A una settimana dalla prima votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica, Servizio Pubblico fa partire online un concorso a premi sul Quirinale. Sul sito ufficiale del programma di Michele Santoro, infatti, chi vuole può semplicemente inserire il suo numero di cellulare per ricevere un codice di verifica: una volta ottenuto, sarà possibile partecipare al pronostico per formulare una previsione su chi verrà eletto come successore di Giorgio Napolitano e al concorso per indovinare il podio con i nomi dei tre candidati più gettonati dai partecipanti al pronostico. Il concorso verrà chiuso giovedì 29 gennaio alle 00.00 e, si legge sul sito, per i vincitori ci sono in palio tre IPHONE 6 da 64 GB.
A poche ore dallinizio della puntata di stasera, Servizio Pubblico ricorda su Twitter e Facebook quanto deciso recentemente dalla Corte di Cassazione. I giudici hanno infatti respinto il ricorso con il quale Silvio Berlusconi chiedeva dieci milioni di euro di risarcimento danni per lintervista che Marco Travaglio rilasciò a Daniele Luttazzi il 14 marzo 2001 durante la trasmissione Satyricon. Argomento dellintervista fu il libro del giornalista “Lodore dei soldi” e dopo le polemiche che ne seguirono il programma venne sospeso per una settimana. Successivamente, lo stesso Luttazzi non comparve più in alcun programma della Rai. Dopo la decisione della Cassazione, Servizio Pubblico ripropone il monologo di Luttazzi a “Rai per una notte” dopo la cacciata dalla televisione pubblica. Clicca qui per vedere il video
Tra poco andrà in onda su La7 il talk di Michele Santono Servizio Pubblico. Al centro del dibattito tra il conduttore e i suoi ospiti nuovamente il possibile candidato al Quirinale e lattuale situazione economica disastrosa del Paese, la mancanza di riforme che possano imporsi allattenzione dellopinione pubblica e la legge salva-evasori che è passata in questi giorni al Senato. Vi ricordiamo che, oltre a poter seguire Servizio Pubblco sintonizzandovi su La7, il talk show sarà visibile in diretta streaming sul sito del canale: cliccate qui per vederla.
In vista della prima votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano, da tempo è scattato il toto-nomi per capire chi sarà il prossimo inquilino del Colle. Anche il comico romano Dado ha avanzato delle ipotesi in una canzone composta in esclusiva per Servizio Pubblico, il programma condotto da Michele Santoro in onda questa sera su La7. “Medley Quirinale” è il titolo del brano in cui Dado ripercorre i nomi dei possibili candidati avanzati in questi giorni, a cominciare da Giuliano Amato: ” ma guarda te chi hanno riesumato”, canta il comico che si dice poco convinto del patto del Nazarano tra Renzi e Berlusconi. Viene poi ipotizzato un Capo dello Stato donna, così Dado fa i nomi di Finocchiaro, Cancellieri e Bindi, ma volendo vedrebbe bene anche Carfagna e Minetti. In alternativa, conclude, va bene anche Belen Rodriguez. Clicca qui per vedere il video
Questa sera, giovedì 22 gennaio, alle 21.10 su La7 va in onda un nuovo appuntamento con Servizio pubblico, il programma condotto da Michele Santoro. Il titolo della puntata è Coppia di Fatto dedicata alla difficile alleanza tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, meglio nota come il Patto del Nazareno siglato un anno fa. Il patto ha resistito all’approvazione della legge elettorale, non senza difficoltà e nonostante le divisioni interne ai loro due partiti. Ora, a una settimana dallinizio della votazione sul nuovo Capo dello Stato, in tanti si chiedono se Renzi e Berlusconi resteranno uniti. Nel corso della recente riunione con i senatori di Forza Italia, Berlusconi avrebbe parlato anche della possibilità di incontrare nuovamente il premier per discutere del successore a Giorgio Napolitano per la presidenza della Repubblica: troveranno un candidato che accontenti Pd, Fi e le altre forze politiche? Tra gli ospiti di Michele Santoro ci saranno: Roberto Speranza, capogruppo del Pd alla Camera, Maurizio Landini leader della Fiom, il giornalista Alan Friedman, il critico darte Vittorio Sgarbi e la showgirl Alba Parietti.