EX – AMICI COME PRIMA/ Su Rai Uno la commedia corale di Carlo Vanzina. Il trailer

Ex – Amici come prima va in onda stasera su Rai Uno. un film della durata di 98 minuti, di genere commedia romantica, prodotto in Italia nel 2011 dalla Italian International Film

24.01.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera andrà in onda su Rai Uno il film Ex amici come prima. Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un “ex”: ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito. Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli “ex”. Per i quali c’è sempre una seconda occasione. Ecco il trailer del film:

Stasera andrà in onda su Rai Uno il film Ex- Amici come prima. Come scrive Alberto Cresci fin dal logo sembra uno spin-off di Ex, la pellicola di Brizzi, ma qui sono allopera i fratelli Vanzina e quindi loperazione trova un segno diverso, più da commedia di costume che da puro meccanismo comico. E il termine «exviene declinato in tutti i suoi significati, non solo sentimentali (noi che scriviamo e voi che leggete, ad esempio, siamo ex comunisti…). Non sono però, i Vanzina, «ex cinefili: il film è pieno di citazioni dal cinema contemporaneo, italiano e soprattutto internazionale. Il che lo rende più ambizioso rispetto alla media delle commediole che infestano gli schermi. Ecco il video del backstage

Stasera andrà in onda su Rai 1 il film Ex amici come prima. Come scrive Gabriele Niola in questa pellicola diverse storie si rincorrono con il tema comune del tradimento e dell’abbandono. Un politico italiano arrivato al parlamento europeo inizia una relazione platonica con una donna che poi scopre essere il primo ministro di un paese Baltico, un architetto romano si innamora senza saperlo dell’avvocato che cura il divorzio della moglie, un marito appena sposato incontra nuovamente una fiamma del passato mai sopita, un uomo lasciato si finge psichiatra perchè innamorato di una paziente. Ecco la scena dellaeroporto:

Ex – Amici come prima va in onda stasera su Rai Uno. un film prodotto in Italia nel 2011 dalla Italian International Film, con la collaborazione della 01 Distribution e di RAI cinema. Il film è il sequel di Ex. Il lungometraggio ha incassato oltre i 5 milioni di euro, dopo essere uscito nelle sale il 7 Ottobre del 2011. Il film è diretto da Carlo Vanzina e vede nel cast Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Natasha Stefanenko, Teresa Mannino, Enrico Brignan, Alessandro Gassmann, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Gabirella Pession, Liz Solari, Elena Barolo, Paolo Ruffini, Edelweiss e Veronika Logan. Vediamo la trama. Il film è diviso in varie storie e inizia con il matrimonio tra Floriana (Teresa Mannino) e Marco (Enrico Brignano), con quest’ultimo che perde la fede. Poi c’è Fabio (Ricky Memphis), mollato dalla ragazza Esther (Elena Barolo). Fabio lavora nello stesso ufficio di Paolo (Paolo Ruffini), suo amico che cerca di incoraggiarlo visto che, Fabio, tenta il suicidio. Poi c’è la storia di Sandra (Anna Foglietta), che in un parcheggio gli viene tolto l’unico parcheggio libero da Max (Alessandro Gassmann), in fase di separazione dalla moglie (Veronika Logan), il quale avvocato, è proprio Sandra. Marco e Floriana, intanto, si sono sposati. Antonio (Vincenzo Salemme) farmacista e ora eletto al parlamento europeo è sposato con Nunzia (Tosca D’Aquino). Antonio festeggia la sua elezione e si prepara per la partenza a Bruxelles. Fabio, visto la sua sofferenza, decide di andare dallo psicologo. Marco, in procinto di partire per la luna di miele con la moglie Floriana, lascia quest’ultima davanti all’entrata e va a parcheggiare la macchina, incontrando Consuelo (Liz Solari), sua ex ragazza. Sandra, uscita da un locale, entra in un taxi ma, dall’altro sportello entra Max e i due decidono di dividere il taxi.

Antonio, arrivato a Bruxelles, in un ristorante, conosce Olga (Natasha Stefanenko) e se ne invaghisce. Sandra, intanto, finisce per una serie di circostanze a casa di Max e finiscono a letto insieme. Fabio va dallo psicologo e si mette in sala d’aspetto ad attendere che il dottore arrivi e conosce Valentina (Gabriella Pession) e se ne innamora. Marco, intanto, cerca di chiamare Consuelo dalla nave da crociera. Arrivato in aula, Antonio scopre che Olga è presidente della Lituania. Marco e Floriana tornano a casa, e Consuelo invita a cena Marco. Sandra scopre che sta frequentando il marito della signora di cui sta seguendo la causa di divorzio e viene licenziata. Valentina scopre che Fabio non è lo psicologo ma un cliente dello psicologo che frequenta anche lui. Antonio intanto arriva a casa di Olga e scopre che la donna è sposata ed ha anche dei figli. Marco va a letto con Consuelo e scopre che quest’ultima si sta approfittando di lui. Fabio dopo aver telefonato a Paolo, si sta per buttare da un ponte e scopre che lì vicino a qualche metro c’è Valentina e dopo una discussione si scoprono tutti e due innamorati l’uno dell’altra. Intanto in tribunale, mentre la causa è in corso, entra Sandra che smaschera la ex di Max e vincono la causa. Antonio torna a casa da Bruxelles dopo le dimissioni da europarlamentare, discute con la moglie Nunzia e torna a fare il farmacista. Un anno dopo, Fabio incontra Esther e Valentina incontra il suo ex ma gli negano l’uscita perché innamorati. Max incontra Sandra e si salutano, e si scopre che i due avevano cambiato il volo per raggiungersi. Marco e Floriana incontrano Consuelo mentre partono per Taormina, e si scopre sposata con Paolo, amico di Marco. Olga raggiunge Antonio a Napoli con la scusa del G20 e i due si abbracciano su una panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori