C’è posta per te/ La ricetta vincente di Maria De Filippi: analisi e commento prima puntata, gli applausi della critica e dei fan

- La Redazione

La prima puntanta della diciassettesima edizione di “C’è posta per te” ha visto protagonisti nel salotto di Maria De Filippi gli attori Marco Bocci e Alex Gadea

maria-de-filippi-posta-2014
foto: Infophoto

C’è posta per te, i fan e la critica acclamano Maria De Filippi Un vero trionfo la prima puntata di C’è posta per te in onda ieri sera su Canale 5. Maria De Filippi ha esordito in prima serata con quasi 6 milioni di telespettatori e la critica e il pubblico sembrano aver apprezzato. Paolo Giordano scrive su Twitter: “La vita sa scrivere sceneggiature fenomenali e commoventi. C’è posta per te riesce a leggerle. il vero feuilleton della tv” aggiungendo: “Dopo 15 anni C’è posta per te convince quasi sei milioni con 27,23%. Sbaglia sempre il pubblico o le critiche erano esagerate?”. Anche i fan sono molti soddisfatti: “Sarò banale ma ho pianto molto ieri sera guardando C’è posta per te. Mi ha ricordato il momento più brutto della mia vita”, questo uno dei loro tanti commenti alla puntata sui social.

C’è posta per te, il dietro le quinte di Marco Bocci Il primo ospite che ieri sera è apparso a C’è posta per te è stato Marco Bocci, acclamatissimo dalle sue fan, in veste di regalo per una sorpresa molto speciale frutto di una storia commovente. Il vicequestore Calcaterra non si è scomposto e ha mostrato sincera emozione nei riguardi dei protagonisti di questa storia. Cliccate qui per vedere cosa è successo dietro le quinte al termine della puntata. Nel backstage Bocci ha abbracciato Teresa, la fan che ha ricevuto la sorpresa, ci ha scherzato e si è perfino commosso dichiarando di essere una persona emotiva. Prima di salutarle Bocci ha invitato mamma e figlia a raggiungerlo sul set a Roma. 

C’è posta per te analisi e commento prima puntata La regina dei people show non si smentisce: quando scende in campo Maria De Filippi con “C’è posta per te” il successo è assicurato. Ad aspettare il suo attesissimo ritorno milioni di fans: già dal primo pomeriggio i seguaci di Maria avevano affollato Twitter con i loro impazienti cinguettii. Armati di coperte e scatole di fazzolettini i fans di “C’è posta per te” si sono fatti trovare pronti davanti alla tv per commentare minuto per minuto la tanto amata trasmissione di Canale 5. In una prima serata che vedeva come avversario il terzo episodio di “Gomorra – La serie”, Maria non ha voluto rischiare: gli ospiti scelti dalla De Filippi erano infatti attori del calibro di Marco Bocci (Squadra Antimafia, Romanzo Criminale) e Alex Gadea (Tristan nella soap opera “Il Segreto”).

La reazione dei fans, o meglio delle fans, non si è fatta attendere: screenshot dei due attori e tonnellate di cuoricini hanno invaso Twitter mentre Marco Bocci e Alex Gadea si trasformavano in dei graditissimi “regali”. Il primo per una mamma disposta a tutto per vedere la figlia felice, il secondo per una bellissima nonna napoletana inconsolabile dopo aver perso l’amato marito. I bellissimi del piccolo schermo hanno stregato il pubblico in studio e a casa, confermando l’ottima scelta strategica della De Filippi. Ma la vera star della puntata è stata Katia. Tra un Bocci e un Gadea, Maria ha raccontato la storia di Luciano, 26enne conteso tra mamma e fidanzata. La mamma, malata di sclerosi multipla, aveva messo alla porta la fidanzata del figlio dopo l’ennesima litigata accusandola di non dare una mano nella conduzione della casa dove Katia era stata accolta come una figlia. Da quel giorno per due anni madre e figlio non si erano più parlati, tra loro la scomoda presenza di Katia. Il pubblico della rete ha subito ironizzato sull’aspetto di Katia, ma non solo, trovando in lei il vero “personaggio” della puntata: i suoi modi e le sue parole hanno ispirato veri e propri meme apparsi su Twitter durante e anche dopo la sua fine del programma. Sopra le sue immagini scritte evocative come “Torna, ci manchi” o “Maria ci ha regalato Katia”.

Solo storie a lieto fine in questa prima puntata: chi voleva fare pace con la fidanzata l’ha ritrovata e chi non parlava con i figli da anni ha finalmente riallacciato i rapporti. Una puntata all’insegna dell’ottimismo e della bellezza (maschile): così Maria De Filippi ha voluto dare il bentornato nel suo salotto alla sua fitta schiera di fans. Dal canto loro, i seguaci della conduttrice hanno risposto prontamente e con entusiasmo. Alcuni di loro, come testimoniano i tweet, sono già in crisi d’astinenza e pronti a rinunciare alle follie del sabato sera per seguire la loro beniamina: “E’ finito #cepostaperte. Okay quando arriva sabato prossimo?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori