovane attore Ivan Olita, già visto nella terza stagione de “I liceali”, mentre Federica Minia sarà la responsabile dello spazio web. I concorrenti saranno affiancati da un team di professionisti: Chiara Noschese per la recitazione, Tiziano Vasselli per il ballo e Stefano Magnanensi per la parte musicale, curata da Danilo Vaona. Le coreografie sono state create Jamal Sims, mentre la sigla ha la firma di Bob Sinclar: dopo il successo “Far l’amore” remix  del brano  “A far l’amore comincia tu”, per l’occasione il dj ha rivoluzionato il brano “Forte Forte Forte” di Raffaella Carrà. 

Le prime tre puntate saranno dedicate alla prima fase di casting, che ridurrà il numero dei partecipanti da 100 a 14. I giudici avranno a disposizione il voto “Forte” da assegnare ai candidati che intendono portare avanti. I concorrenti dovranno ottenere almeno tre “Forte” oppure il voto “Fortissimo” di Raffaella Carrà. Dopo le selezioni, i 14 talenti dovranno allestire delle performance, con l’aiuto dei coach e la partecipazione dei giudici e di ospiti d’eccezioni. Questa fase durerà cinque puntate e porterà all’eliminazione di altri 10 concorrenti (due per ogni puntata). In semifinale (la nona puntata) arriveranno in quattro, ma due soli arriveranno in finale. Nell’ultima puntata i due finalisti saranno alla conduzione del programma, mentre Raffaella Carrà e gli altri giudici parteciperanno allo spettacolo con un ruolo artistico. Sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a incoronare il vincitore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori