I FATTI VOSTRI / Giancarlo Magalli “presidente” ad honorem. News, oggi 27 gennaio 2015

- La Redazione

Su Rai 2 le storie, le rubriche e gli approfondimenti del programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpre, Marcello Cirillo, Demo Morselli e Salvatore Marino

fatti_vostri_volpe_r439
Giancarlo Magalli e Adriana Volpe

Anche oggi, martedì 27 gennaio 2015, va in onda su Rai Due una nuova puntata de “I fatti Vostri”, i programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpre, Marcello Cirillo, Demo Morselli e Salvatore Marino. A partire dalle 11 ritroveremo tutti i protagonisti del seguitissimo programma che ospita tutti i giorni l’oroscopo del celebre astrologo Paolo Fox. Al timone della trasmissione il mitico Giancarlo Magalli, in questi giorni al centro del “tormentone” che lo vorrebbe presidente della Repubblica. In attesa di scoprire cosa accadrà nella nuova puntata, vediamo cosa è accaduto ieri, lunedì 26 gennaio 2015. Dopo le previsioni del tempo si passa alla rubrica dellEdicola con leditorialista Paolo Gambescia. Nel corso della rubrica lattenzione viene rivolta ad alcune notizie particolarmente importanti presenti questoggi sui giornali partendo dallesito delle elezioni politiche in Grecia con la vittoria di Tsipras con il 36% delle preferenze, sfiorando la maggioranza assoluta per quanto concerne il numero di seggi in Parlamento ed Alba Dorata, partito neonazista che è arrivato ad essere la terza forza.

Questa notizia, come sottolineato dallo stesso Gambescia, desta particolari preoccupazioni a livello europeo poiché Tsipras ha più volte sottolineato in campagna elettorale di non voler rispettare gli accordi con lUnione Europea e di voler dire basta allausterità imposta. Si passa quindi ad un paio di notizie di cronaca italiana ed in particolare quella in cui si parla dellopposizione del procuratore generale alla revoca dopo quattro anni della pena di reclusione a Burtone ossia colui che uccise con un pugno una infermiera, il quale ora è stato affidato ai servizi sociali, della rapina terminata con la morte del dottore nella periferia di Roma con larresto dei tre rumeni rei confessi e delle due consiglieri comunali che si sono finte prostitute per un giorno per sensibilizzare sulla via Domiziana allaltezza di Castel Volturno gli automobilisti e clienti delle prostitute che solitamente stazionano in tale zona, della problematica.

Dopo la visione di alcune divertenti immagini provenienti dal web e mostrate da Salvatore Marino nel suo TGM News si parla del gesto di alcuni anziani di Bassiano, piccolo centro della provincia di Latina, che si sono iscritti ad oltre ottanta anni alla quinta classe della scuola elementare locale per evitare che la struttura venga chiusa per mancanza di bambini. Si passa alla rubrica La dieta come terapia trattando del problema dellinsonnia con la presenza del medico nutrizionista, il professore Migliaccio, che sottolinea come le cause dellinsonnia siano la depressione, lo stress e le preoccupazione ed anche una cattiva alimentazione e per la precisione la tendenza nel mangiare eccessivamente la sera. Arriva lo chef Renato Bernardi che prepara dei Tagliolini con Maccarelli, pangrattato e Pomodoro.

Per la rubrica Buono a sapersi con la presenza della giornalista esperta di cibo Irma DAria si parla di patate sottolineando le varie tipologie esistenti in commercio e gli utilizzi che di esse si possono fare. quindi la volta della rubrica Sos a 4 zampe con lesperto addestratore Tommaso Stecagno che in questa occasione si occupa della situazione di Fabiola che ha a che fare con due cani di nome Briciola e Zoe, rispettivamente figlia e madre, che non riescono ad andare daccordo e questo rende la vita della stessa Fabiola un vero e proprio incubo. Paolo Fox propone come consuetudine il proprio oroscopo giornaliero dal quale si evince come i segni maggiormente in forma siano la Vergine e i Pesci. Si chiude con la storia di Dorita Giordano, una donna napoletana che ha sposato un pakistano e della quale insieme al marito ed il proprio figlio si erano completamente perse le tracce in seguito ad un viaggio in Pakistan. In studio cè il padre Mario ed il giornalista Giuseppe Crimaldi con il  primo che sottolinea di aver parlato con la figlia che quindi è viva anche se non conosce il luogo dove si trovi in questo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori