C’è posta per te / Diretta e ospiti: Finale e saluti con Saki (puntata di oggi 17 gennaio 2015)

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda la prima puntata dell’anno di C’e posta per te, il programma condotto da Maria De Filippi. Con le anticipazioni vediamo chi saranno gli ospiti

C-e-posta-per-te-2015_R439
C'è posta per te

Come da tradizione il finale di “C’è posta per te” è all’insegna dell’amore per gli animali. Dopo la pubblicità Maria De Filippi torna in studio vestita con abiti casuale e accompagnata dal suo cane Saki. Giocoso, l’animale sale dove si siedono solitamente gli ospiti del programma. Dopo aver ricevuto un croccantino “bacia” la sua padrona con abbondandti leccate in faccia. La conduttrice si congeda prendendolo in braccio ed uscendo dallo studio: “Buona notte e grazie”. Il programam è appena finito e in rete i fans sono già in crisi d’astinenza: “E’ finito #cepostaperte. Okay quando arriva sabato prossimo?”. Qualcuno fa addirittura previsioni su settimana prossima: “Prepariamoci psicologicamente per sabato prossimo,mi aspetto Katia 2 la vendetta”.

Dopo la pubblicità, nello studio di “C’è posta per te” Rossella parla con le lacrime agli occhi: “Poteva rinunciare a questa persona e stare con noi”. Ma quattro anni, fa notare Maria, sono abbastanza per smaltire la comprensibile rabbia della figlia”. Rossella spiega che nel corso di quegli anni, quando si sono incontrati, Ilario le abbia detto freddamente di “non dover chiedere scusa a nessuno”. Rossella ribadisce inoltre che il suo compagno non ha mai aggredito il padre. Ilario racconta di essersene andato via sentendosi “delegittimato” dopo la scoperta delle foto. Rossella insiste: “Io non ho chiuso subito le porte, ho provato a farlo tornare e anche se lui nega è stata la storia con questa donna a farlo andare via”. Maria prova a farla ragionare: “Non voleva andarsene da te, voleva andarsene da tua madre”. La conduttrice insiste: “Capisci che il suo essere qui è perché ti vuole bene?”. Rossella, con gli occhi lucidi annuisce. Maria allora conclude: “La finiamo qui quindi, apriamo la busta?”. Rossella annuisce di nuovo. La busta si apre e Ilario abbraccia Rossella mentre lei finalmente si abbandona alle lacrime: “Non farlo mai più, ti prego”.

Nello studio di “C’è posta per te” papà Ilario chiede perdono alle figlie, ma soprattutto a Rossella, a sua volta mamma. Ilario, ammettendo i suoi errori nei confronti della madre di Rossella ed Elisabetta, chiede alla figlia di non privare il nipote dell’affetto del nonno. Ilario ricorda anche il modo in cui si è sentito aggredito dal compagno di Rossella, l’unico non presente in studio. Ilario sottolinea anche che la fine della storia con la moglie non è da imputare alla nuova fidanzata. L’uomo si rivolge poi alla figlia Elisabetta ricordando quanto le vuole bene. Maria rivela che non è stato Ilario a scrivere al programma: a chiedere l’aiuto di Maria è stata l’attuale compagna di Ilario, che però non ha mai voluto partecipare. Il pubblico in rete non sembra essere dalla parte d’Iliario, qualcuno si chiede: “Ma sto tizio è lì per chiedere scusa o per dare il colpo di grazia?”. Il pubblico in studio invece applaude ad Ilario quando, rispondendo a Maria, l’uomo spiega la differenza tra loro e la sua nuova compagna: “Loro sono insostituibili”.

Ilario ha due figlie: Rossella ed Elisabetta. Da quando si è separato dalla moglie per vivere con un’altra donna non parla più con la figlia Rossella. Ilario aveva inziato questa storia d’amore con una donna non italiana e molto più giovane di lui quattro anni prima di lasciare la casa che condivideva con la moglie. Le figlie non erano state informate della storia del padre ed per scoprirlo avevano dovuto rubare una sua chiavetta usb contenente delle prove inequivocabili. Maria racconta la versione di Ilario: era stato un buon padre e la storia d’amore era il suo unico modo per mantenere un equilibrio. Inoltre una volta fuori di casa Ilario è andato a vivere da solo e non con la sua nuova fidanzata, una donna che lavora e che non si fa mantenere da lui. Ilario manda la posta ad entrambe le sue figlie e ai rispettivi compagni.

“Cara nonna guarda chi è nel pubblico e chi è venuto questa sera per te”. Così Maria De Filippi introduce gli altri nipoti di nonna Ersilia, seduti tra il pubblico di “C’è posta per te”. Nonna Ersilia si gira verso la conduttrice: “Maria ti voglio bene”. Ma non è finita qui. Maria De Filippi chiede alla nonna di chiudere gli occhi, nel frattempo tutti nel pubblico indossano la maschera di Alex Gadea. Maria introduce la soap opera “Il segreto” poi le chiede di aprire gli occhi: “C’è un ragazzo che ha lasciato la sua fidanzata in Spagna per venire da te. La nonna sorride: “E’ Tristan”. Maria glielo fa indicare e finalmente, sulle note di Enrique Iglesias, Alex Gadea scende le scale e va ad abbracciare nonna Ersilia. L’attore spagnolo ringrazia Ersilia: “Capisco perché i tuoi nipoti ti vogliano così bene e anch’io ti ammiro, la tua storia con tuo marito Giuseppe è un grande esempio d’amore molto simile a quelle che vedi ogni giorno nella soap opera”. Gadea regala a nonna Ersilia un piccolo stereo: “A patto che ogni giorno tu ascolti la musica con i tuoi nipoti come facevi con tuo marito”. Il secondo regalo è un libro: “Però è in spagnolo, quindi dovrai venire a Madrid con le tue nipoti per imparare la lingua”. Ersilia strappa ancora una promessa alla nonna: “Promettimi che parleremo del nonno”. Quando anche la nonna promette, Maria apre la busta: nonna e nipote si abbracciano. La De Filippi ringrazia Gadea e saluta nonna Ersilia e i nipoti.

Alex Gadea si nasconde nello studio di “C’è posta per te”. Maria fa entrare la nonna Ersilia e dopo aver fatto parlare la nipote si siede accanto alla signora leggendole una lettera scrittale proprio della ragazza. L’attore de “Il Segreto” ascolta nascosto tra il pubblico mentre Maria rievoca la memoria del nonno e del loro grande amore. In studio appare il mare di Napoli grazie agli effetti speciali e sul web subito fioccano i commenti: “Quello non è il mare ma tutte le lacrime del pubblico”, Quest’anno a #cepostaperte ci stupiscono con effetti speciali ahahah il mare in studio”, “Quest’anno super effettoni mega sul pavimento eh #cepostaperte”. In studio, insieme al mare, sfilano anche i bimbi: intanto, tra il pubblico, Alex Gadea si commuove insieme a nonna Ersilia e alla nipote.

Dopo la pubblicità si torna nello studio di “C’è posta per te” dove Maria De Filippi annuncia: “Questa è la storia di un regalo”. Appena parte il filmato con le migliori immagini di Alex Gadea il pubblico urla tutta la sua approvazione. Maria accoglie Alex e gli spiega la trasmissione. Accanto a lui si siede Ersilia, che vuole far incontrare l’attore de “Il segreto” alla nonna, rimasta vedova dopo 52 anni vissuto insieme al marito. Il nonno di Ersilia è morto poche settimane dopo un esame cardiaco che proprio Ersilia lo aveva spinto a fare in una nota clinica. Ersilia, figlia di genitori separati, ha visto nei nonni la sua vera famiglia. Per questo vuole fare un grande regalo alla nonna: farle incontrare uno dei protagonisti della sua soap opera preferita. Dopo la consegna della posta Maria chiede a Silvia cosa l’attore le abbia appena sussurrato all’orecchio: “Ha detto che è una bella donna e che mi somiglia”.

Maria De Filippi e Katia tornano nello studio di “C’è posta per te” dopo la chiacchierata. Maria spiega le ragioni di Katia: “Si è sentita di avere davanti una persona che voleva solo accusarla, se no la busta l’avrebbe tolta subito. Maria tira le somme: “Quindi posso toglierla la busta?”. Tutti annuiscono. La busta si chiude e le due coppie si incontrano. Alessandra abbraccia per prima Katia: la ragazza tenta un paio di volte di evitare il suo bacio ma alla fine si arrende. Il pubblico esplode quando finalmente Alessandra abbraccia suoi figlio Luciano: dopo due anni il ragazzo stringe finalmente tra le braccia la madre malata. Il pubblico online non è convinto dal lieto fine e qualcuno commenta: “Appena arrivati a casa,come minimo Lucio s’é beccato trenta sberle dalla trinciabue Katia”. Altri sono ancora più spietati: “Katia e Lucio ci hanno insegnato che chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane. Mi dispiace solo per la madre”.

Nello studio di “C’è posta per te” Luciano è conteso tra la madre e la fidanzata. Katia, la sua compagna, avrebbe già chiuso la busta, Luciano vorrebbe mettere d’accordo le due donne della sua vita. Maria fa da mediatore cercando di convincere la fidanzata del ragazzo a tornare a frequentare la madre in modo che anche Luciano possa farlo. Katia cerca di smarcarsi: “Cosa vuoi da me? Decidi tu, io senza i miei genitori non vivrei”. Nuovo boato del pubblico, Katia ormai ci ride sopra. La madre ritenta: “Ormai voi siete a casa vostra e noi a casa nostra, ripreoviamoci, mettiamo da parte del passato”. Katia sembra irremovibile mentre Alessandra torna a rimarcare come l’abbia trattata come una figlia e come Katia sia una parte della famiglia tanto quanto Luciano. Katia inizia a dare segni di cedimento, Maria la incalcaza: “Che vuoi fare?”. La ragazza ha gli occhi lucidi: “Non lo so”. Maria porta Katia dietro le quinte intanto Alessandra parla con il figlio.

Sotto l’occhio vigile della padrona di casa di “C’è posta per te”, Alessandra chiede al figlio di far tornare le cose come prima e chiede a Katia perché tanto astio nei suoi confronti: “Ti ho accolto come una figlia, perché hai detto che mi odi?”. Roberto fa il suo appello ricordando a Luciano che per lui “è come un figlio”. Katia risponde alle critiche: “Non è vero che mi facevo servire e riverire, ma in casa c’erano sempre tantissime persone e non potevo fare tutto per tutti”. Il pubblico in studio sembra non crederle: ogni volta che Katia esprime la sua opinione, le persone in studio rumoreggiano. Incalzata da Maria, Katia ammette: “E’ vero sì, in casa mia faceva tutto mia madre e quindi non ero abituata a fare le faccende domestiche”. Luciano però si schiera con la fidanzata: “Se non fanno pace con Katia io non posso tornare a vedere mia madre, mi devo sposare con Katia mica con mia madre”. Il pubblico rumoreggia ma Luciano assicura: “Non sono plagiato da Katia, a volte le mi diceva di andare da mia madre ma io senza Katia non volevo vederla”.

La terza storia di “C’è posta per te” è quella di una madre che non parla con il figlio da due anni. Alessandra, ammalata di una forma di sclerosi multipla, ha litigato con il figlio Luciano a causa della fidanzata di lui, Katia. Luciano porta la fidanzata Katia a vivere con i genitori: la ragazza pur vivendo lì si fa trattare come un ospite dalla madre di lui e i rapporti si incrinano presto. All’ennesima litigata Roberto, il marito di Alessandra, mette alla porta Katia e chiede a Luciano di scegliere. Luciano segue Katia e da allora non parla più con la madre. Online il pubblico si accanisce subito contro la fidanzata di Luciano: “Katia, la faccia da strega e le teorie di Lombroso”, “Questa é fidanzata e io no!”, “Katia ovviamente tanto amorevole quanto bella”. Intanto Katia e Luciano acconsentono a dare la parola ad Alessandra e Roberto.

Finale positivo anche per la seconda storia di “C’è posta per te”. Dopo aver chiamato in studio anche la fidanzata del fratello, Cristina decide di aprire la busta: “Dobbiamo farlo insieme, come una famiglia”. Cristina abbraccia e bacia appassionatamente Antonio. La sua famiglia resta a guardare, poi Antonio abbraccia anche loro uno per uno con le lacrime agli occhi e la promessa di non fare più gli stessi errori. Sul web alcuni dei fans del programma di Maria De Filippi non sono d’accordo con la scelta di Cristina:”Ecco come una ragazza bella intelligente seria lavoratrice butta la sua vita al vento dedicandosi ad un palese caso umano”, “Ciao Cristina, grazie a quelle come te noi veniamo sempre considerate delle cretine. Grazie!”. Altri pensano che la ragazza non tarderà a perdonare completamente Antonio: “Lei comunque domani chiama già il wedding planner, ve lo dico”.

Nello studio di “C’è posta per te” Cristina ammette di essere stata male e di provare ancora qualcosa per Antonio: “Prima però deve fare pace con i miei genitori”. La madre conferma la sua disponibilità: “Le porte non gliele ha mai chiuse nessuno”. Antonio riprende la parola e fa un piccolo discorso, al termine del quale tira fuori un anello, chiedendo la mano di Cristina. Lei si commuove di nuovo. Maria mette in chiaro le cose: aprire la busta non significa acconsentire al matrimonio. Cristina decide di dargli una possibilità, anche se “da qui a stare insieme la strada è lunga”. Maria chiede se può aprire la busta e Cristina si rivolge alla famiglia “fate voi”. Il fratello di Cristina precisa: “Anche aprendo la busta siamo conoscenti, non amici come una volta”. Maria torna a chiedere di poter riaprire la busta: Cristina si rivolge ai familiari ma sono titubanti. “Per me è no” risponde il fratello di Cristina, ex amico di Antonio.

Tutta la famiglia di Cristina, fatta eccezione del padre, fa il suo ingresso nello studio di “C’è posta per te”. Appena intravede il volto di Antonio, Cristina scoppia a piangere. Sul web continuano i commenti dei fans del programma e soprattutto sulle lacrime dei protagonisti:”La busta non era ancora completamente aperta e la tipa giá piangeva”, “Ma le lacrime di #cepostaperte non vi fanno la condensa sullo schermo della tv?” e “No, lei mi sembra abbastanza tranquilla. Ha tutto sotto controllo”. Antonio chiede scusa prima a Cristina, poi alla madre di lei e al fratello. Antonio parla anche del padre di Cristina, elogiando le sue doti come genitore e lavoratore. Nichi, il fratello di Cristina, si dice deluso ma non arrabbiato. La madre di Cristina dice che suo marito non si fida più di Antonio a causa del dolore che il ragazzo ha inflitto alla figlia. Cristina racconta come, schierandosi dalla parte di Antonio, aveva allontanato la sua famiglia. La ragazza però ammette: “Aveva ragione mio fratello”.

Dopo la pubblicità “C’è posta per te” porta sullo schermo la storia di Antonio, che chiama Maria per farsi perdonare dalla fidanzata. Lui non l’ha tradita ed è colpa del brutto carattere di Antonio se non stanno più insieme. Cresciuto in un istituto, Antonio viene accolto come un figlio dalla famiglia di Cristina, la sua fidanzata. Una volta andati a vivere insieme lui però la trascura, escludendola dal rapporto che Antonio ha con la figlia di 8 anno. In più Cristina contribuisce economicamente alla vita familiare, ma Antonio non è capace di dirle grazie. Cristina viene anche insultata dalla madre di Antonio, una donna molto possessiva. A marzo del 2013 Antonio decide di lasciare Cristina. Dopo solo due settimane Antonio ci ripensa e Cristina ritorna con lui ma vivono la loro storia di nascosto, senza un posto dove stare insieme. Cristina e Antonio litigano di nuovo, ancora a causa della madre: questa volta è Cristina a lasciarlo. Antonio infuriato chiama il padre di Cristina e si sfoga: il padre gli chiede di non cercarla mai più. Antonio promette e per un mese e mezzo non la cerca, mantenendo fede alla parola data. Ora però la rivuole e manda la posta all’intera famiglia di lei per fare pace anche con i suoi genitori e con il fratello.

(puntata di oggi 17 gennaio 2015) – La prima storia della nuova edizione di “C’è posta per te” commuove i fan che la seguono e commentano in rete. Intanto Maria De Filippi legge una lettera strappalacrime scritta da Maddalena per sua madre: la musica suona, i bimbi le portano le fragole, il suo frutto preferito. Teresa piange e proprio quando la commozione tocca il suo culmine Maria chiama in causa l’ospite. Il bellissimo Bocci fa il suo ingresso scendendo la lunga scalinata e Teresa piange ancora di più: “Non ci posso credere”, commenta asciugandosi gli occhi. L’attore di Squadra Antimafia la abbraccia e la bacia, tra le mani tiene la felpa del marito defunto di Teresa, il padre di Maddalena. Bocci loda la forza di Teresa e le doti umane del padre di Maddalena: “Oggi è la tua festa, abbiamo deciso di farti qualche regalo”. Il marito di Laura Chiatti chiede a Teresa di usare la bacchetta magica regalatale dai bambini poco prima su una scatolina che si sfila dalla giacca: dentro ci sono due fedi, proprio come quelle che Teresa aveva venduto per amore della figlia, con incisa la data del matrimonio tra lei e suo marito. Il secondo regalo è una busta d’oro: “Qui dentro c’è qualche sfizio che potrai toglierti”. Marco sorride, Teresa non riesce a smettere di piangere. Come se fosse scontato, Maria chiede se può togliere la busta: madre e figlia si abbracciano in lacrime sotto lo sguardo amorevole di Bocci.

(puntata di oggi 17 gennaio 2015) – Maddalena è un ragazza nata povera, per cui i suoi genitori hanno fatto di tutto, compreso vendere le proprie fedi nuziali per darle la possibilità di comprare il vestito per una festa a tema. Maddalena ha 19 anni e non ha un lavoro: per ringraziare la madre Maddalena sceglie quindi di far incontrare a Teresa, sua made, Marco Bocci, che per loro è “l’eroe di casa”. Sul web qualche ironia velenosa, forse per l’invidia: “Disoccupata, povera, 19 anni: si deve sposare. Ma perché non te la vai a prendere in der posto?”. Teresa accetta l’invito: ad attenderla in studio oltre alla figlia c’è il vestito che, insieme al marito, comprò vendendo le fedi. Maddalena chiede perdono. Marco attende nascosto. E mentre una violinista suona la melodia di “Titanic” Maria abbraccia la signora Teresa.

“C’è posta per te” torna su Canale 5 e sul web è già un successo. Da metà pomeriggio il popolo della rete urla a gran voce come ha disdetto cene e mentito agli amici pur di ritrovarsi sul divano con nonne e mamme, armato solo di fazzoletti e di tanta voglia di commuoversi. Ora l’attesa è finita. Maria entra nelle case degli italiani vestita elegantemente come al solito ed il programma entra subito nel vivo. “E’ la storia di un regalo”: sullo schermo passano le immagini migliori di Marco Bocci. Lui fa il suo ingresso poco dopo: il pubblico in sala e quello del web sono festanti.

Alla vigilia del ritorno di “C’è posta per te”, i fan de “Il Segreto” non vedono l’ora di poter ammirare nel salotto di Maria De Filippi l’attore spagnolo Alex Gadea, alias l’amato Tristan de Il Segreto. I fan della soap opera spagnola non stanno più nella pelle: “Sei bellissimo”, “non vedo l’ora di vederti”, “vorrei essere io a ricevere l’invito per venirti a conoscere”. Sono queste le prime reazioni delle fan che leggiamo sui social. Ma c’è anche chi scherza sui risvolti che questo invito potrebbe avere nella telenovela e perfino in casa Mediaset: “Conoscendo quanto è furbetta Maria io ti avrei fatto rincontrare Pepe visto che ora sta a Senza Identità sempre su Canale 5”. Ma che fantasia questi fan!

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 17 Gennaio 2015: Ancora poco e poi le famiglie italiane riabbracceranno Maria De Filippi in prima serata su Canale 5 con C’è posta per te. L’ospite più atteso? Ovviamente Marco Bocci. Apprezzato dal mondo del cinema e della tv, il bell’attore umbro ha una carriera in ascesa e una moglie da fare invidia al mondo. Laura Chiatti, con la quale si è sposato solamente qualche ora fa, è inoltre in dolce attesa del primo erede di Bocciolini (il vero cognome dell’attore). Cliccate qui per vedere la prima foto nello studio di C’è posta per te di Marco Bocci in compagnia di Maria De Filippi

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 17 Gennaio 2015: Tra qualche ora comincerà su Canale 5 la prima puntata dell’anno di C’è posta per te. Come vi abbiamo detto e ridetto uno degli ospiti più attesi è Alex Gadea, star de Il Segreto dove interpreta il bel Tristan. Cliccate qui per vedere la sua prima foto rubata negli studi di Cinecittà. Il suo personaggio è uno dei principali protagonisti di questa stagione della soap spagnola e sta affrontando diversi sconvolgimenti tra cui l’avvicinamento con Candela, il ricongiungimento con la madre Donna Francisca che lo include nel testamento e perfino il ritorno della figlia Aurora. Ne parlerà questa sera?

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 17 Gennaio 2015: Uno degli ospiti più attesi della prima puntata di C’è posta per te è Marco Bocci che sta promuovendo proprio in questi giorni il film “Italo” di cui è protagonista. E un momento molto importante per il bellattore umbro che ha appena chiuso un anno di grandi soddisfazioni professionali e personali per accoglierne un altro. Il suo 2015 promette bene: ha infatti in arrivo un figlio dalla bellissima moglie Laura Chiatti. Il figlio, che presto terrà impegnati i due giovani attori, dovrebbe chiamarsi Enea. Cliccate qui per ascoltare la sua intervista a RDS.

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 17 Gennaio 2015: I commenti dei fan de Il Segreto Tra gli ospiti più attesi della prima puntata di “C’è posta per te” di stasera c’è l’attore spagnol Alex Gadea alias l’amato Tristan de Il Segreto. I fan della soap opera spagnola non stanno più nella pelle: “Sei bellissimo”, “non vedo l’ora di vederti”, “vorrei essere io a ricevere l’invito per venirti a conoscere”. Sono queste le prime reazioni delle fan che leggiamo sui social. Ma c’è anche chi scherza sui risvolti che questo invito potrebbe avere nella telenovela e perfino in casa Mediaset: “Conoscendo quanto è furbetta Maria io ti avrei fatto rincontrare Pepe visto che ora sta a Senza Identità sempre su Canale 5”. Ma che fantasia questi fan!

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 17 Gennaio 2015: I fan di Maria De Filippi non stanno più nella pelle. Questa sera riparte finalmente “C’è posta per te” con nuovi attesissimi ospiti, volti noti della televisione italiana e internazionale e tante commoventi storie di ricongiungimento familiare. I momenti più attesi sono ovviamente quelli che vedranno protagonisti Alex Gadea, alias Tristan de Il Segreto, la popolarissima soap opera spagnola che tanto successo sta avendo in Italia e Marco Bocci che oltre al successo di Squadra Antimafia è ora impegnato nella promozione del film Italo, storia del cane di Scicli che diventò la mascotte della cittadina siciliana. Cliccate qui per vedere il video promo della puntata di questa sera.

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 17 Gennaio 2015: Questa sera, sabato 17 gennaio, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la prima puntata dell’anno di C’e posta per te, il programma condotto da Maria De Filippi e giunto alla diciottesima edizione. Come sempre al centro di ogni puntata ci sono le storie e le emozioni delle persone che grazie a Cè posta per te hanno la possibilità di ritrovare un figlio abbandonato, di ricongiungersi con dei familiari lontani, di rincontrare il primo amore, di fare una sorpresa a una persona cara. Gli attesissimi ospiti della prima puntata sono due attori: Marco Bocci, il vicequestore Calcaterra di Squadra Antimafia (ora al cinema con il film “Italo”), e Alex Gadea, l’attore spagnolo che interpreta Tristan Castañeda nella soap opera Il Segreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori