AMICI 14 / 17 gennaio 2015, i Dear Jack prima di Sanremo si caricano con Maria De Filippi

- La Redazione

Oggi pomeriggio, sabato 17 gennaio 2014, alle 14.10 su Canale 5 va in onda nuovo appuntamento con la quattordicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Dopo un anno dalla loro prima presenza nella scuola di Amici di Maria De Filippi, i Dear Jack sono tornati da dove è iniziata la loro ascesa verso il successo. Da quel giorno, per il gruppo scoperto da Maria De Filippi è arrivato un secondo posto nel talent, tanti dischi venduti, sold out nelle tappe dei loro concerti e, presto, anche la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Nella puntata di oggi, prima diniziare lavventura sanremese, i Dear Jack hanno caricato le batterie circondandosi dellaffetto sincero del pubblico della scuola più famosa dItalia. Con lincoraggiamento di Maria De Filippi, i Dear Jack sono pronti per volare a Sanremo dove, tra gli altri, sfideranno anche Grazia Di Michele. Ad esibizione finita, i Dear Jack hanno ringraziato tutti per laffetto scrivendo il seguente post su Facebook: Un bell’abbraccio da Amici di Maria De Filippi era proprio quello che ci voleva prima del Festival di Sanremo. Che meraviglia! Non vi deluderemo. Clicca qui per vedere la foto.

Dopo la vittoria di Briga, Maria De filippi ha dato il via alla sfida a squadre. I capitani di oggi sono Esteban e Simone. Gli inschierabili della puntata sono Francesca e The Whips. Ospite speciale è Giulia Michelini che assiste a gran parte della sfida a squadre. Si parte con il ballo con la Celentano come giudice che premia Klaudia contro Vanessa. Briga si esibisce per Esteban sulle note di Esistendo mentre i The Kolors cantano un loro pezzo e si beccano il punto di Grazia Di Michele. Tocca a Giorgio e Michele con il primo che vince senza storia. Si passa nuovamente al canto. Per Esteban canta Paola mentre Simone sceglie Luca. Grazia Di Michele non ha dubbi e premia limpegno di Paola. Torna il ballo e Simone sceglie di ballare contro Francesco. Alessandra Celentano premia il primo ma il web non è daccordo. Intanto tocca nuovamente al canto con Esteban che batte Luana. Si torna a ballare con Simone contro Francesco. Il primo entusiasma per i progressi fatti ma Garrison non è daccordo. Si canta con Silvia per Esteban e Luca per Simone. Grazia Di Michele premia il primo. Si arriva allultima prova. Simone si gioca tutto schierando Vanessa nonostante i problemi avuti in settimana: i professori lhanno trovata in peggioramento ed anche ingrassata. Esteban schiera Klaudia e Alessandra Celentano premia la seconda. Esteban vince la sfida mentre Simone va in sfida.

Mattia Briga, in sfida per un provvedimento disciplinare, difende il suo posto nella scuola più famosa dItalia contro il cantautore Christian. A giudicare la sfida sarà Alex Britti che vuole ascoltare gli inediti. Briga si esibisce sulle note di Lamore è qua, Christian canta Vorrei avere la risposta. Briga punta ancora sui suoi pezzi, lo sfidante decide di cantare Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Dopo due pezzi, Alex Britti ha già le idee chiare su chi sia il vincitore. Christian è bravo e le sue parole piacciono al pubblico ma riuscirà a scalzare il convintissimo Briga? Per Britti il primo Christian, per il suo modo di cantare, ricorda Rocco Papaleo mentre Briga fa rap ed ha la meglio. Questultimo, entusiasta per la vittoria, si toglie la maglia della sfida e corre a lucidare la targa con il suo nome sul banco.

Non una fase facile quella che stanno attraversando in queste ore i ragazzi della scuola di Amici 14. I The Whips come vi abbiamo detto sono in seria difficoltà e i professori li hanno invitati ad essere più grintosi per non incorrere ad ulteriori provvedimenti. Per oggi sono inschierabili. Stessa decisione per la cantante Francesca che i capi squadra della sfida di oggi avevano invece espresso la volontà di schierare. Cliccate qui per vedere Francesca indossare la maglia dell’inschierabilità. Come mai questa decisione? Lo scopriremo tra poco. Amici vi aspetta alle 14:15 su Canale 5. Conduce Maria De Filippi, ospiti i Dear Jack.

Tra qualche ora avrà inizio su Canale 5 una nuova puntata di Amici 14 e i concorrenti non stanno più nella pelle. Un urlo per dimostrare tutta la loro grinta e il loro entusiasmo. Cliccate qui per vedere il video. A guidare la carica c’è il leader dei The Kolors, la band subentrata sabato scorso al cantante solista Leslie dopo aver vinto la sfida. Il gruppo partenopeo ha già dimostrato di avere un grande talento, una bella presenza scenica imponendo i loro inediti all’attenzione di tutti. L’appuntamento per scoprire la sfida di oggi è per la 14:15 su Canale 5. L’amato rapper Mattia Briga riuscirà a vincere? 

In attesa della puntata di “Amici 14” di questo pomeriggio gli ospiti di eccezione, ovvero i Dear Jack fanno le prove nello studio. Cliccate qui per vedere la foto. “Mentre voi indovinate le canzoni, noi proviamo!”, scrive sul suo account ufficiale di Twitter la band che presto vedremo calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo. Subito dopo le prove i Dear Jack hanno incontrato i concorrenti di questa edizione del talent show. Cliccate qui per vedere la loro foto con i The Whips. La band umbra, che è stata giudicata inschierabile, teme che i prof possano mettere il loro banco in discussione. Chissà che l’incontro con i Dear Jack possa essergli stato di incentivo.

Oggi pomeriggio, sabato 17 gennaio, alle 14.10 su Canale 5, va in onda nuovo appuntamento con la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Anche questa settimana i ragazzi si sono preparati intensamente tra lezioni, verifiche e studio individuale. Ma il sabato pomeriggio è caratterizzato da sfide che possono mettere in discussione la loro permanenza nella scuola. Sabato scorso è stato eliminato il cantante Leslie, che ha lasciato il suo posto alla band The Kolors. Oggi assisteremo alla sfida di Mattia Briga, che ha indossato la maglia rossa come provvedimento disciplinare? Grande attesa per i Dear Jack, che saranno ospiti della puntata. La puntata rivelazione di Amici 13, vincitori del premio della critica e secondi classificati alle spalle di Deborah Iurato, tornano nello studio che li ha lanciati prima di calcare il palco dellAriston a Sanremo. Queso pomeriggio partirà l’iniziativa Video Talent Vodafone Amici, dedicata a video maker e giovani registi. Come si fa a partecipare? necessario avere tra i 18 e i 30 anni e un’idea per un video musicale dedicato a uno degli allievi di Amici 14 o uno spot promozionale del programma. Ogni settimana una commissione di esperti selezionerà lidea migliore e il video maker sarà invitato nella scuola dove realizzerà il suo progetto. I video saranno trasmessi ad Amici e pubblicati online, dove potranno essere votati. Lautore del video più originale vincerà uno stage formativo in America alla New York Film Academy. Il sito dell’iniziativa è: www.vodafoneamici.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori