AMICI 2015 / News ed.14: Simone convocato da Alessandra Celentano, quale sarà il suo destino? (oggi, 27 gennaio 2015)

- La Redazione

Nel corso della puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi, il ballerino Simone Baroni è stato convocato da Alessandra Celentano. Quale sarà il destino dell’allievo?

amici14briga
Mattia Briga

Nel corso dellappuntamento del day time di Amici di Maria De Filippi, per il ballerino Simone, cè stato un momento di preoccupazione. Simone Baroni, infatti, è stato convocato dallinsegnante Alessandra Celentano che ha voluto motivare lallievo ad impegnarsi di più. Il ballerino, infatti, considerato uno dei migliori talenti della scuola, a detta dellinsegnante, sta perdendo loccasione della vita a poche settimane dalla scelta degli allievi che parteciperanno al serale, in programma a partire dal prossimo 28 marzo. Quale sarà il destino di Simone? Il ballerino resterà nella scuola o verrà sottoposto a qualche provvedimento? Lo scopriremo solo nella puntata di domani.

Amici di Maria De Filippi è davvero già studiato a tavolino come in tanti sostegono? E Mattia Briga è raccomandato come in tanti hanno dichiarato dopo gli ultimi avvenimenti? Forse sì, forse no. Certezze non ce ne sono. Quel che è certo è che Mattia Briga è un personaggio davvero controverso e intorno a lui continua ad accadere espidi particolari. Come fa notare il sito DavideMaggio.it nel titolo SEO della scheda personale di Mattia, sul sito ufficiale del programma, e nelle keywords dellhead della pagina web emerge che il rapper fa già parte della Squadra Blu del serale. Semplice errore o davvero è già tutto stabilito? Lo scopriremo presto!

Vi ricordate di Leslie Sackey? Il giovane cantante è stato eliminato un paio di settimane fa dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Ma Leslie, per chi non lo sapesse, ha già avuto modo di cantare a uno degli eventi più chiacchierati degli ultimi anni: il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che si è svolto il 20 settembre 2013 a Comignano. Ecco un video in cui vediamo Leslie durante le prove pomeridiane prima del matrimonio: il cantante si esibisce con “This Is A Man’s World” di James Brown.

Mentre sul web si continua a parlare di Mattia Briga e delle sue mancanze di rispetto verso i professori della scuola di Amici 14, Elya degli Attika ha scritto un lungo messaggio su Facebook per i suoi fan. Il gruppo ha da poco lasciato la scuola per motivi di saluti del cantante. Entrare nella scuola di Amici è stata l’occasione,l’opportunità che ti sei guadagnato e sudato in tutti questi anni affrontando critiche di tutti i generi, è stata l’opportunità di crescere in quel mondo che tanto ti appartiene assieme ai tuoi compagni di viaggio Matteo, Nicola, Nicholas, sempre pronti a sostenerti”, ha scritto Elya parlando di sé in terza persona. Non manca un riferimento ai compagni di scuola e alla padrona di casa: “All’interno della scuola hai conosciuto prima di tutto grandi persone, grandi maestri, musicisti e quella meravigliosa donna bionda che ti ha raccolto e messo nell’arena più conosciuta d’Italia, Maria De Filippi. A Lei si che devi molto”. Il giovane cantante spiefa che il suo stato di salute fisica è andato peggiorando e la diagnosi purtroppo non è stata delle migliori, senza però spiegare di preciso quali siano i suoi problemi. Ma gli Attika torneranno, Elya ne è certo!

Dopo la puntata di ieri di Amici 14, in onda su Canale 5, in cui abbiamo assistito a un duro confronto tra Mattia Briga e i professori, Alessandra Celentano ha lasciato un lungo messaggio su FAcebook che semba proprio riferito al rapper che si è rifutato di cantare una canzone di Adriano Celentano, zio della professoressa di ballo. “Penso che un allievo non debba essere formato solo tecnicamente, ma bisogna contribuire anche alla formazione del carattere, alla crescita, allo sviluppo della creatività, insegnare a saper affrontare le paure per poi imparare ad essere sempre pronti, disciplinati, educati, precisi e consapevoli dei propri pregi e dei propri limiti. E soprattutto, credo che un artista debba essere molto generoso”, ha scritto la Celentano. Tanti i commenti di approvazione e altrettanti i commenti che si riferiscono a Briga: “Briga… arrogante e maleducato eppure non l’avete buttato fuori.. ai tempi di Carta eravate tutti favorevoli a buttarlo fuori… ma siccome lui è raccomandato rimane! ingiusto verso gli altri…”, scrive un utente. Qualcuno aggiunge: “Giusto! Ma questo vale per tutti… Anche per gli adulti che formano i giovani. Sopratutto!”.

Non c’è ombra di dubbio che Mattia Briga sia il personaggio rivelazione di questa edizione di Amici 14. Il rapper dopo una provvedimento disciplinare è finito a rischio di eliminazione per volere degli altri allievi dopo aver rifiutato lassegnazione del brano Una carezza in un pugno di Adriano Celentano. Nel corso della puntata di ieri su Canale 5 Briga ha affrontato il giudizio dei professori: Kledi disapprova il suo comportamento anarchico, Francesco Sarcina non capisce i motivi della sua mancanza di rispetto, mentre la Celentano non accetta le sue scuse (la professoressa è la nipote di Celentano). Detto questo il ragazzo non è stato eliminato. Ma ciò che fa più discutere ancora sono le parole con cui Briga nel 2013 commentava la partecipazione di Moreno al programma di Maria De Filippi: Preferisco rappare per i miei amici piuttosto che rappare ad Amici, scriveva su Facebook. Un bel cambio di opinione nel giro di due anni… 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori